Delta conferma lo schedule estivo e anticipa il Pisa-Ny
10/01/2012
Verrà anticipato al 24 maggio l'avvio del volo estivo tra Pisa e New York operato da Delta Air Lines. È questa una delle novità del programma italiano della compagnia aerea che, dopo i risultati positivi del 2011, conferma l'intero schedule anche per l'alta stagione 2012. "Naturalmente è ancora presto per fare previsioni - evidenzia il direttore commerciale per l'Italia Patrizia Ribaga -, ma l'andamento delle vendite per la prima parte dell'anno è incoraggiante: a gennaio registriamo un incremento anno su anno del 5,5%, mentre a febbraio siamo al 4,6 e a marzo al 6,9". Il trend è inoltre accompagnato anche da una buona tenuta del segmento business, in particolare nei voli da Malpensa: "L'introduzione della economy confort su questa tratta - aggiunge Ribaga - è stata ben accolta in particolare dalle piccole e medie imprese, che con una piccola cifra aggiuntiva rispetto alla economica possono usufruire di servizi aggiuntivi e poltrone con maggiore spazio". - Segue -
Indicatori positivi nel 2011 di Delta sul mercato italiano
10/01/2012
Bilancio positivo per il 2011 di Delta Air Lines sul mercato italiano. Complice una domanda che si è mantenuta alta sia sul fronte del mercato Usa, sia su quello italiano, il vettore ha fatto registrare, nel periodo tra gennaio e novembre, una crescita del volato pari al 16,6%. "Si tratta - evidenzia il direttore commerciale Italia Patrizia Ribaga - di un risultato in linea, che ci dà molta soddisfazione. In particolare abbiamo fatto registrare un buon andamento della linea Milano-New York, per la quale abbiamo fatto importanti investimenti di prodotto, e del Pisa-New York". Per quanto riguarda il mix di clienti, lo share tra Stati Uniti e Italia varia notevolmente a seconda dei voli: si va da un'incidenza dell'85% dei clienti Usa nei voli su Roma al 50 e 50 per Milano. New York, poi, domina le preferenze dei passeggeri della Penisola con oltre il 50% dello share totale degli scali di arrivo. Infine uno sguardo alle politiche di vendita: "La distribuzione rimane il canale preferenziale - sottolinea Ribaga -: tra adv tradizionali e web agency viene veicolato il 93% del traffico"
da TtgItalia.com