Thread Alitalia dal 1 febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..ricordi bene, ho visto RNB poco fa su FR24 che la stava operando.. ;)
Se non sbaglio quindi da oggi termina il leasing dell'AR8 CityJet e pochi giorni fa è terminato quello del Saab 2000 Carpatair, giusto?
 
Oggi iniziava la London City con l'EMB......o ricordo male ?

Il volo arriva a LIN alle 20.40, troppo tardi per un transito sull'ultimo volo del giorno per FCO
Secondo me e' un po' un'occasione mancata per AZ, visto che alla stessa ora c'e' un altrettanto comoda combinazione via ZRH con LX
 
..ricordi bene, ho visto RNB poco fa su FR24 che la stava operando.. ;)
Se non sbaglio quindi da oggi termina il leasing dell'AR8 CityJet e pochi giorni fa è terminato quello del Saab 2000 Carpatair, giusto?

In compenso inizia quello del F70 sempre di Carpatair per le AOI. Il secondo per le PSA arriverà più in là.

Su sta faccenda AZ non farà una bellissima figura coi pax. Già vedo il giornalaio di turno sparare titoli tipo "Alitalia declassa marchigiani e pisani, costretti a volare rumeno". Se han fatto casino per il biscotto e il salatino mo' vedi per questa.
Capisco che tutto è regolato solo dal dio $$$, ma sarebbe stato più carino un bel dry-lease di un paio di DH4 tipo da BE che ne presta a destra e a manca (non più tardi di ieri ne ha consegnati due a SN con la loro livrea per un lease di 2 anni al posto di quelli Augsburg e Tyrolean che a rotazione volavano da BRU), una bella pittata tricolore, un paio di giorni in aula per gli a/v per l'abilitazione, tanto è praticamente un CRJ turboprop, condotta straniera, consumi anche decisamente inferiori al Fokker e via. Ma tant'è.
 
In compenso inizia quello del F70 sempre di Carpatair per le AOI. Il secondo per le PSA arriverà più in là.

Su sta faccenda AZ non farà una bellissima figura coi pax. Già vedo il giornalaio di turno sparare titoli tipo "Alitalia declassa marchigiani e pisani, costretti a volare rumeno". Se han fatto casino per il biscotto e il salatino mo' vedi per questa.
Capisco che tutto è regolato solo dal dio $$$, ma sarebbe stato più carino un bel dry-lease di un paio di DH4 tipo da BE che ne presta a destra e a manca (non più tardi di ieri ne ha consegnati due a SN con la loro livrea per un lease di 2 anni al posto di quelli Augsburg e Tyrolean che a rotazione volavano da BRU), una bella pittata tricolore, un paio di giorni in aula per gli a/v per l'abilitazione, tanto è praticamente un CRJ turboprop, condotta straniera, consumi anche decisamente inferiori al Fokker e via. Ma tant'è.

L'hai appena detto tutto dipende dai $$$ (o €€€ che dir si voglia), forse cedere queste tratte regional comporta un costo minore del dry lease
 
Io ho volato Carpatair e non è male... anzi, poi se ci si vuole attaccare a qualsiasi cosa va bene tutto.
 
Io ho volato Carpatair e non è male... anzi, poi se ci si vuole attaccare a qualsiasi cosa va bene tutto.
In tutto questo, la cosa che più "stona" è che si fanno fare delle tratte alla Carpatair e ci sono un sacco di piloti in cassa integrazione ( pagati dalla comunità e dai 3 euri aggiuntivi sui biglietti).
Non dicessero che non hanno gli aerei, visto che 7 MD80 stanno volando via oltreoceano.
Ah già.....la vendita di questi MD80, di proprietà, porteranno qualche $$ utilissimi alla cassa
 
In tutto questo, la cosa che più "stona" è che si fanno fare delle tratte alla Carpatair e ci sono un sacco di piloti in cassa integrazione ( pagati dalla comunità e dai 3 euri aggiuntivi sui biglietti).
Non dicessero che non hanno gli aerei, visto che 7 MD80 stanno volando via oltreoceano.
Ah già.....la vendita di questi MD80, di proprietà, porteranno qualche $$ utilissimi alla cassa
AZ CAI è una azienda privata, non è la Caritas.

Poi come fai a paragonare un MD80 a un F70, non saranno nè la prima nè l'ultima a noleggiare aerei per qualche tratta.
Probabilmente ai costi del lavoro e di aerei in flotta, rotte brevi e sostanzialmente solo feeder come quelle non sono operabili convenientemente e quindi hanno trovato una soluzione per renderle più convenienti, è il mercato, i tempi del carrozzone LAI sono passati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.