Già. Lì il mare lo trovi subito, senza vagare in mezzo all'abusivismo per andare in spiaggia.Non mi stancherò mai di ripetere che per quanto belle siano l'Andalucia e l'Algarve, non hanno minimamente a che fare col nostro Sud, non c'è partita! D
@aledeniz
Appunto: se il traffico esiste, arriva qualcuno a prenderselo.
Già. Lì il mare lo trovi subito, senza vagare in mezzo all'abusivismo per andare in spiaggia.
Qui tutti credono che i voli a meno di 100€ a tratta facciano, siori e siore, vogliamo dire il break-even? ma non scherziamo! Fanno revenue!
Evabbè.
Ricordo che Palermo e' una citta' araba, con profonde radici e legami arabi.
E Istanbul che c'entra?
Agli arabi piace Istanbul, la città è stracolma di turisti arabi tutto l'anno, se piace a loro probabilmente piacerà anche ai siciliani.![]()
Una congettura geniale, che dovrebbe farci immediatamente capire come anche la Svezia sia una naturale destinazione per i siciliani (o solo i palermitani? Boh).
Se ti fai il giro della nostra bella penisola, cominciando da Fregene ed arrivando al Conero, siamo imbattibili.Ma non lo so, specialmente da Marbella a Malaga mi pare che di abusivismo (o comunque, cattiva pianificazione) ce ne sia un bel po. Vogliamo poi parlare di Benidorm?
Che ci vengono a fare i Turchi in vacanza da noi?
Dati i livelli qualitativi del settore turistico turco, ed il rapporto qualità prezzo, molti Turchi in Sicilia verrebbero purtroppo soltanto una volta. Anche se si possono tranquillamente permettere una vacanza in Sicilia dal punto di vista economico o culturale, in Turchia c'è un'offerta molto più ampia e molto più avanzata.
Per esperienza personale plurima, molti Turchi che sono stati dalle vostre parti in vacanza, per lavoro o per studio, mi hanno chiesto come ha fatto la Repubblica Italiana a entrare nell'Unione Europea, e se veramente un paese sviluppato possa essere così malgestito.(si dicono: "allora noi non siamo veramente così male").
permettimi i essere scettico, non verso te ma verso i signori Turchi che ti hanno detto cio'.... la Turchia e' un paese che conosco molto bene, avendo il ns. gruppo in loco un entita' produttiva che peraltro, e' la loro piu' grande azienda......
La Turchia non e' Istanbul......
Senza offesa, ma questi discorsi che presuppongono che i top manager delle varie compagnie aeree siano all'oscuro del potenziale della Sicilia come di qualsiasi altro luogo, hanno veramente poco senso.
Oggi chiunque può andare su Google e trovare foto e video in quantità su qualsiasi luogo e farsi un'idea del posto in pochi minuti. Figuriamoci dei professionisti.
Il concetto è estremamente semplice: dove le compagnie vedono un mercato "vero", volano senza che nessuno le inviti, semplicemente perchè guadagnano soldi.
Dove il mercato non c'è, le compagnie vengono solo dietro compenso.
Concetto generale e non riferito al caso specifico.
Mi hai incuriosito. Le più grandi aziende turche che io sappia sono tutte possedute da famiglie indigene (Koç, Sabancı, Yildiz, Doğan e via di questo passo). Ci sono grandi investimenti stranieri (anche ben oltre il miliardo di USD su un singolo sito, per dirne uno non in zona Istanbul, un una 50na di km dalla casa a mare di mio suocero Evonik STEAG ha investito oltre 1 miliardo di euro in una centrale a carbone da 1,3 GW). Per caso ti riferisci a OMV/Petrol Ofisi?
Comunque sì, la Turchia non è Istanbul, ed infatti non è che io abbia proposto un Erzurum-Comiso o un Malatya-Trapani, ma continuo a ritenere un Catania-Istanbul o un Palermo-Istanbul più che fattibili.
Co-marketing significa pagare una parte del biglietto, nulla di più.
Per quanto ne sappia (hearsay), l'ente locale interessato per TPS investe in co-marketing meno (molto meno) delle tasse aeroportuali. Non ho fonti per PMO, ma non mi stupirei che fosse anche questo il caso (anzi, dato che non sono base, spero paghino ancora meno di TPS!). Da quanto letto fino ad ora anche riguardo alle politiche adottate in diversi paesi del mediterraneo, mi par di capire che in generale FR cerchi di ottenere dagli aeroporti in quelle che considera potenziali destinazioni turistiche per la transumanza mediterranea sconti o agevolazioni sulle tasse aeroportuali, non sul volo. Non dubito che ci saranno esempi di aeroporti dispersi nelle brughiere o comunque non appetibili turisticamente a cui chiederà magari ben più di una deduzione delle tasse aeroportuali, ma non mi pare questo sia il caso né di TPS né di PMO, né di un qualsiasi altro aeroporto siciliano.
Chiede quattrini E basse tasse aeroportuali. Tempo fa era stato postato il contratto con l'aeroporto di Palermo, sarebbe interessante recuperarlo. Si parlava (vado a memoria) di 800.000 mila euro di contributo per 2 rotte e premi produzione in caso di surplus di passeggeri. Era molto interessante da leggere, si capiva perfettamente il perchè delle frequenti tariffe a zero euro.