News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
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Intendi quello avvenuto nell'ottobre 2009, in quell'occasione fu usato EJK. Magari proprio per cambio macchina all'ultimo momento altrimenti come si è detto prima si utilizza DBL poichè predisposto a certe esigenze.

no un viaggio recente, forse l'anno scorso in autunno
 
Su planespotters.net EI-ISB lo danno per rientrato, cambio livrea? Qualche conferma?
Grazie.

..da skyliner:

Boeing 777 -243 32859 426 EI-ISB Alitalia ferried 22/23mar12 FCO-LHR-FCO for re-registration ex I-DISB

..quindi credo unicamente lease back e perciò cambio marche I-DISB -> EI-ISB ;)
 
Mio nonno lavorava in Alitalia quando io ero piccolo (1984-85) e prendeva parte alla preparazione e alla pulizia degli aerei. Gli capitò di lavorare anche sugli aerei che avrebbero trasportato Giovanni Paolo II nei suoi innumerevoli viaggi (in questo caso, c'erano ulteriori controllo di sicurezza anche per il personale di terra). Mi diceva spesso veniva allestita anche una piccola "camera da letto". Il 777 di spazio ne ha eccome, sapete se per caso installano una struttura simile?

Quando il Papa e' andato in Australia, qualche anno fa, hanno montato un letto in Magnifica.
 
non so se sia già stata pubblicata da qualcun altro (nel caso potete rimuoverla), pubblico l'intervista al Com.te Manzoni della linea 330 AZ (dovrebbe essere il capo piloti di questa linea) che dichiara sul phase in/out dei nuovi/vecchi 330

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=OsHe8pHCxC4

È un'intervista vecchia del 2010 fatta con l'entrata del primo A330. Dal quel dì troppe cose sono cambiate.

Stando a quanto afferma la compagnia, pare che ogni aereo (indipendentemente il modello) esca sempre a fine leasing, vantandosi della cosa perché sottolineano il risparmio di soldi per le penali non pagate (salvo poi mettere a terra l'aereo me mesi e mesi per sottoporlo a manutenzione e rimetterlo in condizioni di essere accettato dal lessor dal punto di vista tecnico e documentale. Parole loro e non mie. Bah). Poi se sia vero o no non lo posso sapere. Se così fosse c'è poco da fare, i 332 ex-AP restano fino al 2014.
 
È un'intervista vecchia del 2010 fatta con l'entrata del primo A330. Dal quel dì troppe cose sono cambiate.

Stando a quanto afferma la compagnia, pare che ogni aereo (indipendentemente il modello) esca sempre a fine leasing, vantandosi della cosa perché sottolineano il risparmio di soldi per le penali non pagate (salvo poi mettere a terra l'aereo me mesi e mesi per sottoporlo a manutenzione e rimetterlo in condizioni di essere accettato dal lessor dal punto di vista tecnico e documentale. Parole loro e non mie. Bah). Poi se sia vero o no non lo posso sapere. Se così fosse c'è poco da fare, i 332 ex-AP restano fino al 2014.

Solitamente le restituzioni, a parte qualche messa a terra anticipata per inutilizzo, sono sempre on time salvo qualche eccezione: EI-CRD restituito al lessor il 16 us con 20 giorni di ritardo a causa del ciclo di manutenzione pesante a cui e' stato necessario sottoporlo prima della riconsegna.
 
Alitalia ha ceduto un altro 777 garantendosi tanta nuova liquidità.
Non vorrei dire una immensa sciocchezza ma mi pare una mossa per sbloccare soldi freschi da versare e per ricevere tutte le consegne previste quest'anno di Embraer ed Airbus e per continuare ad ultimare il restyling completo della flotta di corto e medio raggio.
Vorrei fosse davvero questo il motivo.
 
Alitalia ha ceduto un altro 777 garantendosi tanta nuova liquidità.
Non vorrei dire una immensa sciocchezza ma mi pare una mossa per sbloccare soldi freschi da versare e per ricevere tutte le consegne previste quest'anno di Embraer ed Airbus e per continuare ad ultimare il restyling completo della flotta di corto e medio raggio.
Vorrei fosse davvero questo il motivo.

..a questo proposito, se non ricordo male ci sono tutt'oggi degli A321 configurati con un tipo di poltrona e degli A321 configurati con un altro tipo di poltrona (credo meno recente), e così pure per i 319: se è davvero così, si prevede qualcosa nel futuro per questa disomogeneità?
 
..a questo proposito, se non ricordo male ci sono tutt'oggi degli A321 configurati con un tipo di poltrona e degli A321 configurati con un altro tipo di poltrona (credo meno recente), e così pure per i 319: se è davvero così, si prevede qualcosa nel futuro per questa disomogeneità?

Scusa, a che sedili ti riferisci in particolare? Tutti i 32F legacy montano i Recaro AP
 
..a questo proposito, se non ricordo male ci sono tutt'oggi degli A321 configurati con un tipo di poltrona e degli A321 configurati con un altro tipo di poltrona (credo meno recente), e così pure per i 319: se è davvero così, si prevede qualcosa nel futuro per questa disomogeneità?

Da mesi tutti gli Airbus 319-320-321 in flotta montano lo stesso tipo di poltrone
 
Scusa, a che sedili ti riferisci in particolare? Tutti i 32F legacy montano i Recaro AP

Da mesi tutti gli Airbus 319-320-321 in flotta montano lo stesso tipo di poltrone

Cioè tutti i 321 montano queste (http://www.airliners.net/photo/Alit...94494/L/&sid=e263036ab2dcc0fd7cfbfd3adb332104) o altre poltrone?
E se montano i sedili in foto, non sono previste riconfigurazioni per montarne di più recenti (la stessa cosa vale per i 319)?
 
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