News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


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e comunque un'azienda che l'anno scorso ha perso solo 6 milioni penso abbia comunque in buon margine di miglioramento.
 
Corretto quanto riporti, infatti nel primo post ho modificato la dicitura E175 (che è solo un nome commerciale) in E170-200 (nome del modello in questione.
Gli E-jet infatti sono E170 e E190, ognuno dei quali in versione -100 e -200 (detti E175/195).
Unica correzione: CT ha la versione LR su tutta la flotta e non la STD.
Dall'alto della mia immonda ignoranza ero totalmente ignaro di ciò. Grazie!
 
Dall'alto della mia immonda ignoranza ero totalmente ignaro di ciò. Grazie!

grazie mille per le precisazioni sul tema: ora mi sono fatto una migliore cultura. Pensavo che fossero molto simili gli E170 e E175 ma non sapevo che fossero solo nomi commerciali e che i codici dei modelli degli E-jet avessero i suffissi -100 e -200.
 
Per continuare a usufruire del COA di queste compagnie, dei loro slots e della loro designazione per specifiche rotte internazionali.


Grazie, ma quindi più che altro per gli slots....oppure magari mantenendo il COA pensano in un futuro di ricreare delle sussidiarie?
 
Grazie, ma quindi più che altro per gli slots....oppure magari mantenendo il COA pensano in un futuro di ricreare delle sussidiarie?

Dubito che si vogliano creare nuove sussidiarie (alla fine l'offerta di AZ è completa con mainline, regional e smart carrier), è solo un giochetto messo in piedi per aggirare il Bersani bis a Linate.
 
Grazie, ma quindi più che altro per gli slots....oppure magari mantenendo il COA pensano in un futuro di ricreare delle sussidiarie?

è un escamotage usato dalle mejors per aggirare certe limitazioni ovvero
per LON da LIN ogni compagnia ha diritto a non più di 3 slots ma avendo mantenuto il COA di sussidiarie se ne potranno chiedere altri 3 per ogni COA.
Questo è stato uno dei motivi portanti che ha permesso a LIN di sdraiare MXP...
 
Il prossimo delivery A330 msn 1327 EI-EJO è previsto per il giorno 11 luglio.

Volo AZ 8920 del 11 luglio 2012
Tolosa - Roma, Fiumicino
Orario Programmato 18.30 20.10
Orario Effettivo 18.30 20.10
Status attuale del volo Non partito
 
Ah ecco, ho capito, si so fatti furbi :P. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee :). Ma già che ci sto vi chiedo pure quest'altra cosa, sperando di non amdare OT: quella storia dei 350xwb come è andata a finire? S'è capito se AZ è interessata?
 
Ah ecco, ho capito, si so fatti furbi :P. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee :). Ma già che ci sto vi chiedo pure quest'altra cosa, sperando di non amdare OT: quella storia dei 350xwb come è andata a finire? S'è capito se AZ è interessata?

Per quanto ne so io, l'ordine degli A350-800 e le opzioni sono in carico ad AP Fleet (del gruppo Toto) non ad AZ.
Che io sappia, AZ non si è mai espressa a favore di questo aeroplano che, nella configurazione a 3 classi avrebbe circa la stessa capacità degli attuali B777-200 in flotta.
Sarebbe anche interessante capire l'eventuale interesse di AZ, sempre in ottica di sostituzione dei propri B777-200, alla proposta di Airbus al mercato di una nuova la versione dell'A330-300 con autonomia comparabile all'attuale versione -200 ma non con quella del B777-200 rispetto al quale pagherebbe circa 2000 km di autonomia.

Spero di non aver dato info errate nè di aver fatto troppo minestrone.
 
Ah ecco, ho capito, si so fatti furbi :P. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee :). Ma già che ci sto vi chiedo pure quest'altra cosa, sperando di non amdare OT: quella storia dei 350xwb come è andata a finire? S'è capito se AZ è interessata?
APF ha ordinato i 12 A350-800 XWB che è un po' una via di mezzo fra A332 e B772ER, a tre classi sono ipotizzati 270 pax, con configurazione AZ sarebbero qualcosa in meno.

Per pensare ad una sostituzione dei B772ER, AZ se optasse per l'A350XWB dovrebbe optare per la versione 900, ipotizzata con una configurazione a tre classi da 314 posti, quindi più o meno i posti attuali di un B772ER AZ con una configurazione simile a quella AZ.

AZ non ha preso in carico l'ordine di APF per l'A350-800 XWB che è rimasto in carico ad APF.
 
Ah ecco, ho capito, si so fatti furbi :P. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee :). Ma già che ci sto vi chiedo pure quest'altra cosa, sperando di non amdare OT: quella storia dei 350xwb come è andata a finire? S'è capito se AZ è interessata?

se AZ non si dà una mossa fra un pò faranno tutti una colletta per donazione......
 
Chiarissimi....effettivamente se ci vanno a perdere in numero pax non gli conviene....e poi personalmente l'accoppiata a332 e B772 mi piace! :). Al max potrebbero valutare la possibiltà di inserire questa nuova versione del 330-300, ma non so l'aspetto economico di tale operazione....penso solo che AZ deve ampliare l'offerta a lungo raggio per aumentare i profitti, da questo non si dovrebbe prescindere.... grazie a tutti per le risposte ;). Andrea
 
se AZ non si dà una mossa fra un pò faranno tutti una colletta per donazione......
A che pro uscite del genere? Colletta perchè non corrono a dichiarare l'interesse per una macchina che non ha nemmeno ancora volato...

I B772ER di AZ hanno da 8 a 10 anni e sono appena stati riconfigurati con la nuova configurazione a 3 classi e qua se ne fa un caso perchè non sono ancora stati ordinati quelli in sostituzione... ragazzi un po' di serenità!
 
Chiarissimi....effettivamente se ci vanno a perdere in numero pax non gli conviene....e poi personalmente l'accoppiata a332 e B772 mi piace! :). Al max potrebbero valutare la possibiltà di inserire questa nuova versione del 330-300, ma non so l'aspetto economico di tale operazione....penso solo che AZ deve ampliare l'offerta a lungo raggio per aumentare i profitti, da questo non si dovrebbe prescindere.... grazie a tutti per le risposte ;). Andrea
L'A350XWB è un progetto che per ora è sulla carta e stanno costruendo i primi prototipi, APF ha 12 ordini per la versione 800 che arriverà dopo alla 900, si dice salvo ritardi dal 2016, per AZ se volesse sostituire come detto dovrebbe fare uno switch con la versione 900 che è la corrispondente del B772ER.
AZ si trova nella condizione di poter aspettare serenamente visto che APF ha per ora un solo cliente che è AZ stessa, penso che se in futuro AZ volesse prendere in carico questo ordine troverebbe APF molto ben disposta e per Airbus alla fine la versione da produrre non è una rigidità sapendolo per tempo.
 
L'A350XWB è un progetto che per ora è sulla carta e stanno costruendo i primi prototipi, APF ha 12 ordini per la versione 800 che arriverà dopo alla 900, si dice salvo ritardi dal 2016, per AZ se volesse sostituire come detto dovrebbe fare uno switch con la versione 900 che è la corrispondente del B772ER.
AZ si trova nella condizione di poter aspettare serenamente visto che APF ha per ora un solo cliente che è AZ stessa, penso che se in futuro AZ volesse prendere in carico questo ordine troverebbe APF molto ben disposta e per Airbus alla fine la versione da produrre non è una rigidità sapendolo per tempo.

Allora se lo giostreranno come meglio credono.....fanno bene, anche se si sa come la penso a riguardo :no: XD
 
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