Orari strampalati di Ryanair

Non facciamo le vittime ed evitiamo certi personalismi, perchè non scopriamo oggi che il passeggero MEDIO (specifico a scanso di equivoci) di quelle due categorie di voli, ossia la loro utenza principale, non sa manco come è fatto un aereo e crede di prendere una corriera

..vero soprattutto per i charter e meno per i LC, che operano anche voli ad alta percentuale business..

il passeggero MEDIO (specifico a scanso di equivoci) di quelle due categorie di voli, ossia la loro utenza principale, non sa manco come è fatto un aereo e crede di prendere una corriera

Il passeggero medio probabilmente ha ragione. Non vi è alcun motivo, a parte la passione, per classificare il viaggio in aereo "superiore" a quello in corriera. Né vi è nulla di male considerare il prendere l'aereo equivalente a prendere una corriera.

Sono l'unico che non lo trova cosi' assurdo?

Evidentemente non vogliono rinunciare alla standardizzazione dei mezzi ma contemporaneamente incrementare la capacita' su una rotta e un orario dove c'e' richiesta.

Certo, se i voli fossero operati a maggiore distanza di tempo si darebbero piu' frequenze e quindi un livello di servizio e di scelta maggiore. Qui nella mia ignoranza posso solo tirare a indovinare ma non puo' essere che in questo modo si facciano economie di scala sul far coprire solo certi orari al personale e strutture presso lo scalo? O magari aiuta a fare qualche quadra sui giri macchina... Non ho altre idee. Pero' sono ragionevolmente sicuro che chi pianifica gli orari per FR non e' stupido.

Certo che potrebbero quasi farli volare in formazione :)

EDIT: pensandoci bene succede molto frequentemente che vettori diversi operino la stessa rotta piu' o meno alla stessa ora. E non solo nell'aviazione: ad Ancona i traghetti per la Grecia di diverse compagnie partono e arrivano piu' o meno alla stessa ora. Forse il motivo e' lo stesso?

Per motivi di sicurezza è impossibile che un passeggero possa salire su un volo che non sia quello sul quale è prenotato, e non accadrà MAI.

Senza andare troppo nel dettaglio, l'ho visto accadere un paio di volte negli ultimi 4 lustri (credo comunque si sia trattato di errore umano del personale di terra in entrambe i casi).

Il passeggero medio probabilmente ha ragione. Non vi è alcun motivo, a parte la passione, per classificare il viaggio in aereo "superiore" a quello in corriera. Né vi è nulla di male considerare il prendere l'aereo equivalente a prendere una corriera.

Questo è il Ryan-pensiero, per fortuna gli altri ragionano in un altro modo

..vero soprattutto per i charter e meno per i LC, che operano anche voli ad alta percentuale business..

Alta percentuale? Io ho miei dubbi. Su importanti direttrici ad alta frequenza (porto come esempi i FCO-MXP e i NAP-MXP di easyJet), i passeggeri business te li trovi soprattutto la mattina e la sera e non sono manco il 10% del totale

Incredibile come il governo Monti si perda in quisquillie come lo spread, il debito pubblico, il rapporto debito/PIL, l'evasione fiscale e l'articolo 18 mentre nel frattempo l'elettore medio non dorme di notte per gli orari strampalati di Ryanair.

Finché esisterà questo divario tra palazzo e popolo, l'Italia è condannata ad essere senza futuro.

Che abbiano il coraggio di dirci una volta per tutte che l'Alghero-Girona dell'agosto 2017 è stato posticipato dalle 9e40 alle 9e45! Con tutte le conseguenze di ordine pubblico del caso.

Per motivi di sicurezza è impossibile che un passeggero possa salire su un volo che non sia quello sul quale è prenotato, e non accadrà MAI.
Sono comunque d'accordo con te che non sia un problema perchè se un passeggero andasse al gate sbagliato un bel BEEP di errore alla lettura della carta d'imbarco gli negherebbe il passaggio.

Non capita spesso ma ti garantisco che capita...diverse volte ci trovavamo a bordo pax diretti ad altra parte.

da oggi:
Brindisi (BDS) RYANAIR FR 08095 20:00 21:30 L-M-V-D 02/03/2012 24/03/2012
Brindisi (BDS) RYANAIR FR 08896 20:30 22:00 L---V-D 26/12/2011 24/03/2012