No la compagnia continuerà a volare ma non si sa per quanto. Intanto so che diversi aspettano lo stipendio da 2 mesi.
Quindi dal 30 giugno aerei a terra? Oppure ho capito male io?
In linea teorica no, il personale navigante e gli aerei vengono assorbiti dalla newco, cioè Wind Jet s.r.l., la quale continuerà le attività della vecchia Wind Jet S.p.A., a quanto si leggeva qualche post più in alto, a partire dalla prossima domenica 1 luglio.
No la compagnia continuerà a volare ma non si sa per quanto. Intanto so che diversi aspettano lo stipendio da 2 mesi.
Manca il personale e c'è il rischio che vadano fuori ore.c'è già in atto qualche agitazione? oggi sul sito aeroporto catania vedo pesanti ritardi e cancellazioni.
2gg fa un aereo IV è stato bloccato a BCN dalla società aeroportuale a causa di mancati pagamenti. i pax in partenza per CTA sono stati imbarcati e poi fatti sbarcare. Il volo ha accumulato 8 ore di ritardo!
2gg fa un aereo IV è stato bloccato a BCN dalla società aeroportuale a causa di mancati pagamenti. i pax in partenza per CTA sono stati imbarcati e poi fatti sbarcare. Il volo ha accumulato 8 ore di ritardo!
Siamo proprio arrivati alla fine.....
Tiz
Hanno fatto uguale anche con AZ LAI e A CAI, direi che per IV è più semplice da fare...Se non ricordo male, oggi dovrebbe essere il primo giorno di operazioni della Nuova Windjet. Come è la situazione?
Una cosa non mi è chiara. Se la Nuova Windjet è formalmente una nuova compagnia aerea, come può iniziare ad operare senza soluzione di continuità rispetto alla vecchia Windjet? Il COA e la licenza vengono trasferiti in automatico alla scattare della mezzanotte? E se si, in base a quale regolamento, circolare, legge, cavillo o altro?
Grazie per le spiegazioni!
Il COA e la licenza vengono trasferiti in automatico alla scattare della mezzanotte? E se si, in base a quale regolamento, circolare, legge, cavillo o altro?
Voli Wind Jet cancellati, disagi a Palermo
Ieri sera 60 passeggeri diretti a Torino sono rimasti a terra. Altri due aerei, per Roma e Milano, oggi non sono partiti. L’Enac convoca d’urgenza la compagnia
ROMA. Ancora disagi per chi vola con la compagnia Wind Jet. Ieri sera sono rimasti a terra circa 60 passeggeri all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Sarebbero dovuti partire alle 20.30 per Torino. Sono rimasti in attesa del velivolo fino a tarda notte. Alle due la notizie della cancellazione del volo.
I viaggiatori rimasti senza assistenza fino a quel momento, sono stati trasferiti in due alberghi a Cinisi dove sono rimasti per tutta la mattinata. Infine, nuovo trasferimento in aerostazione.
Altri due voli per Roma Fiumicino e per Milano Malpensa sono stati cancellati dalla compagnia catanese. A Punta Raisi circa 200 passeggeri in attesa di partire.
Intanto, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) ha convocato con urgenza la compagnia aerea Wind Jet in merito ai recenti disservizi che si sono verificati in particolare su voli da e per Palermo e che hanno comportato notevoli disagi ai passeggeri. La convocazione dell'Enac - si legge in una nota - è volta a chiarire le motivazioni che hanno comportato i disservizi e a verificare il mantenimento dei requisiti della compagnia rispetto alla capacità operativa.
http://www.gds.it/
Tutto questo comportera' un crollo delle prenotazioni, siamo vicini alla fine.
Tiz
Mi sa che la situazione si sta mettendo malissimo...