E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
Siamo nervosetti eh?
E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
beh ti capisco ultimamente con tutte ste riduzioni di United su FCO...Come sempre![]()
l'operazione di lease back di cui avevo dato notizia ieri (I-DISA) è stata annullata. Per ora nessun lease back in programma (altri 2 B777) verrà effettuato.
Saluti
EI-DBK
E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
Ok ma sempre di quella livrea si tratta![]()
Si, ma sinceramente una livrea del genere non sapevo se potesse "entrarci" in un 190..![]()
Scusa, non vorrei sembrare scortese, ma sei serio quando dici ste cose?? No, perchè il dubbio mi viene. Da che mondo è mondo, le livree "entrano" su tutti gli aerei sulle quali le metti. O a seconda della misura, uno si inventa livree diverse per gli aerei che ha in flotta?...per inciso, OK l'ha messa su un ATR42. Il 190 è invece lungo quanto un A320. Ricordo in ogni caso che si tratta di un rumor.
A me invece sembri proprio scortese, e scusa se te lo dico.
Sull'aviazione civile sono abbastanza esperto, visto che la studio e ci lavoro ogni santo giorno, ma per quanto riguarda le livree, ammetto la mia ignoranza. Credo che questo forum sia anche un ottima fonte per imparare. Se per te, certe mie domande sembrano scontate o idiote e non ritieni che degnino di risposta, nessuno ti obbliga di farlo mentre se vuoi rispondermi e farmi capire sono ben felice.
Scusate tanto se ho posto una domanda.
Ok allora sono scortese. Non mi sembra che scrivi dall'altro ieri, e comunque la livrea SKY esiste da un bel po' ormai, e veste aerei di tutte le taglie e costruttori. Se lavori in aviazione, ma anche solo come appassionato dovresti saperlo. Se non lo sapevi, ora lo sai. Ma francamente, cadere dalle nuvole così, mi ha lasciato perplesso.
Comunque hai ragione, nessuno mi obbliga a rispondere. Sono tante le volte che me ne sto zitto, mi impegnerò per continuare e migliorare.
a proposito di nuove macchine, gira voce che AZ sta trattando con Boeing per l'acquisizione (non so se nuovi o usati) di due B777-300; altresì l'ente del turismo dell'Indonesia ha dichiarato ad un'agenzia di stampa che, dato che i diritti di traffico tra FCO e JKT non li ha più alcun vettore, neppure la Garuda, AZ potrebbe aprire la rotazione entro l'anno. La notizia prendetela con le pinze dato che da AZ non c'è conferma in merito con alcun comunicato ufficiale.
A proposito del "mistero" del 330 preso da AZ in leasing da Intrepid Aviation, sul sito di quest'ultima sono usciti dei comunicati ufficiali.
I 330 sono due (finanziati da due banche diverse) ma, soprattutto, si parla di "new aircraft"; di conseguenza direi niente di nuovo, dovrebbe trattarsi di un paio di macchine in consegna nel 2012.
http://www.intrepidaviation.com/press
ti confermo che sono EJG e EJH.
Allego stralcio di una mail ufficiale: "....the change of ownership of aircraft A330 EI-EJG & EJH from AFS to Intrepid Aviation /Cayenne Aviation..."
Saluti
EI-DBK