Thread Alitalia giugno 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'aepertura del terminal internazionale e della quarta pista, Haneda (storicamente l'aeroporto domestico e piu' vicino a Tokyo) ha elargito nuovi slots (BA, CX, HA, SQ, etc). Potrebbero provare un raddoppio qui. Inoltre, le compagnie fanno pagare di piu' i voli per Haneda rispetto a Narita.

http://www.centreforaviation.com/an...-for-services-from-tokyo-haneda-airport-59562

certo sarebbe ottimo ma non dimenticarti ST banchi e lounges in comune ecc.
non si muove foglia che AF non voglia...
 
ritengo molto più azzardato mantenere 5 KIX e 11 HND, almeno per i prossimi 3 mesi, che non diminuendone 1 per aumentare GIG a 6 e ripristnare la GRU 9. A fine anno o con S13 se del caso puoi portarle anche a 15. Così facendo almeno non ti sei fatto male. La trimestrale arriva e come se arriva...
Va bene che è comune sentire sul forum considerare i manager AZ masochisti, ma non credi che se bastasse spostare una frequenza di qua e metterla di là per avere risultati migliori non lo farebbero?

Avranno i loro numeri che noi non abbiamo che li fa rimanere così.
 
certo sarebbe ottimo ma non dimenticarti ST banchi e lounges in comune ecc.
non si muove foglia che AF non voglia...
Non è che basta chiedere gli slot a Haneda per ottenerli e poi se non ricordo male AZ non vi potrebbe operare per via del bilaterale che andrebbe rivisto.
 
certo sarebbe ottimo ma non dimenticarti ST banchi e lounges in comune ecc.
non si muove foglia che AF non voglia...

Io capisco che AF detenga il 25% del capitale azionario di AZ, comprendo che sia un player importante in Skyteam e tutte queste amenità... Ma, mi domando, dove ci condurrà quest'obbedienza ad una compagnia che - sistematicamente - è quella che posta le perdite più pesanti in Europa?
 
......
AZ è una azienda privata e viene gestita da chi viene ritenuto idoneo dai soci, non è più una agenzia per l'impiego, è anacronistico quello che dici e fuori dalle logiche del mercato.

Da quello che scrivi devo dedurre che non leggi i messaggi i miei messaggi per intero.In uin messaggio di pochi giorni fa ho scritto esplicitamente che AZ non e' una agenzia per l'impiegot e adesso usi le stesse parole per darmi una lezione. Ripeto, o leggi i messaggi per intero o ignorali. Grazie
 
Da quello che scrivi devo dedurre che non leggi i messaggi i miei messaggi per intero.In uin messaggio di pochi giorni fa ho scritto esplicitamente che AZ non e' una agenzia per l'impiegot e adesso usi le stesse parole per darmi una lezione. Ripeto, o leggi i messaggi per intero o ignorali. Grazie
Italo evidentemente sei contradditorio...

Intanto hai mandato il curriculum? Si o No?
 
Hai letto il thread quotato?

Invece di vedere complotti intergalattici insieme all'aspirante AD, dal 2009 dopo che il governo Berlusconi ha rivisto il bilaterale con il Giappone, AZ non può volare ad Haneda ma solo a Narita. Quindi i desideri di AF non contano nulla sulla scelta fra HND e NRT, anche perchè AF invece ad HND può operare.
 
In AZ qualcosa verbbero fare ma stanno attenti a non fare mosse azzardate perchè in questo periodo di crisi dove quasi tutte le compagnie hanno visto i bilanci svoltare dritti al brutto il rischio di fare danni pesantissimi con il LR è molto alto e da qui l'immobilità attuale stringendo i denti.
Neanche l'ufficio stampa di AZ arriva a tanto. L'immobilita' decisionale di AZ e' culturale, o per usare un linguaggio economico, e' strutturale non congiunturale.
 
Italo è inutile che la butti in baruffa, i soldi glieli metti tu? No, quindi è comodo fare l'AD da poltrona! Hai idee geniali, bene, proponiti come AD e vedrai che non si lasceranno scappare un genio, altrimenti sono tutte chiacchere.
 
Italo evidentemente sei contradditorio...

Intanto hai mandato il curriculum? Si o No?

Io sarei contradditorio perche' mantengo sempre la stessa linea. Quanto al CV, svolgo una profesione ben retribuita. Per questo poso permettermi un po' di masochismo e sperpero di denaro volando Alitalia. Ci sara' mai un giorno che AZ tornera' ad essere una societa' normale?
 
Italo è inutile che la butti in baruffa, i soldi glieli metti tu? No, quindi è comodo fare l'AD da poltrona! Hai idee geniali, bene, proponiti come AD e vedrai che non si lasceranno scappare un genio, altrimenti sono tutte chiacchere.
Evidentemente Voltaire non lo hai mai letto. Le idee altrui vanno rispettate. Non sono un' analfabeta e un po' di economia l'ho studiata anch'io. Anche un mezzo analfabeta capirebbe che una societa' privata che perde denaro da 3,5 anni e' malgestita. In qualunque Paese normale un AD che perde soldi, dopo 12 mesi al massimo, (negli USA bastano anche 2 trimestri) viene cacciato. In Italia gli incompetenti trovano sempre l'indulgenza e continuano a far danni.
 
Hai letto il thread quotato?

Invece di vedere complotti intergalattici insieme all'aspirante AD, dal 2009 dopo che il governo Berlusconi ha rivisto il bilaterale con il Giappone, AZ non può volare ad Haneda ma solo a Narita. Quindi i desideri di AF non contano nulla sulla scelta fra HND e NRT, anche perchè AF invece ad HND può operare.

E tu hai letto il mio post, oppure solo una parola ogni due? Che esista un bilaterale lo so dai tempi belli della bancarotta di JAL, quando mi chiedevo se qualcuno potesse subentrarle. Per quanto riguarda i complotti, e te lo dico chiaro e tondo, stai bussando alla porta sbagliata. Non ho mai scritto su questo forum prima di presentarmi qui il 26/04/2012, non mi diletto di fantaeroportismo, scrivevo solo su Skyscrapercity (user (fabrizio)) e ho lasciato la sezione aviazione perché intasata di fenomeni transfughi da altri fora con i loro deliri su LHI a 60 aerei, MXP a 40 milioni di passeggeri, colloqui coi board e altre scemenze del genere. Non credo ai complotti perché, lavorando nel settore, so che non esistono.

Piuttosto, e qui stava il senso del mio post, usavo il post di CT462260 per chiedermi come mai, negli ambienti prossimi ad Alitalia (e, credo, in Alitalia stessa), si dia così tanta rilevanza alla voce di Air France e al modus operandi di AF-KL. Dopotutto, e correggimi se sbaglio, il gruppo AF-KL non posta un operating profit dal 2010, ha perso 350 milioni di € nel 2011 e 597 nel 2012, non ha ancora affrontato il capitolo spese per il personale, ha cambiato CEO in maniera turbolenta e, in generale, è il gruppo più indebitato d'Europa nel settore.

Chiaro, detenendo il 25% di AZ i francolandesi si possono far sentire e di sicuro lo fanno, però Alitalia non farebbe bene a trovare un partner migliore per il suo futuro? Dando per assodata l'impossibilità di restare sul mercato da sola, mi domando che senso abbia per la compagnia attaccarsi sempre più ad un gruppo che non è in buone acque e che vi rimarrà a meno che non si dia da fare e si ristrutturi, pesantemente, da subito. Indaco, qualche pagina fa, si domandava se fosse possibile "smarcarsi" da AF-KL e trovare partnership con quelle compagnie orientali che sono più solide finanziariamente e, secondo me, anche meglio gestite operativamente. E' la domanda che mi ponevo anche io, altro che complotti.
 
Va bene che è comune sentire sul forum considerare i manager AZ masochisti, ma non credi che se bastasse spostare una frequenza di qua e metterla di là per avere risultati migliori non lo farebbero?

Avranno i loro numeri che noi non abbiamo che li fa rimanere così.

no no, non mi permetto disquisizione alcuna sulla qualità dei manager ma i voli che da un trimestre e più sono proprio sullo scarso non hanno subito il minimo ritocco ed il tanto scarso c'è soprattutto nei 4 giorni di doppio volo.
comunque qualsiasi numero avessero avuto 4 mesi fà nulla hanno generato e non potevano certo essere buoni
 
E tu hai letto il mio post, oppure solo una parola ogni due? Che esista un bilaterale lo so dai tempi belli della bancarotta di JAL, quando mi chiedevo se qualcuno potesse subentrarle. Per quanto riguarda i complotti, e te lo dico chiaro e tondo, stai bussando alla porta sbagliata. Non ho mai scritto su questo forum prima di presentarmi qui il 26/04/2012, non mi diletto di fantaeroportismo, scrivevo solo su Skyscrapercity (user (fabrizio)) e ho lasciato la sezione aviazione perché intasata di fenomeni transfughi da altri fora con i loro deliri su LHI a 60 aerei, MXP a 40 milioni di passeggeri, colloqui coi board e altre scemenze del genere. Non credo ai complotti perché, lavorando nel settore, so che non esistono.

Piuttosto, e qui stava il senso del mio post, usavo il post di CT462260 per chiedermi come mai, negli ambienti prossimi ad Alitalia (e, credo, in Alitalia stessa), si dia così tanta rilevanza alla voce di Air France e al modus operandi di AF-KL. Dopotutto, e correggimi se sbaglio, il gruppo AF-KL non posta un operating profit dal 2010, ha perso 350 milioni di € nel 2011 e 597 nel 2012, non ha ancora affrontato il capitolo spese per il personale, ha cambiato CEO in maniera turbolenta e, in generale, è il gruppo più indebitato d'Europa nel settore.

Chiaro, detenendo il 25% di AZ i francolandesi si possono far sentire e di sicuro lo fanno, però Alitalia non farebbe bene a trovare un partner migliore per il suo futuro? Dando per assodata l'impossibilità di restare sul mercato da sola, mi domando che senso abbia per la compagnia attaccarsi sempre più ad un gruppo che non è in buone acque e che vi rimarrà a meno che non si dia da fare e si ristrutturi, pesantemente, da subito. Indaco, qualche pagina fa, si domandava se fosse possibile "smarcarsi" da AF-KL e trovare partnership con quelle compagnie orientali che sono più solide finanziariamente e, secondo me, anche meglio gestite operativamente. E' la domanda che mi ponevo anche io, altro che complotti.

basta trovare qualcuno interessato a una compagnia che perde 1,4 milioni al giorno e il gioco è fatto..
 
Evidentemente Voltaire non lo hai mai letto. Le idee altrui vanno rispettate. Non sono un' analfabeta e un po' di economia l'ho studiata anch'io. Anche un mezzo analfabeta capirebbe che una societa' privata che perde denaro da 3,5 anni e' malgestita. In qualunque Paese normale un AD che perde soldi, dopo 12 mesi al massimo, (negli USA bastano anche 2 trimestri) viene cacciato. In Italia gli incompetenti trovano sempre l'indulgenza e continuano a far danni.

Italo ma non lo sai? Un azienda che perde denari da 3,5 anni come dici non è perchè è malgestita....ricordati che loro hanno i numeri e sono quelli che sanno meglio di chiunque altro cosa fare e come fare...e i i risultati si vedono....

Ce ne vorrebbe di più di gente così capace...
 
Io capisco che AF detenga il 25% del capitale azionario di AZ, comprendo che sia un player importante in Skyteam e tutte queste amenità... Ma, mi domando, dove ci condurrà quest'obbedienza ad una compagnia che - sistematicamente - è quella che posta le perdite più pesanti in Europa?

la carretta è stata scelta ed ora bisogna, purtrroppo, tirarla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.