Alitalia integra Windjet, non Blue Panorama


guarda probabilmente io non mi spiego perché neanche in 21 righe sono riuscito a farmi comprendere. Io non focalizzo il valore dell'avviamento che a mio avviso c'è eccome; io ho cercato di evidenziare la nefandezza dell'operazione nei confronti degli stakeholder. Tutto qui poi consentimi scrivere che cessione e scorporo siano la stessa cosa, da un punto di vista economico giuridico è scrivere un enormità colossale. Essenzialmente, tutta la compagnia va nella bad e quattro cavolate vanno nella newco per scorporo. Ma che razza di operazione è questa???

c'e riuscita molto meglio ali ce in 2 righe .
la compagnia vale finche gira, pio non vale piu' nulla, basta guardarsi indietro.
se e' cosi' gli conviene finalizzare entro la winter altrimenti...
 
ma allora non devono continuare ad assumere stagionali ex novo (facendo finta di averne bisogno per 3/4 mesi poi lasciandoli a casa e inflazionando sempre di più il settore)


Alitalia sarà pure diventata un'azienda "privata" (coi soldi nostri...) ma sottostà ancora alle italiche logiche della spintarella/segnalazione politica per entrarne a far parte
 
Il forum è aperto al dialogo costruttivo, e mi pare che sino ad ora questo ci sia stato. Non possiamo tollerare tuttavia gravi accuse non circostanziate verso operatori del settore, in quanto sebbene l'utente sia l'ultimo responsabile, lo staff e i soci sarebbero ritenuti responsabili di negligenza.

Se qualcuno di voi è a conoscenza di fatti gravi, denunci la situazione negli luoghi preposti. Se invece si tratta solo di creare sensazionalismo o spararla più grossa, perchè una parte degli utenti vuole sentir dire determinate cose, noi non possiamo permetterlo. I messaggi ritenuti non opportuni verranno cancellati senza preavviso, se reiterati porteranno a provvedimenti disciplinari nei confronti degli autori.
 
Perfettamente d'accordo.
Accuse circostanziate, date, nomi fatti, cifre.
Il tutto in un esposto ad una procura e non in un forum dove chi amminstra può passar grane perché io accuso tizio.
Poi, ad atti pubblici, se ne potrà parlare qui.
 
Ultima modifica:
Perfettamente daccordo.
Accuse circostanziate, date, nomi fatti, cifre.
Il tutto in un esposto ad una procura e non in un forum dove chi amminstra può passar grane perché io accuso tizio.
Poi, ad atti pubblici, se ne potrà parlare qui.

Perfettamente d'accordo!
Chi ha voglia di accusare pubblicamente qualcuno, si apra un bel blog assumendosene piena responsabilità.
Il forum, essendo uno strumento gestito da pochi volontari ed aperto a tutti, non può e non deve essere utilizzato per queste finalità.
 
puoi dirlo forte che che se ne dica qui che è un'azienda privata gestita da sapienti manager che non sanno un fico secco di come si gestisce una compagnia aerea. Ma d'altra parte i soldi son loro quindi se non contra legem possono continuare a gestire l'azienda come meglio credono. Finchè forse un giorno AF si toglierà il prosciutto dagli occhi
 
Scusami ma perchè non dovrebbero farlo? AZ è una azienda privata, tutto ciò consentito dalla legge e che permette di trarne un profitto è cosa lecita.
Come ho già scritto ieri, salvaguardare e fornire certi diritti ai lavoratori non spettano alle aziende ma al governo. Poi è ovvio che nel gioco delle parti ognuno cerca di tirare la corda dalla sua parte, e ti dirò che le aziende sono state molto più brave dei lavoratori a mettere al governo chi avrebbe fatto i loro interessi, specialmente a questo giro dove si può fare di tutto, tanto "lo chiede l'Europa".

Nessuno glielo impedisce ci mancherebbe, siamo noi i burattini di tutto questo circo
 
puoi dirlo forte che che se ne dica qui che è un'azienda privata gestita da sapienti manager che non sanno un fico secco di come si gestisce una compagnia aerea. Ma d'altra parte i soldi son loro quindi se non contra legem possono continuare a gestire l'azienda come meglio credono. Finchè forse un giorno AF si toglierà il prosciutto dagli occhi

Io veramente non capisco il perche' spesso ci siano tutti questi attacchi alla categoria del managment.

Mi chiedo quali siano le competenza strategiche possedute per definire se questo board e' capace o no in questo momento dopo un cambio di CDA, quando senza dubbio quello che sta venendo fuori era con certezza gia' stato painificato approvato ed investito alcuni mesi fa.
Un azienda come AZ, non e' una macchina dove si mette la freccia e si torna indietro.
E poi come si fa a dire che AF ha il "prosciutto suglio occhi cit." Siete forse in possesso delle minute del board of directors?
O avete foto dei consiglieri con un piatto di crudo?

I primi reali cambiamenti operativi forse, li vedremo fra 6 mesi.
 
puoi dirlo forte che che se ne dica qui che è un'azienda privata gestita da sapienti manager che non sanno un fico secco di come si gestisce una compagnia aerea. Ma d'altra parte i soldi son loro quindi se non contra legem possono continuare a gestire l'azienda come meglio credono. Finchè forse un giorno AF si toglierà il prosciutto dagli occhi

Perdonami, ma non mi sembri obiettivo. I tuoi pensieri mi sembrano dettati da un (giusto?) risentimento per non essere a tempo pieno e dalla logica frustrazione, condivisa da tanti, anzi troppi, di non sapere se domani sarai chiamato o no, se lavorerai e per quanto e dove.
Ci sono passato anch'io. Lo so, e sono solidale con te e con tutti quelli che sperano di arrivare a fine mese con almeno 1 € in tasca.
E' il sistema, è sbagliato ma per ora è questo. Putroppo.
La forza di un manager non è quella di sapere tutto, ma di circondarsi di collaboratori che sanno, ognuno nel suo specifico, e di saperli coordinare.
Di AF puoi pur dire di tutto, ma che abbiano il prosciutto sugli occhi proprio no. Tant'è che il carrozzone AZ-LAI alle condizioni politico-sindacali di allora non se lo sono preso. Se e quando compreranno, stai sicuro, l'affare sarà tutto loro.
 
Perdonami, ma non mi sembri obiettivo. I tuoi pensieri mi sembrano dettati da un (giusto?) risentimento per non essere a tempo pieno e dalla logica frustrazione, condivisa da tanti, anzi troppi, di non sapere se domani sarai chiamato o no, se lavorerai e per quanto e dove.
Ci sono passato anch'io. Lo so, e sono solidale con te e con tutti quelli che sperano di arrivare a fine mese con almeno 1 € in tasca.
E' il sistema, è sbagliato ma per ora è questo. Putroppo.
La forza di un manager non è quella di sapere tutto, ma di circondarsi di collaboratori che sanno, ognuno nel suo specifico, e di saperli coordinare.
Di AF puoi pur dire di tutto, ma che abbiano il prosciutto sugli occhi proprio no. Tant'è che il carrozzone AZ-LAI alle condizioni politico-sindacali di allora non se lo sono preso. Se e quando compreranno, stai sicuro, l'affare sarà tutto loro.

Anche se non condivido questa tua ultima frase, devo ammettere, mio malgrado che tu hai ragione da vendere.:(
 
Perdonami, ma non mi sembri obiettivo. I tuoi pensieri mi sembrano dettati da un (giusto?) risentimento per non essere a tempo pieno e dalla logica frustrazione, condivisa da tanti, anzi troppi, di non sapere se domani sarai chiamato o no, se lavorerai e per quanto e dove.
Ci sono passato anch'io. Lo so, e sono solidale con te e con tutti quelli che sperano di arrivare a fine mese con almeno 1 € in tasca.
E' il sistema, è sbagliato ma per ora è questo. Putroppo.
La forza di un manager non è quella di sapere tutto, ma di circondarsi di collaboratori che sanno, ognuno nel suo specifico, e di saperli coordinare.
Di AF puoi pur dire di tutto, ma che abbiano il prosciutto sugli occhi proprio no. Tant'è che il carrozzone AZ-LAI alle condizioni politico-sindacali di allora non se lo sono preso. Se e quando compreranno, stai sicuro, l'affare sarà tutto loro.

A tempo pieno non ci spero proprio ma di avere una certa continuità lavorativa da stagionale quello si ed è invece quello che per il quale ti dicono tante belle parole ma poi non fanno niente.
 
puoi dirlo forte che che se ne dica qui che è un'azienda privata gestita da sapienti manager che non sanno un fico secco di come si gestisce una compagnia aerea. Ma d'altra parte i soldi son loro quindi se non contra legem possono continuare a gestire l'azienda come meglio credono. Finchè forse un giorno AF si toglierà il prosciutto dagli occhi


Una domanda terra terra, dato che sono stato educato e sono abituato a criticare il lavoro di qualcuno soltanto nei casi in cui io sia in grado di farlo meglio:

Se ritieni di avere Managerials Skills migliori di quelli che hanno coloro che attualmente gestiscono la Compagnia perché non hai fatto la domanda di assunzione per la posizione di Amministratore Delegato invece che per quella da Assistente di Volo?
 
Una domanda terra terra, dato che sono stato educato e sono abituato a criticare il lavoro di qualcuno soltanto nei casi in cui io sia in grado di farlo meglio:

Se ritieni di avere Managerials Skills migliori di quelli che hanno coloro che attualmente gestiscono la Compagnia perché non hai fatto la domanda di assunzione per la posizione di Amministratore Delegato invece che per quella da Assistente di Volo?
Eh eh, e poi non esiste solo AZ, ci sono tante compagnie a questo mondo, diverse cercano pure personale ciclicamente, basta proporsi, avere le qualità e adattarsi come mi risulta hai fatto anche tu. Altrimenti non lo obbliga mica il dottore di fare l'aa/vv come mestiere, ce ne sono tanti fra cui scegliere.

Per il resto approvo in pieno la linea degli amministratori, non facciamo rischiare stupidamente grane al forum ed ai suoi amministratori per questioni personali.
 
Eh eh, e poi non esiste solo AZ, ci sono tante compagnie a questo mondo, diverse cercano pure personale ciclicamente, basta proporsi, avere le qualità e adattarsi come mi risulta hai fatto anche tu. Altrimenti non lo obbliga mica il dottore di fare l'aa/vv come mestiere, ce ne sono tanti fra cui scegliere.

Per il resto approvo in pieno la linea degli amministratori, non facciamo rischiare stupidamente grane al forum ed ai suoi amministratori per questioni personali.

Farfallina non facciamo commenti a sproposito come il tuo ultimo dove dici che ci sono altri lavori...bla bla bla...ok?