Già è tanto che abbiano volato oggi...era impensabile potessero continuare.A questo punto possiamo prendere x buona la confidenza raccolta poco fa dagli equipaggi IV circa il grounding x questa sera
Sent from my iPad using Tapatalk
Già è tanto che abbiano volato oggi...era impensabile potessero continuare.A questo punto possiamo prendere x buona la confidenza raccolta poco fa dagli equipaggi IV circa il grounding x questa sera
Sent from my iPad using Tapatalk
300.000......ma potevano essere di più. Già da un po' le vendite si sono drasticamente ridotte.
Mi auguro Alitalia. Alla convention il presidente ha detto che az deve raddoppiare anzi triplicare i passeggeri. Ecco,che inizino.
Dai,l'eventuale acquisto di IV é comunque una operazione low cost,qualche slot pregiato,elimini un concorrente su rotte importanti,porti a casa un marchio che non era ancora svalutatissimo,prendevi in carico personale già A320 family che ti fa pure comodo e cerchi di prendirti la,maggior parte dei pax di IV.Tutto dipende dalle condizioni e dal prezzo,svantaggiose quelle dell'antitrust,per il prezzo IMHO rischiano di guadagnare pure qualcosa vista la situazione...
Esatto.
AZ ha pensato bene di eliminare la concorrenza, stavolta però hanno risposto picche.
Ho come l'impressione che il messaggio sia leggermente più chiaro e nitido:
Nuota da sola...
A maggior ragione l'ha eliminata a costo quasi zero...
Perchè le nostre compagnie sono dei carrozzoni. Sembrano delle piccole imprese familiari, come la bottega del lattaio, che a stento riescono a sopravvivere in Italia, grazie soprattutto alla valanga di sovvenzioni che ricevono o ai soldi di prìncipi munifici.
Ma 'ndo vuoi che vada un'azienda di questo tipo in un mercato vero, con regole e controlli?
Non facciamo cospirazionismo. Non operiamo nei mercati stranieri perché non resisteremmo una mezza giornata con il nostro modo di lavorare.
Mi spiace ma stavolta ha ragione l'Alitalia e mi fa piacere leggere queste parole a difesa di stessa. Forse qualcosa sta cambiando..
Facendo un resoconto:
Da Catania
Windjet: Barcellona, Bergamo, Bologna (subentra Meridiana), Linate (aumenta Meridiana), Malpensa, Mosca, Parigi, Pisa, Rimini, Roma (subentra Meridiana), San Pietroburgo, Torino (aumenta Meridiana), Verona (aumenta Meridiana), Venezia
Da Palermo
Windjet: Linate, Parigi, Pisa, Rimini, Roma, Torino
Al momento dell'intero network IV dalla Sicilia vengono salvaguardate 5 rotte su 20
dai tempo al pirata irlandese..
sicuramente sarà già in trattativa privata con sac e gesap
Capisco che ti sei impegnato ma dove vedi virate? Il risultato ottenuto è lo stesso, in ogni caso sarebbe arrivato un player e molto meglio IG che U2 o FR.A proposito di virate
L'operazione era una gran figata il 6 Agosto
L'11 Agosto invece è una figata l'operazione contraria
E c'era bisogno di questo caos per eliminarla a costo zero? Era necessario portare avanti una trattativa con Windjet fino al 10 Agosto,facendo continuare la compagnia a vendere biglietti col risultato che ora ci sono migliaia di passeggeri a spasso all'alba di uno dei weekend più trafficati dell'anno??
Per ottenere lo stesso risultato bastava aspettare e Windjet si sarebbe autoestinta.Se Cai ha pensato bene di cercare di mettere le mani su IV è stato a mia personale opinione per accaparrarsi gli slot nelle fasce pregiate e spartire il resto con gli altri,oggi invece alla luce degli eventi dovrà spartire tutto con gli altri.
Quindi l'esito della vicenda non è convenuto a nessuno ne ad Az ne ad Iv.
Enac va chiuso
parole sante come parole sante quelle del comunicato di AZ.
Le dichiarazioni di oggi di Riggio su AZ sono deliranti, da uno che sta capendo che stavolta l ha fatta grossa come omesso controllo, omesse verirfiche (Dio non volgia che IV stesse volando con roba scaduta o con documentazioni manutentive farlocche..), e che gli stanno mandando di traverso le ferie in quel del buen retiro di PNL. Su caro prendi l'aeretto e vai a Roma a sudare come si fa nelle compagnie aeree in questo periodo..
Io ho la sensazione che questa volta MOL rimanga a bocca asciutta..
Mah la situazione è decisamente incasinata al momento. Secondo me per ora RYR sta a guardare per poi eventualmente colpire...Io ho la sensazione che questa volta MOL rimanga a bocca asciutta..
lo auguro moltissimo ai noi italiani tutti!