L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte


UPDATE

Confermata la destinazione Gatwick, 7xw dal 20/12.
http://www.turkishairlines.com/en-INT/news/9106/gatwick-london-flights-lgw.aspx

Viene inoltre aumentata Lagos da 4 a 7xw (4xw via ACC + nuovo 3xw non-stop con 739)
http://www.turkishairlines.com/en-INT/news/9113/3-direct-flights-per-week-istanbul---lagos.aspx

TK è tornata inoltre ad operare al Tripoli Intl. Airport (TIP), dopo che aveva ripreso i voli dallo scalo secondario della capitale libica di Mitiga (MJI).

CVD il 739 sarà la macchina ufficiale per coprire quelle tratte abbastanza lunghe e sottili che TK serve ora con aerei decisamente troppo capienti. Assisteremo, a mio avviso, ad uno sviluppo delle tratte africane (nuove aperture e, come in questo caso aumenti di frequenze). Ottimo mossa.
 
CVD il 739 sarà la macchina ufficiale per coprire quelle tratte abbastanza lunghe e sottili che TK serve ora con aerei decisamente troppo capienti. Assisteremo, a mio avviso, ad uno sviluppo delle tratte africane (nuove aperture e, come in questo caso aumenti di frequenze). Ottimo mossa.

Non si tratta di un problema di riempire la capacità, bensì di incrementare il numero delle frequenze per offrire un prodotto ancor più competitivo, in termini di offerta e flessibilità per la domanda.

Dovrebbero aprire presto in Africa diverse destinazioni quali Kigali, Kinshasa, Luanda, Mogadiscio, Mauritius, Lusaka e Douala, man mano che arriveranno i 739ER in ordine.
Ci sono anche altre destinazioni nel mirino di TK quali : Kano, Ibadan e Harare, ma le trovo già più improbabili di qui a 24 mesi.
 
l'apertura di Misurata (preferisco chiamarla in italiano) è confermata?
questo darsi da fare di Turkish in Liba mi lascia molto riflettere....
 
l'apertura di Misurata (preferisco chiamarla in italiano) è confermata?
questo darsi da fare di Turkish in Liba mi lascia molto riflettere....

La destinazione dovrebbe essere aperta a breve, non appena TK avrà l'OK dalle autorità. Lo schedule dovrebbe arrivare già prima di fine anno, stando a quanto comunicato dalla compagnia.
 
La destinazione dovrebbe essere aperta a breve, non appena TK avrà l'OK dalle autorità. Lo schedule dovrebbe arrivare già prima di fine anno, stando a quanto comunicato dalla compagnia.
Bisogna vedere le condizioni dell'aeroporto, l'equipaggiamento, se la pista è in condizioni di accogliere aerei. Per il momento in Libia le radioassistenze sono attive ma non sono state calibrate, quindi non so per il momento come si regolano le compagnie che operano su Tripoli e Benghazi.
 
Sul sito della compagnia turca si parla della decisione di aprire ulteriori nuove rotte, appena ci saranno aeromobili e concessione delle dovute autorizzazioni.

IST-Bilbao-LaCoruna
IST-Novosibirsk-Ulan
IST-Abuja-Kano
 
UPDATE

Oltre a Gatwick, è gia statà confermata anche Misrata (Libia) : 4xw dal 15/12, che incrementerà a 7xw dal prossimo 5 Gennaio.

TK è l'unico vettore straniero ad offrire ben 3 destinazioni libiche.

Aumentata anche la recentemente introdotta Kabul (Afghanistan) che passa da 3 a 5xw dal prossimo 19 Dicembre.
 
TK annuncia : Kinshasa, Abidjan, Edimburgo, Brema, Lipsia/Halle, Aalborg e Billund

TK ha annunciato che, nel 2012, aprirà ulteriori 7 nuove destinazioni :

- Kinshasa (Rep. Dem. Congo) IN VENDITA
- Abidjan (Costa d'Avorio) IN VENDITA
- Edimburgo (Scozia, UK) IN VENDITA
- Brema (Germania) IN VENDITA
- Lipsia/Halle (Germania) IN VENDITA
- Aalborg (Danimarca)
- Billund (Danimarca)

oltre alle già precedentemente annunciate, per il 2012 :

- Buenos Aires (Argentina)
- Mogadiscio (Somalia) IN VENDITA
- Kano (Nigeria)
- Abuja (Nigeria)
- Kigali (Rwanda) IN VENDITA
- Manila (Filippine)
- Ulan Bator (Mongolia)
- Novosibirsk (Russia) IN VENDITA
- Bilbao (Spagna) IN VENDITA
- A Coruña (Spagna) ANNULLATA
- Kharkov (Ucraina) IN VENDITA
 
Ultima modifica:
Che poi annunciano aeroporti come Brema, Lipsia,Aalborg o Billund che fanno forse 1/4 del traffico di alcuni nostri aeroporto che invece non hanno collegamenti con IST. Vedi CTA, PMO, PSA

Ci sono più turchi e discendenti di tali in Germania che nel resto d'Europa... E' un po' come per noi gli albanesi, altrimenti sarebbe difficile avere un Pescara-Tirana.
 
Che poi annunciano aeroporti come Brema, Lipsia,Aalborg o Billund che fanno forse 1/4 del traffico di alcuni nostri aeroporto che invece non hanno collegamenti con IST. Vedi CTA, PMO, PSA

Ma città come Brema, Lipsia e la Danimarca hanno una fortissima presenza di immigrazione turca, cosa che in Italia quasi non c'è.
Inoltre, molte imprese o individuali hanno interessi in Turchia (investimenti, seconde case etc..)
 
Ci sono più turchi e discendenti di tali in Germania che nel resto d'Europa... E' un po' come per noi gli albanesi, altrimenti sarebbe difficile avere un Pescara-Tirana.

Questo è anche vero, però anche un volo per A Coruña? E comunque detto ciò, parlo personalmente poiché lo vedo con i miei occhi, la Sicilia è piena di albanesi, per esempio la comunità di Piana degli Albanesi (PA), la più grande della Sicilia, è gemellata persino con Tirana. E dalla Sicilia non parte neanche un volo diretto verso TIA..
 
Questo è anche vero, però anche un volo per A Coruña? E comunque detto ciò, parlo personalmente poiché lo vedo con i miei occhi, la Sicilia è piena di albanesi, per esempio la comunità di Piana degli Albanesi (PA), la più grande della Sicilia, è gemellata persino con Tirana. E dalla Sicilia non parte neanche un volo diretto verso TIA..

Non so quale caratteristica sociale abbiano gli albanesi impiantati nella piana degli albanesi, so che è dal XVI sec che si sono insediati e non so quanto abbiano rapporti con la madrepatria. I turchi in Germania sono quasi 3 milioni, capirai che una bella differenza.
 
E' vero che si sono insediati già dal XVI secolo ma io penso che ci siano dei legami e rapporti con l'Albania.. Poi potrei anche sbagliarmi. Comunque era per aprire una piccola parentesi. Del resto non sapevo quanti turchi c'erano in Germania :D .. Quando sono stato a Berlino ne ho visti un bel po'.
 
... Comunque, è quasi disarmante l'inarrestabile espansione che hanno. Tanto di cappello.
Immagino che FIH e ABJ verranno operate con i nuovi B739ER