Orari strampalati di Ryanair


Ma se vanno nello stesso posto a distanza di 5 mins che cavolo di problema c'è se si va su uno o sull'altro?!?!?! Suvvia, abbiate un minimo di elasticità mentale cavolo!!!!

Per motivi di sicurezza è impossibile che un passeggero possa salire su un volo che non sia quello sul quale è prenotato, e non accadrà MAI.
Sono comunque d'accordo con te che non sia un problema perchè se un passeggero andasse al gate sbagliato un bel BEEP di errore alla lettura della carta d'imbarco gli negherebbe il passaggio.
 
Bevetevi una camomilla.
Invece di agitarvi e di farvi salire la pressione pensate un po'; è vero che si dimostrerebbe un grave problema dal punto di vista organizzativo, ma le conseguenze sarebbero nulle, anche perché tutti i pax sono in area sterile, quindi la loro "pulizia" dovrebbe essere garantita.
Sono ben altri i problemi.
 
Ma poi le "assurdità" dell'anno scorso riportate in questo thread sono state confermate o gli orari sono cambiati in extremis?

Per 3 anni di fila, il TRN-STN solo ad Aprile ha operato con voli a 5' di distanza, ti assicuro che quei voli sono stati realmente operati.
 
Per motivi di sicurezza è impossibile che un passeggero possa salire su un volo che non sia quello sul quale è prenotato, e non accadrà MAI.
Sono comunque d'accordo con te che non sia un problema perchè se un passeggero andasse al gate sbagliato un bel BEEP di errore alla lettura della carta d'imbarco gli negherebbe il passaggio.

Sono d'accordo con te, ma a me è capitata un'eccezione clamorosa.

Nell'Agosto 2009, mi sono imbarcato su un volo EasyJet CDG-MXP che aveva due ore ritardo come il volo EasyJet CDG-LIS che stava imbarcando al gate accanto al mio. Dopo una mezz'oretta di attesa, tramite un annuncio ci hanno detto che per un errore al gate, un passeggero diretto a LIS era stato imbarcato sul nostro volo, mentre due passeggeri diretti a MXP erano stati imbarcati sul volo per LIS. A questo punto hanno chiamato il nome del passeggero che si è prontamente alzato ed è stato accompagnato alla porta dell'aereo, mentre i due passeggeri diretti a MXP, erroneamente saliti sull'aereo diretto a LIS sono entrati ed hanno preso posto....
....e non finisce qui...
Dopo poco, un nuovo annuncio ci informava del fatto che avremmo dovuto aspettare altri venti/trenta minuti prima di lasciare il gate, in quanto, sempre per una svista, nel nostro aereo erano stati imbarcati bagagli di alcuni passeggeri diretti a LIS, mentre alcuni dei bagagli dei passeggeri diretti a MXP erano stati imbarcati sull'aereo diretto a LIS, e che avrebbero dovuto procedere al controllo dei bagagli e spostarli da un aereo all'altro.

Potrà sembrare assurdo, ma è una storia vera.
 
Non c'è niente di assurdo: è così e ti è andata pure bene, perchè il disagio si è limitato al ritardo in quanto si sono accorti dello scambio di passeggeri
 
Ho rimosso alcuni messaggi offensivi. Il tema del thread è di per sé leggero - mette in risalto delle curiosità. Non c'è bisogno di trasformare qualche curiosità in stigmatizzazione dello scheduling e yield management di un vettore, né (a maggior ragione) è il caso di intervenire con toni aggressivi e polemici. Ho rimosso i post che contenevano insulti e turpiloquio: l'amministrazione si riserva di comminare nelle prossime ore sanzioni disciplinari a carico di chi, peraltro recidivo, ha violato le norme di comportamento del forum.
 
Infatti, alla fine me la sono cavata con circa tre ore di ritardo, però sono rimasto sorpreso dal fatto che gli agenti del gate non si erano accorti di nulla.

Una disattenzione più capitare, ma spesso neppure i sistemi informatici, in questo caso i gate reader, aiutano

PS Se dovevate cancellare i presunti messaggi offensivi e polemici, allora anche le altre risposte vanno rimosse sennò non ha senso. In ogni caso è sempre la solita storia...
 
Almeno sul lato BLQ la differenza si vede, dato che le due partenze in 5 minuti da VLC sono operate da un aereo base BLQ e uno di base spagnola..
Vero, infatti l'altro senso non l'ho riportato.. ma al passeggero sapere che l'orario è fotocopia perchè sono di due basi diverse credo che importi poco.. era meglio due orari diversi nei due sensi!

CIAO
_goa
 
no ,invece è un problema , questo potrebbe creare ritardi in quanto un pax che si imbarca su un volo sbagliato fa perdere tempo dato che provocherebbe una discrepanza tra il totale a bordo e quello al gate . non hanno molto senso questi orari effettivamente , hai fatto bene a farli notare.
 
Almeno sul lato BLQ la differenza si vede, dato che le due partenze in 5 minuti da VLC sono operate da un aereo base BLQ e uno di base spagnola..

Un'informazione che al passeggero importa tantissimo nella scelta del volo, dell'aereo e del gate, nevvero? Soprattutto QUEI passeggeri...

Cmq non è un caso che questi episodi avvengano o con i voli delle low-cost o con i charter vacanzieri
 
Un'informazione che al passeggero importa tantissimo nella scelta del volo, dell'aereo e del gate, nevvero? Soprattutto QUEI passeggeri...

Cmq non è un caso che questi episodi avvengano o con i voli delle low-cost o con i charter vacanzieri

mica sempre, ricordo perfettamente 6-7 anni fa a Johannesburg che nel giro di 20 minuti partivano 4, e ripeto 4, voli British per Londra.....
 
mica sempre, ricordo perfettamente 6-7 anni fa a Johannesburg che nel giro di 20 minuti partivano 4, e ripeto 4, voli British per Londra.....

Intendevo i disguidi con gente che si imbarca sui voli sbagliati. Di quello stavamo parlando negli ultimi post
 
Un'informazione che al passeggero importa tantissimo nella scelta del volo, dell'aereo e del gate, nevvero? Soprattutto QUEI passeggeri...

Cmq non è un caso che questi episodi avvengano o con i voli delle low-cost o con i charter vacanzieri

..personalmente uso i low-cost e non credo che gli esperti di aviazione utilizzino solo major..
 
PS: non volevo assolutamente avere un tono polemico.
Però secondo me non è giusto pensare che "noi" siamo perfetti e gli altri sono tutti dei ca**oni... E voler per forza associare certe "sbavature" sempre e solo alle LC...
 
Non facciamo le vittime ed evitiamo certi personalismi, perchè non scopriamo oggi che il passeggero MEDIO (specifico a scanso di equivoci) di quelle due categorie di voli, ossia la loro utenza principale, non sa manco come è fatto un aereo e crede di prendere una corriera
 
Vero, infatti l'altro senso non l'ho riportato.. ma al passeggero sapere che l'orario è fotocopia perchè sono di due basi diverse credo che importi poco.. era meglio due orari diversi nei due sensi!

CIAO
_goa

Un'informazione che al passeggero importa tantissimo nella scelta del volo, dell'aereo e del gate, nevvero? Soprattutto QUEI passeggeri...

Cmq non è un caso che questi episodi avvengano o con i voli delle low-cost o con i charter vacanzieri

Ma infatti io stavo solo appurando che dalla parte di Bologna sono un po' meno allucinanti. Ovvio che poi anche io trovo insensata una cosa del genere, se non nell'ottica di avere dei buchi da riempire e allo stesso tempo dover incrementare di capacità alcune rotte..