No, ma, salvo il caso in cui la provincia di Salerno sia virtuosa e con i conti in pareggio, il peso dei soldi spesi è destinato a ricadere sulla fiscalità generale.
Ah si ? E in che modo spiega-..
No, ma, salvo il caso in cui la provincia di Salerno sia virtuosa e con i conti in pareggio, il peso dei soldi spesi è destinato a ricadere sulla fiscalità generale.
Perché prima o poi i conti degli enti pubblici (locali o centrali) dovranno essere sanati. Perché? Semplicemente perché stiamo spendendo soldi che non abbiamo (quelli dei nostri figli) per pagare i debiti fatti dai nostri padri (e da noi).Ah si ? E in che modo spiega-..
Perché prima o poi i conti degli enti pubblici (locali o centrali) dovranno essere sanati. Perché? Semplicemente perché stiamo spendendo soldi che non abbiamo (quelli dei nostri figli) per pagare i debiti fatti dai nostri padri (e da noi).
Mi sembra di aver risposto chiaramente, ma se non mi sono spiegato ci riprovo. Dato che stiamo (lo Stato italiano) spendendo soldi che non abbiamo, razionalizzare la spesa è necessario.non hai risposto alla mia domanda e cmq i soldi trasferiti alle provincie e alle camere di commercio sono quelli e vengono utilizzati come si crede più opportuno (su questo si può discutere sicuramente)
Cmq il CONSORZIO proprietario della società di gestione ha investito per tutta la S12 circa 1 milione di euro in costi per i voli, che sono stati suddivisi tra Air Dolomiti e SkyBridge con modalità diversa.
A me da fastidio che questo discorso venga sempre fatto per gli aeroporti che voi definite inutili e semmai non per BGY che resta in piedi solo per RYR (quanti soldi prende da li e da quanto tempo?) o per LIN che è un chiaro esempio di spesa pubblica inutile visto che è stato realizzato un mega aeroporto che doveva risolvere il problema italiano dei trasporti aerei...
Aeroporto di Salerno, Sky Bridge anticipa la fine della convenzione
Stop ai collegamenti con Milano Malpensa che doveva essere garantito fino a fine mese
SALERNO — Trovare una buona notizia sull'aeroporto di Pontecagnano è difficile. Lo scalo salernitano è chiuso al traffico di linea da tre settimane, perché la Sky Bridge che doveva assicurare il collegamento con Milano Malpensa fino alla fine di ottobre ha anticipato la chiusura della convenzione.
La stagione invernale è saltata, bisognava programmarla a settembre scorso e non è stato fatto perché mancavano i soldi. E adesso che l'esercizio di bilancio deve essere necessariamente chiuso c'è bisogno di un aumento di capitale di almeno due milioni e 900 mila euro. La somma servirebbe a ripianare vecchi debiti e ad incentivare le eventuali compagnie aeree interessate a volare su Salerno ovviamente dalla prossima primavera. La Camera di Commercio (che detiene la maggioranza della società consortile) è stata l'unico ente a sottoscrivere l'aumento mettendo a disposizione un milione e 170 mila euro. La Provincia, che con l'ente camerale si spartisce la maggioranza della governance ma non delle quote, dovrebbe versarne almeno un milione e 600, ma il Patto di stabilità e la spending review per il momento glielo impediscono. L'ultima speranza è la pubblicazione del bando internazionale per l'acquisizione della società. Il bando è stato inviato al Ministero delle Infrastrutture ma è stato anche rispedito al mittente. Colpa di un errore formale — ci sarebbe stato un equivoco nel nome della società «Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi spa» che a Roma risulta chiamarsi solo «Aeroporto di Salerno spa» — che comunque sta facendo perdere tempo prezioso.
LA POLITICA - La politica allora sta cercando di correre ai ripari. Sembra che l'ex presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, sia partito sabato per la Cina per incontrare i vertici della China Airlines. Con il parlamentare del Pdl sarebbero partiti anche il presidente del consorzio di gestione dello scalo, Antonio Fasolino, e il componente del cda della spa, Adriano Bellacosa. Perfino il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che da un anno almeno ha rotto i rapporti con la governance dell'aeroporto, sta cercando di evitare la chiusura prolungata dello scalo. E, dopo anni trascorsi a fare la guerra alla Gesac ponendo il veto alla società che gestisce lo scalo di Capodichino di venire a Salerno, avrebbe fatto dietrofront, prendendo contatti con Vito Gamberale, amministratore delegato dell'F2I (che ha rilevato la quota di maggioranza della Gesca) e molto vicino al segretario del Pd, Pierluigi Bersani. Dal suo canto, invece, il presidente della Camera di Commercio Guido Arzano ha ripreso i contatti con l'Alitalia, sperando che la compagnia di bandiera possa ritornare per la terza volta a Salerno, semmai a un prezzo più modico dei quattro milioni contrattati negli anni passati.
Angela Cappetta
29 ottobre 2012
http://corrieredelmezzogiorno.corri...anticipa-fine-convenzione-2112465806796.shtml
Ora a parte che China Airlines è la compagnia di Taiwan e non della Cina come si intende normalmente.....
Vogliono attivare un volo Taipei-Salerno con E120 o magari un bell'ATR?![]()
http://corrieredelmezzogiorno.corri...anticipa-fine-convenzione-2112465806796.shtml
Ora a parte che China Airlines è la compagnia di Taiwan e non della Cina come si intende normalmente.....
Vogliono attivare un volo Taipei-Salerno con E120 o magari un bell'ATR?![]()
P.S. c'è da piangere con i nostri amministratori pubblici: certe volte penso che andrebbero ridotte le regioni a 10, le province a 30, i comuni a 1000 si e no (ora sono 5000) e poi privatizzare la maggior parte delle società pubbliche e mandati a casa sti amministratori del tubo che spendono solo in modo incolvulso... ed ora ci togga ripianare €2.9m per l'aeroporto di Salerno... mentre quelli vanno in vacanza in Cina!
Perdonami se te lo dico, ma il problema principale è che utenti di un forum "tecnico" di Aviazione riportino questi articoli spazzatura.
Giusto per chiarire il concetto , la giornalista in questione tempo fa scrisse che a causa della chiusura dell'aeroporto (????) l'aereo di Montezemolo che veniva ad inaugurare il Marina d'Arechi fu costretto ad atterrare sul prato dello stadio Arechi "costringendo i piloti a numerose gimcane tra i riflettori dello stadio" ...
Lasciamo poi perdere i commenti a seguire il tuo intervento che sono peggio dell'articolo postat.
chiamare spazzatura un articolo di giornale senza confutarlo non porta certo credibilità
Vogliamo parlare di altro ?
Per quanto riguarda il volo per MXP la fine dei voli di Skybridge è stata chiesta proprio dall'ente che erogava il contributo proprio per risparmiare soldi, e non certo dalla SkyBridge che incassava cmq.
SkyBridge non si è autoinvitata , qualcuno la paga e anticipare la chiusura dei voli non ha certo giustificato la decisione della loro apertura , anzi da ulteriore credito a chi da sempre è contro questo aeroporto che già fatica di suo a esistere ed è quello che in sostanza rimarca l'articolo
Ma cosa dici ? Tu non sai nemmeno di cosa parli , leggi un articolo e sentenzi.
Ma per piacere
Dell'articolo cmq ho contestato le cazzate scritte , non il discorso skybridge
Io sono dell'idea che finché QSR rimane un aeroclub (questo praticamente è adesso), inutile perseguire strade fallimentari.
Finché l'aeroporto non sarà un vero aeroporto con piste, strutture e terminal adeguati a tale ruolo inutile farci volare l'embraer120, il dornier328, l'atr o il saab2000 di turno tanto per riempirsi (a pagamento dei contribuenti locali) la bocca.
Quindi per come la vedo io che rimanga in naftalina al traffico civile fino (e se) avrà strutture consone ad ospitare aeromobili che possano dare un eventuale riscontro positivo.
Asessa, dici che mi sbaglio? Ti dico, so molto bene di tanti sprechi e non mi pento affatto di quanto detto sopra sull'inefficienza delle amministrazioni pubbliche italiane. Sarebbe assurdo dire il contrario.
Visto che dici che non so nemmeno di cosa parlo, mi dici tu di che cosa si tratta? Non mi sembra che dal tuo post si evinca. Per curiosita', dovresti spiegarlo anche a tanti utenti del tuo forum che mi sembra condividano il pensiero che sovvenzionare a pioggia tanti aeroporti minori con collegamenti che non si reggono economicamente e' una follia (specie se esistono alternative in zona, non stiamo parlando di Lampedusa o Pantelleria). Ciao.
Ok, forse ho capito il tuo pensiero sul tema.![]()
Beh innanzitutto una pista che consenta di far atterrare non regional.
E di conseguenza un'aerostazione in grado di accogliere flussi più importanti dei 32 seats abituali che atterrano.