Vueling riduce il Pisa-Barcellona


A occhio hanno delle policy di compagnia più restrittive di IG e di AZ....

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Il BCN-FLR odierno non ha neppure tentato l'atterraggio a FLR ed è andato subito a BLQ.
A vedere i bollettini correnti di Peretola sembra che ci siano alcuni nodi di vento da nord.

Non escludo che il TOW del FLR-ORY (volo successivo al BCN-FLR) con quei nodi in coda al decollo avesse obbligato ad una sosta carburante a BLQ in ogni caso.

Ieri invece:
BCN-FLR dirottato a BLQ
FLR-ORY dirottato a BLQ
ORY-FLR dirottato a PSA
FLR-BCN dirottato a PSA
 
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Il BCN-FLR odierno non ha neppure tentato l'atterraggio a FLR ed è andato subito a BLQ.
A vedere i bollettini correnti di Peretola sembra che ci siano alcuni nodi di vento da nord.

Non escludo che il TOW del FLR-ORY (volo successivo al BCN-FLR) con quei nodi in coda al decollo avesse obbligato ad una sosta carburante a BLQ in ogni caso.

Ieri invece:
BCN-FLR dirottato a BLQ
FLR-ORY dirottato a BLQ
ORY-FLR dirottato a PSA
FLR-BCN dirottato a PSA

Mah... se un 319 AZ opera la AMS (ben più lunga di ORY o BCN) senza problemi, mi sa che la questione è legata alle regole interne di VLG. Oggi il vento era da Nord, quindi solitamente quello "buono". Il 319 di VLG lo vidi decollare per 23.
Ieri, la sfortuna ha voluto che nell'orario di atterraggio del BCN c'era un temporale su FLR, quindi vento in coda + acqua = dirottamento.

Inoltre, come si vede dalla schermata, hanno dirottato senza nemmeno provarci....


O hanno dei problemi di abilitazioni o sono masochisti.
 
Mah... se un 319 AZ opera la AMS (ben più lunga di ORY o BCN) senza problemi, mi sa che la questione è legata alle regole interne di VLG. Oggi il vento era da Nord, quindi solitamente quello "buono".... Inoltre, come si vede dalla schermata, hanno dirottato senza nemmeno provarci....

O hanno dei problemi di abilitazioni o sono masochisti.

Infatti, con vento da Nord proprio non la capisco. Che problemi dovrebbero avere a decollare per 05?
Se con vento da Sud non va bene, da Nord non va bene, di quali condizioni hanno bisogno per atterrare a FLR?
 
Sulla pagina Facebook di Vueling iniziano le lamentele:

AQUÍ ESTAMOS TIRADOS EN BARAJAS LOS PASAJEROS QUE DEBÍAMOS SALIR PARA FLORENCIA A LAS 19:35. AHORA PARECE QUE "Por inclemencias temporales" NOS LLEVAN A PISA. DE ALLÍ NOS TRASLADAN EN BUS A FLORENCIA.... Y AQUÍ VIENE O MÁS SURREALISTA... EL BUS NOS DEJARÀ EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA "supuestamente cerrado por inclemencias temporales".
SRES. RESPONSABLES DE VUELING Y DE IBERIA ESTÁN A LA ALTURA DE UN PAIS TERCERMUNDISTA. ¿ME PUEDEN EXPLICAR QUÉ HACEMOS A LAS 2 DE LA MADRUGADA EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA?

QUIsono gettatinelle carte per PASSEGGERI abbiamo dovuto lasciare Firenzealle ore 19:35. SEMBRA ORA"per il tempo cattivo"CI PRENDIAMO PISA.DA lì ci siamo spostati IN BUSA FIRENZE....E VIENE QUI O più surreale...L'autobus partirà IN AEROPORTODI FIRENZE"presumibilmente temporaneamente chiuso per maltempo."
SRES.RESPONSABILE E caduta VUELING IBERIA breve di un paese del Terzo Mondo.SPIEGARE COSA POSSOFARE PER 2 AMIN AEROPORTO DI FIRENZE?


How does one get any customer service in Florence Italy when they are stranded in the city due to your flight cancellations and NO customer service rep at the airport. Messages have been sent with no answers, internet help does not work, we do not have Italian sim cards to call the pay numbers from Italy and they can not be dialed from a pay phone......Answers sooner rather than later would be appreciated.

Come si puòottenere qualsiasiservizio al clientea Firenze Italiaquando sonobloccatiin cittàperlecancellazioni dei voli eNOrepcustomer servicein aeroporto.I messaggisono stati inviatisenza risposte,aiutointernetnon funziona,non abbiamoitalianicartesimper chiamare i numeria pagamentod'Italiae nonpuò essere compostoda untelefono pubblico......Le rispostepiù prima che poisarebbeessere apprezzato.
 
Sulla pagina Facebook di Vueling iniziano le lamentele:

AQUÍ ESTAMOS TIRADOS EN BARAJAS LOS PASAJEROS QUE DEBÍAMOS SALIR PARA FLORENCIA A LAS 19:35. AHORA PARECE QUE "Por inclemencias temporales" NOS LLEVAN A PISA. DE ALLÍ NOS TRASLADAN EN BUS A FLORENCIA.... Y AQUÍ VIENE O MÁS SURREALISTA... EL BUS NOS DEJARÀ EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA "supuestamente cerrado por inclemencias temporales".
SRES. RESPONSABLES DE VUELING Y DE IBERIA ESTÁN A LA ALTURA DE UN PAIS TERCERMUNDISTA. ¿ME PUEDEN EXPLICAR QUÉ HACEMOS A LAS 2 DE LA MADRUGADA EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA?

QUIsono gettatinelle carte per PASSEGGERI abbiamo dovuto lasciare Firenzealle ore 19:35. SEMBRA ORA"per il tempo cattivo"CI PRENDIAMO PISA.DA lì ci siamo spostati IN BUSA FIRENZE....E VIENE QUI O più surreale...L'autobus partirà IN AEROPORTODI FIRENZE"presumibilmente temporaneamente chiuso per maltempo."
SRES.RESPONSABILE E caduta VUELING IBERIA breve di un paese del Terzo Mondo.SPIEGARE COSA POSSOFARE PER 2 AMIN AEROPORTO DI FIRENZE?


How does one get any customer service in Florence Italy when they are stranded in the city due to your flight cancellations and NO customer service rep at the airport. Messages have been sent with no answers, internet help does not work, we do not have Italian sim cards to call the pay numbers from Italy and they can not be dialed from a pay phone......Answers sooner rather than later would be appreciated.

Come si puòottenere qualsiasiservizio al clientea Firenze Italiaquando sonobloccatiin cittàperlecancellazioni dei voli eNOrepcustomer servicein aeroporto.I messaggisono stati inviatisenza risposte,aiutointernetnon funziona,non abbiamoitalianicartesimper chiamare i numeria pagamentod'Italiae nonpuò essere compostoda untelefono pubblico......Le rispostepiù prima che poisarebbeessere apprezzato.
Google traduttore è meglio delle comiche! :super:
 
Credo che Vueling non sia cosi' sprovveduta, ed abbia messo in conto tutte variabili del caso prima di aprire su Firenze.......
I dirottamente erano secondo me messi in conto..... entro un determinato limite, ma mi sembra presto per far cambiare idea a Vueling.

Tiz
 
Non tutti pesano al decollo quanto un A319 configurato 144Y.

Probabilmente anche questo incide, ma per 05 si è visto decollare regolarmente A319 e 737 in piena estate con temperature certamente più penalizzanti di quelle attuali e per destinazioni non proprio vicinissime.
Poi al di là della configurazione bisogna vedere il peso effettivo al decollo...
 
Non tutti pesano al decollo quanto un A319 configurato 144Y.

Magari viaggiasse sempre con un LF 100%.... Se su BCN siamo a 74% circa di LF, significa che volano con circa 100 passeggeri, quindi il MTOW è ben lontano, inoltre i voli LC hanno la stiva non troppo pesante rispetto a un volo feeder... Inoltre il carburante imbarcato per fare ORY o BCN è sicuramente inferiore a quello necessario per operare una LGW o AMS per esempio. Il discorso è ovviamente diverso per MAD che è una tratta "lunga".
 
Magari viaggiasse sempre con un LF 100%.... Se su BCN siamo a 74% circa di LF, significa che volano con circa 100 passeggeri, quindi il MTOW è ben lontano, inoltre i voli LC hanno la stiva non troppo pesante rispetto a un volo feeder... Inoltre il carburante imbarcato per fare ORY o BCN è sicuramente inferiore a quello necessario per operare una LGW o AMS per esempio. Il discorso è ovviamente diverso per MAD che è una tratta "lunga".

Il volo di ieri doveva decollare verso ORY.....non credo che i piloti si siano divertiti ad andare a BLQ senza motivo. Non trovi?
 
Il volo di ieri doveva decollare verso ORY.....non credo che i piloti si siano divertiti ad andare a BLQ senza motivo. Non trovi?

Su questo come si fa non essere daccordo. Il pilota rispetterà delle policy... Quello che dico io è che forse hanno delle policy troppo restrittive? E allora che calcoli hanno fatto quando hanno deciso di operare su FLR?
 
Il volo di ieri doveva decollare verso ORY.....non credo che i piloti si siano divertiti ad andare a BLQ senza motivo. Non trovi?

Anche io penso che i piloti non si siano divertiti ad andare a BLQ e che ci sarà un motivo alla base delle loro scelte, ma rimane il fatto che è strano che un volo operato da A319, per ORY, molto probabilmente non a pieno carico, abbia problemi a decollare per 05 mentre tutti gli altri, anche per tratte più lunghe, non ne hanno.