[UNBOXING] Alitalia Freccia Alata Plus


inzprince

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25 Novembre 2010
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Cari forumers,
con un saldo di circa 130000 miglia qualificanti, l'Alitalia mi ha voluto "premiare" inviandomi la tessera Freccia Alata Plus.

Magari qualche curioso può essere interessato al kit che arriva a casa, sinceramente mi aspettavo molto di più essendo i lclub più esclusivo (si fa per dire) Alitalia:

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Busta esterna spedita con posta target.

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La lettera tolta dalla busta.

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L'interno che è diviso in due parti, da un lato il coupon per offrire la freccia alata ad un amico e dall'altro lato si trova il vano contenente la tessera plus.

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Il buono.

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Ecco la tessera black.

Per chi non lo sapesse ecco alcuni dei vantaggi nell'appartenere a questo club

http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/exclusive_clubs/freccia_alata_plus_club/index.aspx

Anche se la tessera mi è arrivata da poco, ho già potuto sfruttare da circa due mese i vari benefits e vi posso dire che forse l'unico reale vantaggio è l'upgrade in business su tratte intercontinentali. Ovviamente c'è da pagare una tariffa economica costosa, ma il vantaggio c'è.

Per quanto riguarda gli altri benefits non c'è molta differenza con la freccia alata "normale". Se non qualche sconto in più con i partners e ovviamente l'accumulo miglia più rapido.

La cosa che maggiormente mi ha deluso e che mi aveva incuriosito era il "Servizio Clienti dedicato". Da questa frase mi sarei aspettato tipo qualcosa a livello di centurion card Amex o altro...
In aggiunta sul sito Alitalia questo numero telefonico è nascosto ed appare solo se ti logghi come CFP. Anche quando lo descrivono c'è tipo un'area mistica...
Però avrò chiamato circa 20 volte e credetemi non c'è nessuna differenza agli altri Call center Alitalia, addirittura quando ho chiamato alle volte mi hanno detto "Club Ulisse Buonasera..." insomma questo Servizio è Dedicato a cosa? :D

Comunque non vorrei essere troppo polemico, ma si capisce anche da queste cose che la cara e vecchia Alitalia è ancora purtroppo "piccola"...

Grazie per l'attenzione!
Ciao
 
Ultima modifica:
Wow!! beh ovviamente non è il massimo, soprattutto il racconto del "club ulisse buonasera!" :D Però so che prima le buste erano ancora meno "sofisticate".
Io purtroppo non riesco a rinnovare la FrecciaAlata quest'anno... anche se ho fatto molti voli, ma pochi qualificanti! :(
 
sono 4 anni che il "kit" è sempre lo stesso...onestamente è molto deludente; mi ricordo che la prima freccia alata regalavano un bellissimo porta passaporto/biglietti che uso ancora, mentre agli ulisse un porta tessere; onestamente speravo quest'anno in qualcosa di più, ma vabbeh...

a onor del vero anche IB è calata, l'anno scorso c'era una pennetta USB nel kit, quest'anno solo due tag per i bagagli (sempre meglio di AZ comunque)...
 
sono 4 anni che il "kit" è sempre lo stesso...onestamente è molto deludente; mi ricordo che la prima freccia alata regalavano un bellissimo porta passaporto/biglietti che uso ancora, mentre agli ulisse un porta tessere; onestamente speravo quest'anno in qualcosa di più, ma vabbeh...

a onor del vero anche IB è calata, l'anno scorso c'era una pennetta USB nel kit, quest'anno solo due tag per i bagagli (sempre meglio di AZ comunque)...
 
sono 4 anni che il "kit" è sempre lo stesso...onestamente è molto deludente; mi ricordo che la prima freccia alata regalavano un bellissimo porta passaporto/biglietti che uso ancora, mentre agli ulisse un porta tessere; onestamente speravo quest'anno in qualcosa di più, ma vabbeh...

a onor del vero anche IB è calata, l'anno scorso c'era una pennetta USB nel kit, quest'anno solo due tag per i bagagli (sempre meglio di AZ comunque)...

Anch'io ho ancora il porta passaporto che davano se non sbaglio nel 2005/2006,è quello con il porta biglietto d'acciaio con il logo AZ. Io all'epoca ero appena entrato a far parte del CFA ed è stato un bel gesto da AZ,ora invece niente...anzi inviano le tessere anche con grande ritardo.
 
Essendo sia CFP che Senator posso dire che (a malincuore) che il kit e' penoso, esattamente come le attenzioni che la nuova Az riserva ai suoi piu importanti clienti...
Az sta crescendo tanto, ma la strada e' molto lunga.
 
magari potessi avere la tesserina nera.....
devo accontentarmi della schifezzuola verde.....
mi volete far piangere e morire di invidia....
 
Bella l'idea di fare le foto alla fatidica tessera "plas" :)
Da modesto viaggiatore che usa l'aereo solo qualche volta l'anno e solo per vacanza, è stato l'unico modo per vedere quella tesserina :D
Quindi grazie.
In effetti credevo che ci fosse qualcosa in più. Magari una sciocchezza, giusto per coccolare il pax che per arrivare a riceverla, ha speso un bel po' di soldi.

Una curiosità sul call center:
composto il numero dedicato, immagino che venga richiesto il numero carta per verificare la reale appartenenza al club.
L'operatore non vi chiama per nome? Ad esempio: "Buon giorno Sig. Pinco Pallino"?
Dico questo perchè visto che lo fanno in Sky, sarebbe una buona idea anche per AZ.
Se poi già lo fanno, meglio così ;)
 
Bella l'idea di fare le foto alla fatidica tessera "plas" :)
Da modesto viaggiatore che usa l'aereo solo qualche volta l'anno e solo per vacanza, è stato l'unico modo per vedere quella tesserina :D
Quindi grazie.
In effetti credevo che ci fosse qualcosa in più. Magari una sciocchezza, giusto per coccolare il pax che per arrivare a riceverla, ha speso un bel po' di soldi.

Una curiosità sul call center:
composto il numero dedicato, immagino che venga richiesto il numero carta per verificare la reale appartenenza al club.
L'operatore non vi chiama per nome? Ad esempio: "Buon giorno Sig. Pinco Pallino"?
Dico questo perchè visto che lo fanno in Sky, sarebbe una buona idea anche per AZ.
Se poi già lo fanno, meglio così ;)

Credo che dipenda dagli orari, nel senso che la CFP ha un servizio di risposta che, a me, sembra limitato alle tradizionali ore di lavoro diurne.
Ieri ho fatto una prenotazione nel pomeriggio, e mi hanno risposto dandomi il "buongiorno sig. ......". Altre volte non sanno nemmeno il mio numero di tessera. Credo che dopo una certa ora, passino comunque tutto al call center tradizionale.