A FCO,per quanto riguarda il CRJ,si etichetta al gate!
il discorso non cambia, al check in o al gate sempre se ne fregano altrim sul crj nn si avrebbero, talvolta, i problemi
A FCO,per quanto riguarda il CRJ,si etichetta al gate!
Guarda che il fatto che sia a mano o da spedire non lo decidi tu ma la compagnia...Resta il fatto che stivare un bagaglio a mano perchè l'aereo è formato puffo mi farebbe girare non poco le scatole. Se è 'a mano', tale deve restare. E non credo ci sia tutta questa differenza di consumi tra l'E175 e l'E190
il discorso non cambia, al check in o al gate sempre se ne fregano altrim sul crj nn si avrebbero, talvolta, i problemi
Guarda che il fatto che sia a mano o da spedire non lo decidi tu ma la compagnia...
L'aereo non è formato puffo, semplicemente è configurato più denso per essere più redditizio.
Da un lato vogliamo prezzi da low cost, però poi vogliamo spazio, bagagli a mano grandi ecc... ecc... il problema non è l'aereo che è stato scelto perchè fa lo stesso servizio costando meno, il problema è far rispettare le regole sui bagagli a mano visto che ho provato più volte questo casino persino su A32S, ho visto diverse volte il classico milordino sbrottare con altri pax ed aa/vv perchè aveva occupato una intera cappelliera con trolley fuori misura, cappotto rigorosamente a fianco, computer a fianco del cappotto con ampio spazio libero perchè è delicato e poi un paio di sportine del duty free con qualche bottiglia e stecca di sigarette che devono viaggiare comode!
RND o RDC che sia è atterrato a FCO![]()
Il bagaglio è a mano proprio perchè lo tieni con te dal primo all'ultimo secondo del viaggio. Non è una questione di passeggero preparato o passeggero medio, perchè stiamo sempre parlando nell'ipotesi di bagagli regolamentari, non di bauli o sarcofagi come quelli citati da me in precedenza e che vanno BANDITI... altro che etichettati come bagagli autorizzati!@TheVoyager: non farmi il discorso del pax medio per cortesia. Una cosa è un bagaglio a mano e una è un bagaglio da cabina. Se hai un pc, un portadocumenti, uno zainetto e tutta la serie di bagagli di questo genere, nessuno ti vieterà di portarli a bordo, perché sono bagagli personali da cabina. Un trolley è un bagaglio a mano, alias te lo trascini fino all'aereo e te lo ritrascini pure via dall'aereo. Che poi vada in stiva (di bag a mano, mica con gli etichettati) non significa che non sia più a mano. Te lo cucchi a mano tutto il viaggio. Se vogliamo dirla tutta, saresti pure sollevato dalla scocciatura di portarlo su e giù dalle scale e di trovargli posto a bordo.
Su CRJ, negli ultimi anni l'atteggiamento dei pax italiani è molto migliorato. Non ci sono più discussioni sotto bordo e la gente non discute se gli chiedi di lasciarti il trolley sulla porta. Chi ancora lo fa è il solito invasato "lei non sa chi sono io" o chi non è abituato a viaggiare. Stop.
Gli imbarchi su CRJ, paradossalmente sono anche più snelli e veloci, proprio perché non vi sono bagagli. La gente sale, mette la borsetta e la giacca in cappelliera e via. Anche sul 190 sono lenti per questo. Con tutto il posto che c'è.
Confermo RDC. Ce l'ho davanti e fotografato col telefono. View attachment 2221
qualcuno in quel di FCO potrebbe postare qualche foto di RND o RDC che sia? grazie
Lo metteranno su rotte già operate dagli altri Embraer o ruoterà in maniera diversa?Il 9 entra nel COA CT.
Lo metteranno su rotte già operate dagli altri Embraer o ruoterà in maniera diversa?