Thread Alitalia giugno 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa state dicendo? L' emigrazione e' SEMPRE una libera scelta, nel momento in cui non sono contento di come vanno le cose nel mio paese o mi adeguo o me ne vado. Ma se resto la pianto di piangermi addosso e di confidare nell' aiuto degli altri che non arriverá!
Siamo un paese senza crescita, mal gestito, e con troppe tasse? Benissimo, valigia e via. Io non credo di essere migliore o peggiore di altri, ma la penso cosí e la pensavo cosí tre anni fa quando mi sono trasferito in Spagna e da li quando la situazione non era piu' ottimale mi sono spostato tra Dubai e Johannesburg e ora sono da 5 mesi a Sao Paulo. Preferirei viviere in Italia? Ovviamente sí, ma se non si puó ce ne si fa una ragione!
Piangere e lamentarsi che altri non risolvono i problemi è più comodo...
 
Dare la colpa alla globalizzazione se i salari scendono e se non si e' capaci di fare industria, lo e' ancor di piu'.


Basta ti prego. Non se ne puo' piu'.

notizie in arrivo per MXP
Da agosto il giovedì la 1016 FCO-MXP verrà operata da 330 che tornerà indietro il lunedì. verrà quindi posizionato a MXP per 4 giorni. l'unico motivo, credo, sia quello di incrementare JFK e MIA
 
@amministratori questo thread non sta seguendo il topic. Sembra una bacheca sindacale.
 
Sun08 AZ 6673 GIG 0230 !1900 FCO 772 che volo sarebbe? O meglio, ho saputo che una macchina s'è rotta e di conseguenza il volo di oggi in arrivo non c'è stato ma questo volo 6673 che significato ha?
 
notizie in arrivo per MXP
Da agosto il giovedì la 1016 FCO-MXP verrà operata da 330 che tornerà indietro il lunedì. verrà quindi posizionato a MXP per 4 giorni. l'unico motivo, credo, sia quello di incrementare JFK e MIA

Anche il lunedì è in vendita? Quale rotazione?
 
Sun08 AZ 6673 GIG 0230 !1900 FCO 772 che volo sarebbe? O meglio, ho saputo che una macchina s'è rotta e di conseguenza il volo di oggi in arrivo non c'è stato ma questo volo 6673 che significato ha?
I voli AZ6XXX sono quei voli che hanno subito un ritardo sullo schedato.

Anche il lunedì è in vendita? Quale rotazione?
Si, sono già in vendita. Arrivando alle 13.30 a FCO sarà pronto per fare una 610 o per un volo serale
 
I voli AZ6XXX sono quei voli che hanno subito un ritardo sullo schedato.


Si, sono già in vendita. Arrivando alle 13.30 a FCO sarà pronto per fare una 610 o per un volo serale
A volte sono anche doppi voli per recuperare pax che non sono potuti partire per un guasto e quindi fanno 2 voli il giorno successivo, oppure come dici quando sono ritardati per guai tecnici.

Spostare per 4 giorni un A332 da FCO a MXP fa pensare ad un aumento su JFK e/o MIA, oppure, ma non penso una riduzione a sole 3-4 frequenze con A332 da MXP (tipo cancellando la JFK e passandola tutta a DL) e lo spostamento per i 3 giorni rimanenti a FCO magari per potenziare il sud america, tipo GIG.
 
A volte sono anche doppi voli per recuperare pax che non sono potuti partire per un guasto e quindi fanno 2 voli il giorno successivo, oppure come dici quando sono ritardati per guai tecnici.

Spostare per 4 giorni un A332 da FCO a MXP fa pensare ad un aumento su JFK e/o MIA, oppure, ma non penso una riduzione a sole 3-4 frequenze con A332 da MXP (tipo cancellando la JFK e passandola tutta a DL) e lo spostamento per i 3 giorni rimanenti a FCO magari per potenziare il sud america, tipo GIG.

i voli sono tutti pieni quindi diminuzioni non sarebbero praticabili , per il resto comunicazione zero...
 
All'estero è così da un (bel) po' di tempo. E pure in Italia è così, da sempre, per chiunque sia precario... anzi, togliamo pure l'indennità.



10€ al dì di wifi? Mi sa che qualcuno ti sta fregando.

invito gli AV AZ , non piloti, che girano il mondo a dirci in quali città sono tenuti a pagare 10 e. al giorno di wi-fi
 
l'unica mossa vincente sarebbe una navetta CIA-LIN ma se per FR va sempre tutto bene per AZ inizierebbero i problemi...

IMHO:

Far ridurre un po' LIN per vendere a peso d'oro i voli sugli slot che restano dopo l'antitrust (che sarebbero tanti e redditizi, anche lasciando un po' perdere il MI-RM che tanto e' quasi del tutto perso).

Riservarsi ove possibile i voli IC che rendono di piu' sia da FCO che da MXP, con il soldo e non la politica come unica linea guida su cosa scegliere caso per caso.

Federare i propri voli di cui sopra, quelli dei partner e anche quelli di tutti gli altri migliori offerenti, grazie al fatto di avere finalmente i voli di federaggio "gratis" negli aereoporti "grossi" e dove atterrano i WB. Voli di puro federaggio non ne farei, la posizione ancora dominante sui collegamenti verso l'Italia sia da FCO che da MXP li rende non necessari.

Anche qui va dove ti porta il soldo, lasciando perdere ragionamenti tipo hubbo qui o hubbo la.

Se c'e' la clausola per ricomprare le azioni AF verificare se su qualche mercato asiatico c'e' qualche investitore che ci mette i soldini per ricomprarle acquisendo i diritti e le posizioni dominanti di cui sopra pur restando sotto il 50%. Avere una moglie che non te la da e ti impedisce di cercarne altre e' quanto di peggio.

Modificare l'immagine e il marchio e fare una campagna per sottolineare la rottura con la vecchia Alitalia (al contrario di quanto si e' fatto prima) per apparire come nuovi, non piu' legati alle vecchie logiche e porre rimedio alla disaffezione della gran parte dei potenziali clienti. Anche se per motivi di costi le livree e il resto potra' essere ribrandizzato molto lentamente con il normale turnover.

Io cambierei proprio nome, il brand Alitalia e' screditato, non si devono negare le origini ma va sottolineata con forza la rottura.
 
IMHO:

Far ridurre un po' LIN per vendere a peso d'oro i voli sugli slot che restano dopo l'antitrust (che sarebbero tanti e redditizi, anche lasciando un po' perdere il MI-RM che tanto e' quasi del tutto perso).

Riservarsi ove possibile i voli IC che rendono di piu' sia da FCO che da MXP, con il soldo e non la politica come unica linea guida su cosa scegliere caso per caso.

Federare i propri voli di cui sopra, quelli dei partner e anche quelli di tutti gli altri migliori offerenti, grazie al fatto di avere finalmente i voli di federaggio "gratis" negli aereoporti "grossi" e dove atterrano i WB. Voli di puro federaggio non ne farei, la posizione ancora dominante sui collegamenti verso l'Italia sia da FCO che da MXP li rende non necessari.

Anche qui va dove ti porta il soldo, lasciando perdere ragionamenti tipo hubbo qui o hubbo la.

Se c'e' la clausola per ricomprare le azioni AF verificare se su qualche mercato asiatico c'e' qualche investitore che ci mette i soldini per ricomprarle acquisendo i diritti e le posizioni dominanti di cui sopra pur restando sotto il 50%. Avere una moglie che non te la da e ti impedisce di cercarne altre e' quanto di peggio.

Modificare l'immagine e il marchio e fare una campagna per sottolineare la rottura con la vecchia Alitalia (al contrario di quanto si e' fatto prima) per apparire come nuovi, non piu' legati alle vecchie logiche e porre rimedio alla disaffezione della gran parte dei potenziali clienti. Anche se per motivi di costi le livree e il resto potra' essere ribrandizzato molto lentamente con il normale turnover.

Io cambierei proprio nome, il brand Alitalia e' screditato, non si devono negare le origini ma va sottolineata con forza la rottura.

non dici male tranne che per il nome e che a FCO mancano una marea di feed
 
Non so a che voli ti riferisci ma federare tutta Europa e' impossibile.

Mentre federare dove c'e' un forte traffico p2p viene quasi gratis, andare a fare voli di puro federaggio e' qualcosa che AZ oggi non si puo' permettere e non ha neanche senso fino che non ha valorizzato quello che potrebbe venirgli gratis.
 
Si, sono già in vendita. Arrivando alle 13.30 a FCO sarà pronto per fare una 610 o per un volo serale

Per non saper né leggere né scrivere ho prenotato un AZ1016 a settembre, giusto per provare l'A332. E' la prima volta che uso il sistema di prenotazione di AZ, bella l'opportunità di poter scegliere il posto al momento dell'acquisto... Però non ho notato che il mio finestrino dà sull'ala, sapete se è possibile cambiarlo al momento del web check-in?

Grazie.
 
Per non saper né leggere né scrivere ho prenotato un AZ1016 a settembre, giusto per provare l'A332. E' la prima volta che uso il sistema di prenotazione di AZ, bella l'opportunità di poter scegliere il posto al momento dell'acquisto... Però non ho notato che il mio finestrino dà sull'ala, sapete se è possibile cambiarlo al momento del web check-in?

Grazie.

No, devi chiamare il call-center!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.