News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma AZ non aveva fatto tanto per diminuire la vita media della Flotta, comprando nuovi aeromobili e diventando una delle più giovani d'Europa (almeno così dicono...) e ora si ritrova a comprare dagli aerei usati che bene o male avranno 8 anni... Non sò voi, ma non credo proprio che Alitalia acquisisca qualche B777 da China Southern.
 
Scusate, ma AZ non aveva fatto tanto per diminuire la vita media della Flotta, comprando nuovi aeromobili e diventando una delle più giovani d'Europa (almeno così dicono...) e ora si ritrova a comprare dagli aerei usati che bene o male avranno 8 anni... Non sò voi, ma non credo proprio che Alitalia acquisisca qualche B777 da China Southern.

Perché un aereo di 8 anni è vecchio?
 
Scusate, ma AZ non aveva fatto tanto per diminuire la vita media della Flotta, comprando nuovi aeromobili e diventando una delle più giovani d'Europa (almeno così dicono...) e ora si ritrova a comprare dagli aerei usati che bene o male avranno 8 anni... Non sò voi, ma non credo proprio che Alitalia acquisisca qualche B777 da China Southern.
Quell'aereo segnalato ha la stessa età del B772 ER più nuovi di AZ.

8 anni sono nulla per un aereo, allora cosa si dovrebbe dire di Condor che sta rilevando diversi B763 di AZ che di anni ne hanno una decina in più?
 
speriamo che arrivano presto.....questo significa che qualche nuova rotta è prevista. a proposito, cosa ci fanno con tutti qs 330 per la winter??? sono ancora in tempo per aprire la Delhi???
 
Si, forse 8 anni non sono tanti per un aereo, ma voi avete mai visto una delle più grandi compagnie aeree di bandiera europee comprare aerei usati a lungo raggio, poi dai cinesi :o ...
 
Si, forse 8 anni non sono tanti per un aereo, ma voi avete mai visto una delle più grandi compagnie aeree di bandiera europee comprare aerei usati a lungo raggio, poi dai cinesi :o ...

No, e forse mai ne vedrò, indipendentemente dal fatto che AZ compri o no i tripli ex-China Southern.. scusa la durezza, ma ci sono più luoghi comuni in questa frase che in tutto il resto del topic..
 
Si, forse 8 anni non sono tanti per un aereo, ma voi avete mai visto una delle più grandi compagnie aeree di bandiera europee comprare aerei usati a lungo raggio, poi dai cinesi :o ...
Alitalia in passato, altra gestine ma sotto stesso marchio, ha acquistato B767-300 usati dai cinesi e dai canadesi. Anni priam acquisto perfino A300 di origine iraniana poi utilizzati esclusivamente sulla Roma-Linate-Roma. Evidentemenet in Alitalia c'e' semopre qulacuno che crede nel detto inglese "beggers can't be choosers"
 
Quell'aereo segnalato ha la stessa età del B772 ER più nuovi di AZ.

8 anni sono nulla per un aereo, allora cosa si dovrebbe dire di Condor che sta rilevando diversi B763 di AZ che di anni ne hanno una decina in più?

8 anni sono nulla per una compagnia povera, sopratttuto di spirito. Dillo a Singapore Airlines che 8 anni sono pochi. Anche AZ dei tempi piu' benestanti sostituiva la flotta LR prima dei dieci anni, vedi i primi 5 B747 acquistati nel 1971 e sostituiti nel 1980 o i DC10 entrati in servizio nel 1973 ed usciti all'inizio deglia anni 80, o ai B727 usciti dalla flotta dopo pochi anni.
 
8 anni sono nulla per una compagnia povera, sopratttuto di spirito. Dillo a Singapore Airlines che 8 anni sono pochi. Anche AZ dei tempi piu' benestanti sostituiva la flotta LR prima dei dieci anni, vedi i primi 5 B747 acquistati nel 1971 e sostituiti nel 1980 o i DC10 entrati in servizio nel 1973 ed usciti all'inizio deglia anni 80, o ai B727 usciti dalla flotta dopo pochi anni.

secondo te i 727 vennero sostituiti per ammodernare la flotta? ma come le partorisci certe idee?
sei una supernova di stereotipi, uno più becero dell'altro.
 
8 anni sono nulla per una compagnia povera, sopratttuto di spirito. Dillo a Singapore Airlines che 8 anni sono pochi. Anche AZ dei tempi piu' benestanti sostituiva la flotta LR prima dei dieci anni, vedi i primi 5 B747 acquistati nel 1971 e sostituiti nel 1980 o i DC10 entrati in servizio nel 1973 ed usciti all'inizio deglia anni 80, o ai B727 usciti dalla flotta dopo pochi anni.

Quindi tu che suggerisci?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
 
secondo te i 727 vennero sostituiti per ammodernare la flotta? ma come le partorisci certe idee?
sei una supernova di stereotipi, uno più becero dell'altro.

La buona educazione e' cosa diificile da apprendere, ma continua provarci ed io continuero' a sperare. Grazie
 
8 anni sono nulla per una compagnia povera, sopratttuto di spirito. Dillo a Singapore Airlines che 8 anni sono pochi. Anche AZ dei tempi piu' benestanti sostituiva la flotta LR prima dei dieci anni, vedi i primi 5 B747 acquistati nel 1971 e sostituiti nel 1980 o i DC10 entrati in servizio nel 1973 ed usciti all'inizio deglia anni 80, o ai B727 usciti dalla flotta dopo pochi anni.

Ne sei così sicuro? Perché su Wikipedia si parla di 6.5 anni a settembre 2011, che diventano circa 4 anche togliendo i 744 usciti recentemente.. capisci che se l'età media di una delle flotte più giovani al mondo è 4 anni abbondanti, 8 anni non sono moltissimi.. se poi vogliamo raccontarci che DL è una compagnia povera di spirito e iniziativa..
 
Anni priam acquisto perfino A300 di origine iraniana poi utilizzati esclusivamente sulla Roma-Linate-Roma. Evidentemenet in Alitalia c'e' semopre qulacuno che crede nel detto inglese "beggers can't be choosers"

e allora? erano aerei con 8/9 anni di vita, che hanno volato poi per altri vent'anni e passa. dove sarebbe la vergogna?
 
e allora? erano aerei con 8/9 anni di vita, che hanno volato poi per altri vent'anni e passa. dove sarebbe la vergogna?
Purtroppo sei prevenuto e leggi i miei messaggi senza leggere quello a cui faccio seguito. Consiglio: una buona camomilla prima della lettura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.