Tira ???? Ma tu con 180€ ow voleresti da QSR oppure con un terzo da NAP ?
Nn è questione di tirare o meno.....
Speriamo che questo scherzo abbia presto fine.
Tira ???? Ma tu con 180€ ow voleresti da QSR oppure con un terzo da NAP ?
Nn è questione di tirare o meno.....
Speriamo che questo scherzo abbia presto fine.
L'esperienza della scorsa stagione, dove si sono buttati i soldi con AZ, poteva (e doveva) bastare. Se prima non si allunga la pista non ha senso putare sul commerciale. Con i soldi spesi fino ad adesso per il commerciale la societa' aeroportuale si ci poteva pagare meta' delle spese previste per migliorare l'infrastruttura (capisco che in Italia le cose non sono cosi' semplici) invece ci ritroviamo ancora al palo.
A Comiso con € 29.900.000 si e', demolito/rimosso la vecchia pista in macadam, espropriato per allungare, costruito nuova pista da 2500m, raccordi, taxiway e piazzali.
L'esperienza della scorsa stagione, dove si sono buttati i soldi con AZ, poteva (e doveva) bastare. Se prima non si allunga la pista non ha senso putare sul commerciale. Con i soldi spesi fino ad adesso per il commerciale la societa' aeroportuale si ci poteva pagare meta' delle spese previste per migliorare l'infrastruttura (capisco che in Italia le cose non sono cosi' semplici) invece ci ritroviamo ancora al palo.
A Comiso con € 29.900.000 si e', demolito/rimosso la vecchia pista in macadam, espropriato per allungare, costruito nuova pista da 2500m, raccordi, taxiway e piazzali.
Per mantenere la concessione bisogna avere voli, per ave voli su una micro pista bisogna elargire contributi.
sono stati spesi , dal 2008 ad oggi, 5 milioni di euro di contributi....con quei soldi ti paghi solo l'allungamento di 600 metri.
ma i lavori da fare a QSR sono per i pcn e ce ne vogliono 15.
Motivo per cui dicevo ... in Italia le cose non sono cosi' semplici.
Grazie chiarissimo,
quindi stiamo parlando di pista tutta nuova (ed annessi), un come per Comiso.
Se scavano 2300 mt in profondita' forse lo trovano un aeroporto.
Che tenerezza... Lo stesso fax Ryanair lo mando ' anche all'aeroporto di Foggia nel lontano 2001 per chiedere se la pista avesse i requisiti idonei per l'atterraggio dei Boeing. Poi si è visto che fine ha fatto. Voglio dire:fino a quando a a Salerno non allungate la pista, Ryanair può solo riempire le pagine dei giornali locali...Aeroporto di Salerno, Ryanair chiede un incontro alla Provincia
La compagnia irlandese Ryanair ha chiesto un incontro al presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, per discutere la possibilità di operare con un piano di voli low cost nello scalo di Pontecagnano.«Incontrerò i vertici di Raynair che sono molto interessati al nostro aeroporto – spiega il presidente Cirielli - La compagnia irlandese vede nella provincia di Salerno e, in particolare, nella Costiera Amalfitana, un’area di importanza strategica per lo sviluppo futuro di Raynair in Italia, ed è la conferma che abbiamo fatto bene a puntare sullo scalo».
www.salernonotizie.it
L'associazione FlySalerno, ha contattato l'ufficio stampa del Presidente Cirielli, il Dott. Colella ci ha confermato telefonicamente che nei giorni scorsi il vice direttore di Ryanair ha mandato una mail al presidente della provincia,chiedendo un incontro allo stesso,per discutere di una proposta (elaborata dalla compagnia irlandese) di sviluppo ed a quanto pare di investimento sullo scalo salernitano.In base alle disponibilità dell'agenda del presidente Cirielli,il quale ha inviato riscontro alla mail di Ryanair e dei vertici della Compagnia, l'incontro dovrebbe tenersi a Roma entro la metà di Luglio
Che tenerezza... Lo stesso fax Ryanair lo mando ' anche all'aeroporto di Foggia nel lontano 2001 per chiedere se la pista avesse i requisiti idonei per l'atterraggio dei Boeing. Poi si è visto che fine ha fatto. Voglio dire:fino a quando a a Salerno non allungate la pista, Ryanair può solo riempire le pagine dei giornali locali...
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
"proposta di sviluppo ed investimento"... di certo non credo che vogliano farsi carico dei lavori ed essere operativi a partire dalla prossima Primavera, anche se non riesco ad immaginare quali possano essere altre proposte.
Tanti nordeuropei non si farebbero scappare l'opportunità di un weekend low-cost in costiera.
escluderei a prescindere una loro partecipazione alla gestione aeroportuale. Forse vogliono mettere sul piatto un'offerta "che non si può rifiutare" di un pacchetto di voli con relative sovvenzioni ma naturalmente solo con pista allungata in tempi certi. Proprio quest'ultimo punto sembra un po' problematico, viste le lungaggini che si devono affrontare e tutto il tempo che si è perso finora.Sinceramente , avendo visionato il piano di sviluppo di RYR inviato nel 2010 e che è sempre sulla scrivania di AdS, non saprei cosa vogliano ora.
Non è nel loro core business la gestione di aeroporti o cmq la partecipazione ad essa, quindi è tutto da decifrare.
Aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori
escluderei a prescindere una loro partecipazione alla gestione aeroportuale. Forse vogliono mettere sul piatto un'offerta "che non si può rifiutare" di un pacchetto di voli con relative sovvenzioni ma naturalmente solo con pista allungata in tempi certi. Proprio quest'ultimo punto sembra un po' problematico, viste le lungaggini che si devono affrontare e tutto il tempo che si è perso finora.