Stavamo parlando di A350, nel breve periodo considera che ora sono in flotta 23 macchine LR, in arrivo la 24° con EI-EJO in volo per FCO.
Si è partiti nel 2009 con 18 macchine (10 B772, 6 B763, 2 A332 AP), poi 2010 si è passati a 20 (10 B772, 6 B763, 2 A332, 2 A332 AP), 2011 a 22 (10 B772, 6 B763, 4 A332, 2 A332 AP), poi durante l'ultima winter erano in flotta 20-21 sono usciti 2 B763 ed entrati 2 A332 e a rotazione 1 B772 è andato in riconfigurazione (9 B772, 6 A332, 4 B763, 2 A332 AP), poi in primavera flotta di 22 macchine con l'entrata di due A332 e 2 B772 in riconfigurazione (8 B772, 8 A332, 4 B763, 2 A332 AP), poi con l'uscita del 3° B763 e il completamento della riconfigurazione dei B772 a oggi sono diventati 23 (10 B772, 8 A332, 3 B763, 2 A332 AP), da oggi sono 24 (10 B772, 9 A332, 3 B763, 2 A332 AP).
Per la winter 2013 la flotta dovrebbe essere nuovamente di 22 macchine (10 B772, 10 A332, 2 A332 AP) con i 2 ex AP a fare charter (durante la winter utilizzano 20 macchine per la linea e 2 per il charter), mentre per la summer servono 22-24 macchine per la linea in base alle idee.
Le voci che sono trapelate, anche durante la convention parlano di AZ interessata a far valere l'opzione per 2 A332 nuovi per sostituire i 2 ex AP e da 1 a 3 B772ER da procurarsi sul mercato dell'usato con tecnici AZ in trasferta a verficare condizioni di B772ER usati.
Ora direi che possiamo stare tranquilli e aspettare per vedere come vanno avanti le cose visto che novità non ce ne sono rispetto alle ultime news.