Thread Meridiana

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D'accordo con cio' che dici.Ho sempre immaginato che prima i fine anno e' inutile discutere,troppo presto e comunque le solite cassandre sono i vari sindacalisti che con GG hanno visto ,ovviamente,limitato il campo di movimento.
 
D'accordo con cio' che dici.Ho sempre immaginato che prima i fine anno e' inutile discutere,troppo presto e comunque le solite cassandre sono i vari sindacalisti che con GG hanno visto ,ovviamente,limitato il campo di movimento.

Si la sostanza direi è questa,
mi permetto di aggiungere solo che il futuro del network cosi' com'e' nel breve periodo e' legato al prezzo del carburante ma forse ancor di piu' ad una minima ripresa dei consumi nazionali, ipotesi al momento relativamente remota, che potrebbe dare un po' di respiro al cash flow. tieni d'occhio il MOL o ebitdar che sia...:-)
 
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Si la sostanza direi è questa,
mi permetto di aggiungere solo che il futuro del network cosi' com'e' nel breve periodo e' legato al prezzo del carburante ma forse ancor di piu' ad una minima ripresa dei consumi nazionali, ipotesi al momento relativamente remota, che potrebbe dare un po' di respiro al cash flow. tieni d'occhio il MOL o ebitdar che sia...:-)

Non conosco esattamente i numeri, ma direi che con l'advanced booking si monetizza parecchio, che poi e' il vantaggio di Ryan e credo che su questo Ig non e' messa male, che poi e' la gran differenza tra un vettore full Charter e chi fa misto linea, i full charter se adesso va bene vedono la fresca a 90 o 180 giorni ( se la vedono) , vedi le voci in passivo con i TO falliti, inaccettabile.
 
Fonte? Non spariamo ca**ate dai....

25 milioni sono un paracadute che si e' tenuto gg in caso di dissidio gestionale con il Prince, non c'entrano nulla col valore di qualsiasi compagnia italiana, tranne una forse...
fonte intervista di gg all'unione sarda
 
25 milioni sono un paracadute che si e' tenuto gg in caso di dissidio gestionale con il Prince, non c'entrano nulla col valore di qualsiasi compagnia italiana, tranne una forse...
fonte intervista di gg all'unione sarda

Motivo per cui le perenni chiacchiere su dissidi e liti varie sono tali e tali restano,GG attualmente detiene il 38% di IG ed e' evidente che non ha nesuna intenzione di mollare, speculazioni sindacali da bar a parte, comprese visite ad Aiglemont.
 
Lo trovi sul sito di meridiana.....nell'anno corrente 1,5 milion di euro sono stati travasi dal conto di ig a i9....e' tutto documentato
 
Sembra ci siano news al riguardo avvicendamenti Dov in Air Italy. Sono per ora voci ma sembrano questa, volta insistenti. C'è qualcuno che può confermare/smentire?
 
Lo trovi sul sito di meridiana.....nell'anno corrente 1,5 milion di euro sono stati travasi dal conto di ig a i9....e' tutto documentato

non vuol dire nulla visto che l'intestatario dei conti e' uno solo , cioe' chi ci mette la firma, cosi' come la societa' capogruppo.
la perdita economica non e' la cassa
 
Sembra ci siano news al riguardo avvicendamenti Dov in Air Italy. Sono per ora voci ma sembrano questa, volta insistenti. C'è qualcuno che può confermare/smentire?

Mi sono informato, ma da qualunque parte chieda, mi viene data solo una risposta : " Sono solo voci- saran pure insistenti, ma sono solo voci".
Questo è quanto ho raccolto.
 
io so che dovrebbe parlare francese, ex controllore di volo nonche' dipendente della qatar airways....ma sono solo voci...insistenti ma sono solo voci...
 
Airline: Air Italy

Flight: IG3940

From: Naples, Naples (NAP)

To: New York, John F Kennedy (JFK)

Aircraft: Boeing 767-304ER (B763)

Reg: I-AIGG

Altitude: 30025 ft (9152 m)

Speed: 421 kt (780 km/h, 484 mph)

Track: 305°

Hex: 300284

Squawk: 1232

Pos: 42.3531 / 10.8092

Radar: T-LIEA1
 
Voci dal palazzo danno novità per settembre con "altre teste grosse 'decapitate'", oltre al capoccione. C'è aria di agitazione al IV piano del centro direzionale, il presidente è da almeno tre giorni a Olbia. Qualcuno è stato beccato con le mani nella marmellata :) .
Parole principesche: " La nostra azienda soffre perché sono stati fatti grossi errori" (Ma dai? Non si era accorto nessuno). Buco I9 a 132mil.
DOV I9 saltato per vicenda rifornimento con motore in moto e passeggeri a bordo.

In Italia la classe manageriale è di infimo livello, e IG non è un'eccezione. Nessuna progettualità, gestione delle risorse umane penosa, focalizzazione solo sui fattori economici, poca attenzione alle risorse intangibili che fanno la differenza nella competizione, un'azienda di serivzi gestita come producesse bulloni. In Italia non c'è un'azienda del settore del trasporto aereo che non fa utili, ci saranno dei motivi per cui le cose vanno così, ma nessuno si preoccupa, ergo credo che i soldi li facciano, il problema è che nessuno fa impresa ma speculazioni finanziarie.
 
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Voci dal palazzo danno novità per settembre con "altre teste grosse 'decapitate'", oltre al capoccione. C'è aria di agitazione al IV piano del centro direzionale, il presidente è da almeno tre giorni a Olbia. Qualcuno è stato beccato con le mani nella marmellata :) .
Parole principesche: " La nostra azienda soffre perché sono stati fatti grossi errori" (Ma dai? Non si era accorto nessuno). Buco I9 a 132mil.
DOV I9 saltato per vicenda rifornimento con motore in moto e passeggeri a bordo.

In Italia la classe manageriale è di infimo livello, e IG non è un'eccezione. Nessuna progettualità, gestione delle risorse umane penosa, focalizzazione solo sui fattori economici, poca attenzione alle risorse intangibili che fanno la differenza nella competizione, un'azienda di serivzi gestita come producesse bulloni. In Italia non c'è un'azienda del settore del trasporto aereo che non fa utili, ci saranno dei motivi per cui le cose vanno così, ma nessuno si preoccupa, ergo credo che i soldi li facciano, il problema è che nessuno fa impresa ma speculazioni finanziarie.

....In Italia la classe manageriale è di infimo livello....
Generalizzazione gratuita oltre che peraltro falsa.
 
Ma con una Società/Gruppo in difficoltà dal dopo Sebastiani, non converrebbe fare il tifo per la permanenza di GG che , aleno , a differenza dei predecessori, qualcosa ha fatto in materia di risparmi e di sinergie ?
Avrà anche favorito la Sua Compagnia, ma qualcosa in favore della sopravvivenza di Meridiana lo ha fatto.
O rivolete quello che non dormiva di notte pensando ( per soli 12 mesi) a cosa fare , senza mai fare nulla ?
 
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