Potrebbe sgomitare con la meridiana.
Ma così si creerebbe un duopolio, specie su Catania, dove oggi sono 3 gli operatori. E poi parliamo di un operatore malconcio che ha autonomamente deciso di passare da 3 a 1 daily (2 solo ad Agosto e Natale) sulla LIN-Sicilia, rispetto a due anni fa. Parliamoci chiaro, IG in Sicilia non conta più nulla, eppure gli slots per incrementare la Trinacria da LIN, li ha già !!
Per i consumatori, l'opzione migliore sarebbe easyJet (prezzi bassi, servizi leisure/business-friendly ed ampia utenza), seguita da Blu-express.
Non vedrei affatto male una base EZY a LIN, con voli per LGW, ORY, FCO, PMO e CTA.
E comunque è assurdo che AZ detenga il monopolio pure su altre rotte non-PSO da LIN come Pescara, Brindisi e Lamezia Terme. L'Antitrust dovrebbe concedere al più presto l'insediamento di un secondo operatore su queste tratte.