Stanno operando solo 1 delle 2 frequenze normalmente previste.
IG ha sempre offerto un prodotto scadente e poco allettante su entrambe le direttrici LIN-BRI e VRN-BRI, surclassata principalmente da Alitalia e Ryanair, che ormai la fanno da padrone su Bari. Con AZ puoi avere : tariffe più basse, stabilità operativa, bagaglio incluso, catering di bordo, miglia ben spendibili, connessioni in Europa, più frequenze giornaliere, orari decenti. FR, dal canto suo, offre molte frequenze, a prezzi concorrenziali. IG si posiziona in un limbo, non offrendo nulla di particolare alla sua potenziale clientela, nemmeno il bagaglio incluso.
Non c'è proprio confronto, né futuro per IG da Bari, ritiratasi persino dalle rotte verso la Sardegna.
Consiglierei VIVAMENTE ad IG di cessare tutti i voli da Linate, eccetto OLB e CAG in estate, affittando gli slots alle compagnie "amiche" : BA, IB, KM e AY. Sarebbe certamente più redditizio per il vettore!
É sempre più chiaro che AZ rimarrà l'unico competitor sul domestico da LIN (lo è già per FCO, AHO, PSR, PMO, BRI, BDS, SUF, CRV), forse eccezion fatta per la FCO, dove dovrebbe arrivare un secondo player (sempre che ce la faccia!).