Grazie. Aggiornato.@EI-MAW: I-DANW è in phase out.
Segnalo che un CRJ è nuovamente parcheggiato fronte hangar, ma non si sa di preciso se (e quale) sia stato messo al prato. Vediamo con le rotazioni di agosto di capirci qualcosa.
Grazie. Aggiornato.@EI-MAW: I-DANW è in phase out.
Concordo con la tua aggiunta, hai visto nel file la discrepanza riguardo agli A332?Bando alle tabelle e agli Excel, i conti son presto fatti:
- 26 A320 consegnati a AP
- 19 A320 consegnati a AZ
- 7 A319 consegnati a AZ (+3 in arrivo nel 2012 e son 10)
Tot. 55 A32F consegnati su 90 ordini.
90-55=35 macchine ancora da consegnare.
Se spera ancora una 20ina di A319 e una 15ina di A321-200 per sostituire i vecchi. Ma questa è una mia aggiunta.
Guardando il file, leggo aggiornato al 30 giugno direi che la cosa interessante sono quei 3 ordini di A332 non ancora evasi visto che considerando EI-EJO consegnato ieri ad AZ c'è un A332 rispetto a quelli che dovrebbero essere, ma potrebbe anche essere perchè risulta una consegna diretta ad AZ.
Se spera ancora una 20ina di A319 e una 15ina di A321-200 per sostituire i vecchi. Ma questa è una mia aggiunta.
Concordo con la tua aggiunta, hai visto nel file la discrepanza riguardo agli A332?
Tu ieri hai scritto che AZ avrà alla fine una flotta di 10 B772 e 10 A332, ma in realtà gli ordini confermati erano per 12 A332, non 10, escluso eventuale esercizio di opzioni. Sbaglio?
Quindi dopo EI-EJP dovranno arrivare altri 4 A330?No, non l'ho fatto, non ho mai trovato troppo precise quelle tabelle.
Esatto, gli ordini erano 12 (+8 opzioni). AZ ne ha prese in carico subito 10, che si concluderanno con EJN il prossimo autunno. Per sostituire i 332 AP servono gli ultimi due ordini, che credo verranno evasi, salvo phase out di questi e diminuzione flotta totale. Dubito. L'ho già precisato in precedenza, non si tratta di ulteriori ordini, ma il riassorbimento totale di quello originale.
No, non l'ho fatto, non ho mai trovato troppo precise quelle tabelle.
Esatto, gli ordini erano 12 (+8 opzioni). AZ ne ha prese in carico subito 10, che si concluderanno con EJN il prossimo autunno. Per sostituire i 332 AP servono gli ultimi due ordini, che credo verranno evasi, salvo phase out di questi e diminuzione flotta totale. Dubito. L'ho già precisato in precedenza, non si tratta di ulteriori ordini, ma il riassorbimento totale di quello originale.
Se non sbaglio da 12 ordini si passò a 10 come annunciato da AZ e gli ultimi 2 sparirono anche dagli ordini di APF.Tu ieri hai scritto che AZ avrà alla fine una flotta di 10 B772 e 10 A332, ma in realtà gli ordini confermati erano per 12 A332, non 10, escluso eventuale esercizio di opzioni. Sbaglio?
Se ricordo bene era l'ipotesi del piano Flotta di Sabelli per i prossimi anni, con flotta di 24 macchine, 12 B772 e 12 A332 new, non erano gli ordini ma la visione per il futuro che pare venga seguita anche dal nuovo AD.Io ricordo una tabella di ei-dbk (credo) interna ad AZ, dove si specificaca che gli ordini erano 12, ma è un pò difficile cercarla![]()
Domandina: una volta usciti gli A330 AirOne si continuerà ancora a fare charter invernali? I Boeing 777 non penso siano le macchine adatte per i costi di esercizio immagino sfavorevoli rispetto al 330 e comunque ora anche loro hanno gli interni nuovi, poco idonei a fare voli charter dove la business class si vende di meno e non è confortevole come quelle delle majors.
Quindi dopo EI-EJP dovranno arrivare altri 4 A330?
Strano 8805 sta per posizionamento operativo pax.segnalo che EI-CRF è in volo da TLV a FCO come AZA8804... perchè mai ritorna a roma volando con codice Alitalia???
Si parlava di tecnici AZ volati in Cina per verificare uno o più B772ER di China Southern, uno potrebbe essere questo http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b777-32703.htm
Perché semplicemente è probabile che sia ancora un aereo a tutti gli effetti AZ e sotto il suo COA. Il titolo di trasferimento a DE deve ancora avvenire, così come il cambio di registrazione. A TLV è stato probabilmente riconfigurato e ridipinto, ma resta AZ fino alla sua cessione. Presumibilmente prossima. Poi volerà in USA per installare le winglet, ma sarà già DE quella volta.segnalo che EI-CRF è in volo da TLV a FCO come AZA8804... perchè mai ritorna a roma volando con codice Alitalia???
Si parlava di tecnici AZ volati in Cina per verificare uno o più B772ER di China Southern, uno potrebbe essere questo http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-b777-32703.htm
Perché semplicemente è probabile che sia ancora un aereo a tutti gli effetti AZ e sotto il suo COA. Il titolo di trasferimento a DE deve ancora avvenire, così come il cambio di registrazione. A TLV è stato probabilmente riconfigurato e ridipinto, ma resta AZ fino alla sua cessione. Presumibilmente prossima. Poi volerà in USA per installare le winglet, ma sarà già DE quella volta.