TRASPORTI: ALITALIA PRESENTA NETWORK INVERNALE 2011/2012
AGENPARL) - Roma, 07 ott - Alitalia ha presentato le novità per la stagione invernale 2011/2012 presso la Fiera del Turismo TTG a Rimini. Lo si legge in una nota di Alitalia. Con il nuovo orario invernale, in vigore dal 30 ottobre, il Gruppo Alitalia volerà verso 79 destinazioni - di cui 25 in Italia e 54 nel resto del Mondo, con 143 rotte (6 in più rispetto allo scorso orario invernale) e con oltre 4500 voli settimanali. La capacità complessivamente offerta aumenta del 16% rispetto ai posti offerti nella precedente stagione invernale. Alla Fiera del Turismo TTG di Rimini, Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia ha illustrato le principali novità del network invernale del Gruppo Alitalia: l’ingresso in flotta dei nuovi aerei Embraer E-190 da 100 posti ed E-175 da 88 posti per i collegamenti di breve e di medio raggio; il rinnovamento della flotta intercontinentale con l’inserimento di nuovi Airbus A330, l’estensione dei nuovi prodotti “Classica Plus” e “Magnifica” sulla rotta Roma - New York Newark e l’avvio della riconfigurazione degli interni dei 10 Boeing B777; l’aumento da 4 a 5 frequenze settimanali dei collegamenti intercontinentali da Roma verso Pechino e verso Rio de Janeiro e l’incremento da 7 a 9 frequenze del collegamento Roma - San Paolo; sul network internazionale, l’incremento da 21 a 23 delle frequenze settimanali del volo Roma - Tel Aviv e il raddoppio dei collegamenti da Torino ad Amsterdam. Per la stagione invernale rimangono attivi anche i collegamenti Firenze - Amsterdam e Roma Fiumicino - Tolosa inaugurati la scorsa estate; l’avvio del nuovo collegamento Alitalia da Torino a Reggio Calabria a partire da ottobre; l’accordo biennale con Eden Viaggi stipulato lo scorso luglio, grazie al quale Alitalia opererà da dicembre voli charter di lungo raggio dall’Italia verso Dubai, Guadalupe, La Romana, Saint Maarten, Mombasa, Zanzibar e Malè, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa; • i collegamenti di Air One da Malpensa verso nuove destinazioni (Praga e Atene) e il proseguimento dello sviluppo dello Smart Carrier sulla base Pisa, inaugurata lo scorso luglio. Marco Sansavini ha presentato anche le novità di Alitalia verso la clientela leisure. Nella stagione invernale 2011/2012 Alitalia offrirà, grazie all’accordo con i maggiori Tour Operator, le “Volovacanze”, pacchetti di viaggio composti da volo più soggiorno. Le “Volovacanze” offrono la comodità di un viaggio completamente organizzato a tariffe dedicate molto convenienti: per le destinazioni nazionali a partire da 139 euro, per quelle internazionali a partire da 179 euro e per le intercontinentali a partire da 649 euro. Per la clientela corporate (grandi aziende, PMI e liberi professionisti) Alitalia offre contratti commerciali congiunti, che includono la Compagnia e i suoi partner Air France - KLM e Delta Airlines, grazie ai quali le aziende possono contare su tariffe dedicate per volare su un network globale di destinazioni e di frequenze. In più, grazie al programma “BlueBiz” lanciato lo scorso maggio in Italia, i dipendenti di piccole e medie imprese che viaggiano in Italia e nel mondo con Alitalia, Air France - KLM e Delta, possono guadagnare Blue Credits, necessari per acquistare biglietti aerei e per effettuare passaggi di classe, ottimizzando le spese di viaggio sostenute della propria azienda
http://www.agenparl.it/articoli/new...alitalia-presenta-network-invernale-2011-2012