Thread aeroporto di Pescara


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordiamo sempre i Diritti previsti dalla Carta dei passeggeri: chi è stato vittima di questa cancellazione ha diritto, oltre al rimborso o alla riprotezione, anche all'assistenza (pasti/pernottamento) e alla COMPENSAZIONE PECUNIARIA (una sorta di rimborso al "danno morale") pari a 250€ visto che la tratta è inferiore a 1500km. La compagnia DEVE OBBLIGATORIAMENTE concedere questa compensazione al passeggero. La richiesta va fatta alla Compagnia e in caso di mancata assistenza va contattato ENAC: Ufficio ENAC Torino aero.torino@enac.gov.it, Ufficio Carta dei Diritti e Qualità Servizi Aeroportuali cartadiritti@enac.gov.it, c.mariani@enac.gov.it. Diversi Agenti di Viaggio hanno contattato FlyTorino per i disagi legati al volo su Iasi (mancati rimborsi) e stiamo indirizzando le segnalazioni a ENAC, questi ulteriori disservizi fano presagire che siamo ormai vicino al tracollo...
 
io mi chiedo perchè sia a pescara che a torino i "real time" e i tabelloni continuino a segnalare i voli di questa società di "aerotaxy" degna della miglior "vorrei ma non posso ..." sono dei miseri morti di fame che vogliono fare il gioco dei grandi ma con fondi da scalcinati.

p.s. :a pescara sulla mappa dei voli della homepage hanno subito indicato la destinazione in "aerotaxy" di bucarest ma non i voli di linea di cagliari ed oslo ! ... ma chi cavolo lo gestisce sto sito ?
 
Ma il Comandante Isidoro di cui sopra, è lo stesso che non riusciva a farsi capire in inglese nello spazio aereo americano?
 
Da www.lastampa.it/caselle

Il Pescara dei misteri
Ore di ritardo per Air Vallèe
Poi la compagnia cancella tutto
Poi annuncia di operare nella notte
Poi di nuovo tutto cancellato



Problemi operativi per il volo da/verso l'Abruzzo


Giornata senza certezze e con molta rabbia per i passeggeri in partenza ed arrivo da Caselle verso Pescara. Il volo, al momento (sono le 20,45) non risulta nè partito e nè ovviamente tornato. Attualmente si sta valutando un ritardo di circa 2 ore, ma non sembrano esserci tracce del Dornier che dovrebbe operare la tratta.
Secondo alcune voci, l'aeromobile non sarebbe disponibile e quindi non sarebbe possibile per Air Vallèe effettuare le due tratte. Ma se mai fosse così, perchè non dirlo prima?
Ore 21. La compagnia ha annunciato che cancella tutto. Per oggi niente Air Vallée a Caselle.... Ore 22. Marcia indietro. Air Vallèe contata Sagat e spiega di voler operare il volo in arrivo (con partenza da Pescara alle 23 e quindi con rotazione invertita) ed anche quello in partenza con partenza verso l'1 (non si potrebbe, ma si farà uno strappo alle regole)*Il volo ricompare nella pagina Sagat degli arrivi....
Ore 22,30. Tutto cancellato. Anche se sul sito dello scalo di pescara il volo c'è ancora...

Mi dispiace dirlo, ma c'ho proprio piacere...
Così si impara a dare incarichi ad incompetenti...ma ciò che più mi fa venire i nervi che anche un profano come me sapeva che sarebbe finita così, possibile che invece Fassino&CO. non sapevano nulla? mah...
Che i dirigenti FIAT rimangano pure a terra, lo hanno voluto loro questo volo charter di fatto "privato"...
Affari loro!

Ciao!
 
Downgrade (di fatto) sulla LIN-PSR da parte di AZ. 6 delle ultime 7 rotazioni sono state effettuate da A-319.

Non è detto che scendano ancora: dal 319 all'Embraer.
Arriverà il giorno che AZ farà come con SACBO per il BGY-FCO, chiedere milioni per mantenere la PSR-LIN. Lo slot a Linate potrebbe essere occupato per una rotta piu' redditizia.

Tutto dipenderà dalla politica di SAGA. Se si lascia mano libera a Ryanair sul collegamento PSR-BGY (come già fatto con gli ultimi aumenti) addio Alitalia ...
 
Se il volo gA sempre meno di 165 passeggeri era inevitabile :/
Quanti posti vengono venduti su ogni volo?

Io continuo a dire che dovrebbero puntare sui transiti!
 
Non è detto che scendano ancora: dal 319 all'Embraer.
Arriverà il giorno che AZ farà come con SACBO per il BGY-FCO, chiedere milioni per mantenere la PSR-LIN. Lo slot a Linate potrebbe essere occupato per una rotta piu' redditizia.

Tutto dipenderà dalla politica di SAGA. Se si lascia mano libera a Ryanair sul collegamento PSR-BGY (come già fatto con gli ultimi aumenti) addio Alitalia ...
Le rotte sono come i terreni! Vanno coltivate per renderle redditizie, su Brindisi operano 3 compagnie verso Lin;Mxp e Bgy con diversi daily
Le responsabilità sono sia di saga che di ali-taglia!
Anche se ultimamente qualcosa x limitare i danni az l'ha fatto anticipando le partenze ad un'orario migliore, restano però i buchi del week-end e delle festività in cui az non opera e fr invece sì! Può un pax pianificare un transito su Lin se magari tornando il sabato o in una festività non trova il volo cosa che AP faceva regolarmente?
Tutti i pax che fr trasporta su Bgy sono solo in parte pax ex Lin la restante parte sono ex treni-taglia e prevedo che dal 2016 cresceranno i pax sulla direttrice Milano perché dalla Puglia l'alta velocità devierà da Foggia verso Roma, quindi Pescara ed Ancona saranno tagliate fuori anche dai treni a lunga percorrenza! Le responsabilità saga sono di non aver saputo negoziare un 2° volo magari con un embraer ma anche az non ha saputo far crescere il traffico considerando la tratta solo per un night-stop!
Non c'è pubblicità ne da parte di saga ne da parte di az(tranne uno sporadico caso)per la tratta in questione!
 
Ultima modifica:
Le rotte sono come i terreni! Vanno coltivate per renderle redditizie, su Brindisi operano 3 compagnie verso Lin;Mxp e Bgy con diversi daily
Le responsabilità sono sia di saga che di ali-taglia!
Anche se ultimamente qualcosa x limitare i danni az l'ha fatto anticipando le partenze ad un'orario migliore, restano però i buchi del week-end e delle festività in cui az non opera e fr invece sì! Può un pax pianificare un transito su Lin se magari tornando il sabato o in una festività non trova il volo cosa che AP faceva regolarmente?
Tutti i pax che fr trasporta su Bgy sono solo in parte pax ex Lin la restante parte sono ex treni-taglia e prevedo che dal 2016 cresceranno i pax sulla direttrice Milano perché dalla Puglia l'alta velocità devierà da Foggia verso Roma, quindi Pescara ed Ancona saranno tagliate fuori anche dai treni a lunga percorrenza! Le responsabilità saga sono di non aver saputo negoziare un 2° volo magari con un embraer ma anche az non ha saputo far crescere il traffico considerando la tratta solo per un night-stop!
Non c'è pubblicità ne da parte di saga ne da parte di az(tranne uno sporadico caso)per la tratta in questione!

Voglio semplicemente quotare questo messaggio di pescair,che condivido in pieno,e anche andare un secondo OT pe ricordare il ragazzo che oggi ci ha lasciato sul nostro campo,poichè questi eventi accadono in tutti i campi e in tutti gli ambiti perciò lo ritenevo doveroso.Ciao Morosini.
 
Purtroppo condivido con voi i dati di oggi perchè sono molto negativi:
Bucarest - Pescara - Parma 13pax (2 PSR-PMF)
Oslo - Pescara 7pax
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.