News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui in prima pagina ne sono indicati 155 (al netto del 321 in PO, mentre non è ancora stato eliminato il CRJ).
Tolto il CRJ, per arrivare al totale di Ulisse ce n'è ancora uno in più, un MD80 o un 767?

DA ULISSE DI LUGLIO E DA WIKIPEDIA GLI MD80 SCENDONO AD 8.. SALUTI E SALVE A TUTTI..

Forse non hai letto un articolo sul sito della repubblica in cui si spiegava che ragnetti aveva proibito a tutti i dipendenti di divulgare qualsiasi tipo di notizia aziendale. Quindi non è una bella addormentata, è semplicemente 1) il fatto che gli azionisti si siano stancati di sborsare milioni di euro senza alcun guadagno e 2) il principe è AF appena avrà rimesso a posto i conti. Ieri ragnetti diceva che sarebbe felice di prendere parte ad un possibile accordo commerciale tra AF ed etihad. Comunque credo che az dovrebbe tenere i 2 330 anche oltre la summer13 per continuare a fare i charter e 2/3 nuovi aerei per mantenere questo network che peraltro non potrebbe neanche espandersi su destinazioni ben più redditizie di alcune attuali. Solo per dirne un paio, etihad e jet airways volano solo su milano in attesa che ,per gli accordi di codeshare, az voli su abu dhabi e delhi da roma....
Airfrance principe azzurro che si prende Alitalia? Che favola è? Airfrance sta con le pezze . Un'azione vale 4 euro e perdono a rotta di collo.

Il Napoli questa mattina è partito alla volta del ritiro di Dimaro con un charter NAP-VRN (AZ8048) effettuato dall'Embraer 170 EI-RDH.
Ma è nuovissima questa macchina?

Il Napoli questa mattina è partito alla volta del ritiro di Dimaro con un charter NAP-VRN (AZ8048) effettuato dall'Embraer 170 EI-RDH.
Ma è nuovissima questa macchina?

Ovviamente parliamo (EI-RDH) di un Embraer 175. Infatti alitalia non ha piu' E170. Credo che sia uno dei tre fratellini arrivati l'altro giorno tutti insieme in gruppo dal Brasile. C'era una foto qui postata nel sito con il posizionamento delle tre macchine che era bellissima.

Ovviamente parliamo (EI-RDH) di un Embraer 175. Infatti alitalia non ha piu' E170.

Ho capito quello che vuoi dire, però vorrei precisare che c'è un po' di confusione tra Embraer 170 e Embraer 175.

Quelli che chiamiamo "Embraer 175" di Alitalia, sono in realtà un tipo particolare del 170 (170-200STD). Vedere questo thread, in particolare il post #4 dell'utente Viscount724. Ne quoto una parte significativa:
as far as the FAA is concerned, there is no ERJ-175 or E-175. The type certificate refers to the 170 as the ERJ-170-100 and the 175 as the ERJ-170-200. The 190 is the ERJ-190-100 and the 195 is the ERJ-190-200.
Technically, ERJ-175 and -195 are only marketing names with no official status.

Ho capito quello che vuoi dire, però vorrei precisare che c'è un po' di confusione tra Embraer 170 e Embraer 175.

Quelli che chiamiamo "Embraer 175" di Alitalia, sono in realtà un tipo particolare del 170 (170-200STD). Vedere questo thread, in particolare il post #4 dell'utente Viscount724. Ne quoto una parte significativa:

Corretto quanto riporti, infatti nel primo post ho modificato la dicitura E175 (che è solo un nome commerciale) in E170-200 (nome del modello in questione.
Gli E-jet infatti sono E170 e E190, ognuno dei quali in versione -100 e -200 (detti E175/195).
Unica correzione: CT ha la versione LR su tutta la flotta e non la STD.

Airfrance principe azzurro che si prende Alitalia? Che favola è? Airfrance sta con le pezze . Un'azione vale 4 euro e perdono a rotta di collo.

La percentuale che ha in az la colloca in una posizione di riferimento per i molti azionisti che vogliono vendere. poi cosa credi, l'acquisizione sarebbe solo un bene per le sue azioni.

La percentuale che ha in az la colloca in una posizione di riferimento per i molti azionisti che vogliono vendere. poi cosa credi, l'acquisizione sarebbe solo un bene per le sue azioni.

Bisognerebbe sentire cosa ne pensano dipendenti e sindacati AF se a fronte di tagli consistenti si vanno ad accollare un'azienda che perde 1,5 mln di euro al giorno!

Ma perché continuate a scrivere che AZ perde 1,5 mln al giorno? Non è un pò fuorviante questo dato, che va rapportato al I Q e non all'intero anno? Sembra quasi che AZ perderà 547,5 mln di euro quest'anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.