ma assolutamente no,nessuno qui guarda l'orticello,ma guarda al fatto che non ci osno solo anziani che viaggiano,ma anche famiglie e turisti,anche da fuori regione,e i nostri emigranti in canada ormai ci fanno da operatore turistico e consigliano ai canadesi delle loro comunità di venire in Abruzzo,ci osno anche delle manifestazioni,dei convegni,degli scambi culturali ad alto livello,cioè ci osno moltissime cose dietro quel volo.
Abbiamo parlato di LF perché ci è stato chiesto,lo sappiamo che non è nè la base,nè la punta dell'iceberg del discorso.
Sfatiamo i due miti che Pescara non può avere voli intercontinentali,e che i canadesi non possono sbagliare politiche di mercato dal punto di vista della fedeltà del cliente,e visto il suo piano di riordino dei voli,credo proprio abbia anche problemi economici da riparare.
Inoltre air transat ha pensato che da Roma a pescara è uno schioppo di dita,e quindi poteva fare questo taglio,sbagliando perché non si è informata sul tipo di volo,e quindi andrà a perdere almeno il 40% della clientela,anzi per me anche di più.E penso anche che chi vuole spendere meno,non andrà con aircanada a Roma,ma farà feederaggio con qualche aeroproto europeo che è collegato con pescara.
Poi questo accanimento con la sig.Vilma io non lo capisco,è una persona anziana,magari del gruppo di coloro che ha fatto tanto per avere quel volo e che l'ha praticamente mantenuto,magari le fa anche piacere dare una mano al suo aeroporto d'origine,e si vede all'ultimo memento cancellata la possibilità di fare quelo che ha sempre fatto,non chiedendo niente a nessuno,forsse stata lei ed altri 4 gatti a viaggiarci allora,si sarebbe stato assistenzialismo,ma questo proprio non lo è,è solo spezzare un filo di scambi tra due realtà senza capire il danno che si fà.
E comunque dall'anno prossimo,anzi da subito appoggerò la causa e nel mio piccolo farò pressioni sulla saga perché inizi da subito a cercare il nuovo vettore,visto che Roma ci si sta ciullando tutto praticamente(vedi zeman,vedi volo per toronto etc..)e quest'anno i miei zii con le figlie probabilmente non verranno.