Cancellato lo storico collegamento Pescara-Toronto

  • Autore Discussione Autore Discussione Bender
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Juniator, apprezzo una cosa del tuo discorso: che dici "secondo me". Credo che sia un'atteggiamento giusto. Non porti numeri e o dati a supportare la tua battaglia (se non il famigerato LF) ma esprimi le tue opinioni. Riconfermo che non condivido per nulla tutti i discorsi su emigranti, Vilma etc.
Air Transat ha fatto una scelta dettata dal lato economico ed è ovvio che dimostra inequivocabilmente che Pescara non regge un volo su YYZ "alle attuali condizioni di mercato". Probabilmente reggeva X anni fa con altri costi ed altre dinamiche economiche, ma non oggi. Se Air Transat ha fatto tali calcoli, probabilmente se ne fa un baffo dei pax persi che da YYZ ora vanno a PSA via CDG, FRA, MUC , LON oppure su Roma. I suoi ragionamenti sono "macro" e non "micro". La rotta non regge: punto. La perdita del 40% è una tua idea, rispettabile ma ovviamente non utilizzabile a livelli economici.
Ora sono dell'idea che se 8000 passeggeri siano "una condizione imprescendibile per l'economia abruzzese"...beh direi che stiamo parlando proprio di "peanuts".
A mio avviso (e sottolineo mio):
La Regione/provincia/comune non dovrebbe nemmeno sognarsi di finanziare azioni circa il ripristino di tale volo (con i tempi che corrono ma stiamo scherzando!)
Se io fossi il Presidente dello scalo andrei a parlare con la compagnia per capire quali sono i "behind the scene" della decisione. Se poi effettivamente vi sono le condizioni economiche per cui il volo regga (e continuo a sostenere che non ci siano), inizi a visitare i vettori italiani (ovviamente non AZ, anche se vedendo la situazione degli altri....siamo messi maluccio), oppure vada a "Routes" ed illustri i dati ad altri vettori. Insomma faccia quello che fanno tutti gli aeroporti seri...e non cercare come al solito su contributi regionale/statali.

ma assolutamente non è il volo per Toronto che fa il turismo abruzzese,non so come spiegare il fatto che questo volo è stato creato dopo un forte campagna popolare che ha visto persone impegnarsi a fondo per l'ottenimento,non è il solito volo della catsa,è un volo prettamente popolare,e abbiate pazienza ma non sono questi i violi da difendere?No sai...perché per me lo sono.

Per il resto il tuo discorso non fa una piega,e ovviamente di fondi regionali e statali non se ne deve parlare(anche se ci sono 42 milioni di euro da spendere per il turismo,e spendere qualcosa per l'incoming migratorio non è un'eresia,nel senso di finanziare annualmente a prezzi stracciati voli feeder o charter per i paesi con forte migrazione abruzzese,vedi Australia,Usa,canada,Venezuela,Argentina,Sud Africa....cosa che è già stata programmata ma messa in cassetto a prendere la muffa,ora che ci sono delle risorse,direi di aprire i cassetti).
 
ma assolutamente non è il volo per Toronto che fa il turismo abruzzese,non so come spiegare il fatto che questo volo è stato creato dopo un forte campagna popolare che ha visto persone impegnarsi a fondo per l'ottenimento,non è il solito volo della catsa,è un volo prettamente popolare,e abbiate pazienza ma non sono questi i violi da difendere?No sai...perché per me lo sono.

Capisco ma ti ricordo che quel volo è stato creato 25 anni fa e ti garantisco che molte cose sono cambiate, non si può continuare a ragionare come all'epoca.
 
Se effettuasse anche un feeder su fco potrebbe anche essere!
Con Lin l'unica possibilità è proseguire su Cdg con AirFrance!

Allora andate a chiedere un volo per FCO ad AZ se ci sono i numeri mi sembra una cosa più reale piùttosto che riaprire un volo LR.
Ti sbagli da LIN puoi proseguire anche con AZ su FCO, KLM su AMS, BA su LHR e LH su FRA.
Quindi se volete continuare ad avere gli occhi chiusi difronte ad altre possibilità e continuare a pretendere un volo che non è essenziale fate pure, però non venitemi a dire che non ci sono collegamenti.
 
Allora andate a chiedere un volo per FCO ad AZ se ci sono i numeri mi sembra una cosa più reale piùttosto che riaprire un volo LR.
Ti sbagli da LIN puoi proseguire anche con AZ su FCO, KLM su AMS, BA su LHR e LH su FRA.
Quindi se volete continuare ad avere gli occhi chiusi difronte ad altre possibilità e continuare a pretendere un volo che non è essenziale fate pure, però non venitemi a dire che non ci sono collegamenti.

ma non è il volo in sè per sè ,è cosa rappresenta per una comunità...ma possibile che solo in Italia si confonde l'assistenzialismo con il popolar volere?

I servizi nascono per il popolo,e un conto sono i voli inutili di cui sempre ci lamentiamo,un conto osno quelli richiesti dal basso perchè ci osno tante cose dietro,ed anche tante storie,addirittura c'è un libro!

Con un collegamento tramite Linate si perderebbe quella specie di poesia che c'è dietro il PSR-YVZ.Aprire un feeder per FCO,per poi aprirne un altro ad hoc da lì solo perché qualcuno deve snobbare che PSR ha un'intercontinetale ....

PS.il volo è essenziale,perché prima che si arrivase al sistema di oggi,a priori i servizi sono a disposizione del cittadino,ed il cittadino è sovrano fino a che il servizio chiesto ha un senso,e questo il senso ce l'ha ed è pure grande.
 
(anche se ci sono 42 milioni di euro da spendere per il turismo,e spendere qualcosa per l'incoming migratorio non è un'eresia,nel senso di finanziare annualmente a prezzi stracciati voli feeder o charter per i paesi con forte migrazione abruzzese,vedi Australia,Usa,canada,Venezuela,Argentina,Sud Africa....cosa che è già stata programmata ma messa in cassetto a prendere la muffa,ora che ci sono delle risorse,direi di aprire i cassetti).
Spero tu stia scherzando.
 
Con un collegamento tramite Linate si perderebbe quella specie di poesia che c'è dietro il PSR-YVZ.Aprire un feeder per FCO,per poi aprirne un altro ad hoc da lì solo perché qualcuno deve snobbare che PSR ha un'intercontinetale ....

Siamo al ridicolo. Ma ti rendi conto di ciò che scrivi??
 
ma non è il volo in sè per sè ,è cosa rappresenta per una comunità...ma possibile che solo in Italia si confonde l'assistenzialismo con il popolar volere?

I servizi nascono per il popolo,e un conto sono i voli inutili di cui sempre ci lamentiamo,un conto osno quelli richiesti dal basso perchè ci osno tante cose dietro,ed anche tante storie,addirittura c'è un libro!

Con un collegamento tramite Linate si perderebbe quella specie di poesia che c'è dietro il PSR-YVZ.Aprire un feeder per FCO,per poi aprirne un altro ad hoc da lì solo perché qualcuno deve snobbare che PSR ha un'intercontinetale ....

PS.il volo è essenziale,perché prima che si arrivase al sistema di oggi,a priori i servizi sono a disposizione del cittadino,ed il cittadino è sovrano fino a che il servizio chiesto ha un senso,e questo il senso ce l'ha ed è pure grande.

Benissimo giusto!
Quindi, si fa un bel referendum stile svizzero, per tutti i residenti in Abruzzo: Volete voi che vi aumentiamo le tasse dell'X percento al fine di finanziare un collegamento estivo PSR YYZ"? Ah ah ah secondo te vincerebbero i si??? Ma per favore.
Ripeto se credi che vi siano chance economiche, avrete la fila di vettori che vogliono aprire tale rotta.....
Vediamo quanti ne arrivano (senza sovvenzioni statali/regionali bada bene).
Oppure è veramente cosi' importante per il turismo? Albergatori, Noleggiatori di bus e di auto, ristoratori e aziende in generale, fanno una società, mettono il loro grano, coinvolgono imprenditori canadesi (visto che sembra che questi ultimi non sopportano di volare a FCO e poi fare un po di strada per vedere i parenti) che mettono il grano pure loro, fondano una compagnia aerea, noleggiano l' aeromobile, assumono crews, creano la struttura....e iniziano a bruciare cherosene sulla PSR YYZ....poi ne parliamo.
Ci avviciniamo pericolosamente a 6 pagine (neache fosse il thread su AZ)
 
Il tema in oggetto al thread era ed è senz'altro interessante. Poteva anche esserlo una sua discussione tra favorevoli e contrari, tra un dibattito sulle cause, una comparazione con altre rotte simili, altre compagnie e apt ecc ecc. Peccato che l'utente juniator abbia ancora una volta inquinato l'ennesimo thread. Si tratta solo dell'ennesima discussione "inquinata" da Juniator. Purtroppo solo ora che la discussione interessa non solo gli utenti abruzzesi molti altri utenti si sono accorti di questo utente e purtroppo hanno perso tempo a leggere i suoi interventi e rispondere.

Tempo fa avevo richiesto la moderazione e l'intervento da parte di admin e moderatori e con il passare del tempo il problema si fa sempre piu' serio, invito tutti a leggere i suoi interventi su tutti i thread di Pescara. Un intruglio di cavolate, contraddizioni, errori di sintatti e punteggiatuta ... e le persone che non lo conoscono ovviamente rispondono ai suoi mess come accaduto anche in questo faso.

Bisogna ignorarlo ... altirmenti non ne usciamo piu'.
 
Infatti non staremmo a rimpiangere il Psr-YYz se ci fossero voli feeder seri x hubs europei!

In questo contesto mi permetto di segnalare che se si vuole fare uno scalo solo si puo' anche fare 150 Km fino ad Ancona e prendere l'Ancona-Monaco e il Monaco-Toronto...c'e' da fare un'alzataccia ma alle 2 e 30 del pomeriggio si e' arrivati. Non so se il fedeer Ancona-Roma ha senso perche' forse conviene andare direttamente a Roma da Pescara. Forse.
Ma voglio aggiungere...invece di arrovellarsi su un volo PSR-Toronto, o accapigliarsi per Ryanair, non conviene invocare e sollecitare un bel feeder europeo da Pescara? Che ne so: Francoforte, Amsterdam, Monaco, Parigi, Zurigo o Londra. Si raggiungerebbero molte piu' destinazioni (altro che Toronto) e secondo me ci sarebbero pure i numeri.
 
Bisogna ignorarlo ... altirmenti non ne usciamo piu'.

Certo che se in un forum di questa sorta siamo a parlare di "poesia" di questo volo diretto, di emigranti scioccati che non possono andare al bagno, e di fantomatici futuri collegamenti con diversi luoghi del Sud America, inizio seriamente a pensare che mi si stia prendendo in giro.
Certe cose sarebbero più adeguate alle arene dei thread aeronautici di SSC.
Fra l'altro, con tutto il rispetto, facendo il paragone, sia NAP che PMO dovrebbero avere NUMEROSI collegamenti estivi con NA, Sud America, Oz, per permettere all'emigrante partito con la valigia di cartone di tornare a respirare l'aria di casa, la qual cosa sarebbe semplicemente FOLLE (e parliamo di flussi migratori superiori a quelli d'Abruzzo).

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Certo che se in un forum di questa sorta siamo a parlare di "poesia" di questo volo diretto, di emigranti scioccati che non possono andare al bagno, e di fantomatici futuri collegamenti con diversi luoghi del Sud America, inizio seriamente a pensare che mi si stia prendendo in giro.
Certe cose sarebbero più adeguate alle arene dei thread aeronautici di SSC.
Fra l'altro, con tutto il rispetto, facendo il paragone, sia NAP che PMO dovrebbero avere NUMEROSI collegamenti estivi con NA, Sud America, Oz, per permettere all'emigrante partito con la valigia di cartone di tornare a respirare l'aria di casa, la qual cosa sarebbe semplicemente FOLLE (e parliamo di flussi migratori superiori a quelli d'Abruzzo).

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1-il discorso poesia non è di mia invenzione ma c'è su un libro scritto da chi quel volo l'ha voluto,poi se le citazioni bisogna per forza farle tra virgolette e fare una bibliografia allora chiedo scusa....
2-il discorso dei voli sud america etc.. non l'ho tirato fuori io ma è di un articolo letto oggi che ho anche postato,e dicevo che se proprio è necessario e se non sanno come spendere 42 milioni di euro(che hanno)quella era un'idea.
3-L'utente bender è la seconda volta che mi accusa,si spiegasse bene,perché io non lo conosco,e le fregnacce le dirà lui,perché non si dicono cose pubblicamente,è diffamazione,e se ha qualcosa da dire la dicesse privatamente,almeno mi facesse capire.
4-Io sono a favore del volo perché ho parenti in canada e anche loro avevano fatto parte del gruppo di sviluppo del volo,e mi hanno chiesto nel mio piccolo un appoggio,e vi ho elencato le loro motivazioni,non le mie,visto che in canada, se ci andrò, poco mi interessa come.
5-per gli albergatori non è un'problema poichè la maggior parte non va in albergo,e 8.000 persone non cambiano una stagione
6-Ho letto questo thread e ho postato un pensiero,mettiamo anche il caso era totalmente mio,libertà di parola aiutami tu,dove sarebbe il problema?
 
Forse su una cosa possiamo essere tutti d'accordo: l'argomento è esaurito e si è discusso anche troppo della chiusura di un volo stagionale su un aeroporto secondario. Chiudo prima che la discussione degeneri ulteriormente.
 
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