Ryanair sbarca a Catania?


Rumors assolutamente NON UFFICIALI e NON VERIFICATI parlano del possibile sbarco Ryanair a Catania con base dalla winter 2012.

3 aerei

destinazioni nazionali : CAG,BRI,TSF,BLQ,BGY,TRN e 5 internazionali


Ripeto che non c'è una fonte ufficiale , ma solo rumors provenienti dall'ambiente di cui non conosciamo l'affidabilità
 
Ammesso che le rotte di FR a CTA saranno quelle elencate, chi riempie le rotte CTA-BRI e ancor piu CTA-CAG, d'inverno? Se volessero andare sul sicuro dovrebbero aprire la rotta su TPS o PMO :D
 
Forse sarebbe meglio che la SAC di Catania facesse una telefonatina alla Catullo di Verona e si facesse spiegare un paio di cosette....

Io penso che CTA possa permettersi di non elargire alcuna sovvenzione visto che i passeggeri lo scalo li movimenta. Il problema infatti ora è il vuoto lasciato da windjet, vuoto che potrà essere solo parzialmente coperto da Alitalia e Meridiana.
 
Ammesso che le rotte di FR a CTA saranno quelle elencate, chi riempie le rotte CTA-BRI e ancor piu CTA-CAG, d'inverno? Se volessero andare sul sicuro dovrebbero aprire la rotta su TPS o PMO :D

Infatti metto le mani avanti perchè sono le classiche "voci di corridoio" e come ben sappiamo FR ha una certa velocità nell'"accamparsi" e cambiare idea sulle rotte
 
TPS-CTA?

Rumors assolutamente NON UFFICIALI e NON VERIFICATI parlano del possibile sbarco Ryanair a Catania con base dalla winter 2012.

3 aerei

destinazioni nazionali : CAG,BRI,TSF,BLQ,BGY,TRN e 5 internazionali


Ripeto che non c'è una fonte ufficiale , ma solo rumors provenienti dall'ambiente di cui non conosciamo l'affidabilità

Se rimettono il TPS-CTA mi vado a fare un'Ottobrata :)
 
Se davvero FR sbarcherà a CTA chi mai andrà a Comiso?:D Ammesso sempre che prima o poi aprirà ...
 
Io penso che CTA possa permettersi di non elargire alcuna sovvenzione visto che i passeggeri lo scalo li movimenta. Il problema infatti ora è il vuoto lasciato da windjet, vuoto che potrà essere solo parzialmente coperto da Alitalia e Meridiana.
Mi sembra uno scenario realistico. E mi aspetterei qualche mossa anche da U2.
Non vedo nessuna ragione per la quale i 2 colossi LC dovrebbero rinunciare ad una fetta del mercato di IV. Anzi, dal loro punto di vista, è un'ottima occasione per indebolire ulteriormente i vettori italiani, AZ in primis.
 
Io penso che CTA possa permettersi di non elargire alcuna sovvenzione visto che i passeggeri lo scalo li movimenta.

Il prossimo cda SAC discuterà proprio delle agevolazioni a quelle compagnie già pronte ad aprire base e quindi riassorbire una parte del personale WJ. Il problema del personale riguarda anche Katanè Handling che perde un cliente importante.
 
Il prossimo cda SAC discuterà proprio delle agevolazioni a quelle compagnie già pronte ad aprire base e quindi riassorbire una parte del personale WJ. Il problema del personale riguarda anche Katanè Handling che perde un cliente importante.

Certo.oggi leggevo che oltre ai lavoratori windjet ci sono anche circa altri 300 lavoratori dell'"indotto" che rischiano di trovarsi senza lavoro.
 
Beh sarebbe veramente una svolta iniziale per CTA..

Se FR va a CTA, il prossimo anno va 1° compagnia in Italia di sicuro, con tutta quella gente che movimenta e AZ perderà un'altra occasione, se poi ci si mette pure U2, allora saranno rogne grosse per Ragnetti e soci! Boh!
 
Strano che MOL non si sia ancora pronunciato. Mi aspettavo le sue solite sparate campate in aria del tipo 'Ci penseremo noi a salvare CTA' e 'La compagnia n.1 al mondo....' :)

Oltretutto non mi sembra che (come invece successo in passato) abbiano offerto tariffe agevolate ai passeggeri windjet (per i voli partenti da PMO per esempio)