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Il marchio AIRONE si potrebbe risollevare solo vendendolo a privati, perché in mano ad alitalia farà la stessa fine di VolareWeb!Sicuramente mi sbaglierò ma vedo il progetto Air One ad un bivio. Hanno ottenuto quello che volevano: la ritirata di Lufthansa Italia da Malpensa. Senza nemmeno faticare più di tanto.
Quindi ora ci sono 2 strade:
- o (come fanno tutte le LCC) si mercanteggia con l'aeroporto di base chiedendo ulteriori incentivi e negoziando condizioni ancora più di favore pur di restare. Magari mettendo in competizione MXP con altri aeroporti italiani che venderebbero la mamma pur di avere 6 A320 basati in casa.
- oppure si chiude il tutto e si usano i 6 (7) A320 per potenziare il network di mamma Alitalia. Aerei che servirebbero come il pane per il sempre magro network Alitalia. In tutto questo Pisa è un danno collaterale.
Il marchio AIRONE si potrebbe risollevare solo vendendolo a privati, perché in mano ad alitalia farà la stessa fine di VolareWeb!
Solo nell' intenzione!Ti do una notizia: Alitalia è privata.
Sicuramente mi sbaglierò ma vedo il progetto Air One ad un bivio. Hanno ottenuto quello che volevano: la ritirata di Lufthansa Italia da Malpensa. Senza nemmeno faticare più di tanto.
Quindi ora ci sono 2 strade:
- o (come fanno tutte le LCC) si mercanteggia con l'aeroporto di base chiedendo ulteriori incentivi e negoziando condizioni ancora più di favore pur di restare. Magari mettendo in competizione MXP con altri aeroporti italiani che venderebbero la mamma pur di avere 6 A320 basati in casa.
- oppure si chiude il tutto e si usano i 6 (7) A320 per potenziare il network di mamma Alitalia. Aerei che servirebbero come il pane per il sempre magro network Alitalia. In tutto questo Pisa è un danno collaterale.
Il marchio AIRONE si potrebbe risollevare solo vendendolo a privati, perché in mano ad alitalia farà la stessa fine di VolareWeb!
Sicuramente mi sbaglierò ma vedo il progetto Air One ad un bivio. Hanno ottenuto quello che volevano: la ritirata di Lufthansa Italia da Malpensa. Senza nemmeno faticare più di tanto.
Quindi ora ci sono 2 strade:
- o (come fanno tutte le LCC) si mercanteggia con l'aeroporto di base chiedendo ulteriori incentivi e negoziando condizioni ancora più di favore pur di restare. Magari mettendo in competizione MXP con altri aeroporti italiani che venderebbero la mamma pur di avere 6 A320 basati in casa.
- oppure si chiude il tutto e si usano i 6 (7) A320 per potenziare il network di mamma Alitalia. Aerei che servirebbero come il pane per il sempre magro network Alitalia. In tutto questo Pisa è un danno collaterale.
I soldi chi ce li ha messi x fare tutta la discutibile operazione di salvataggio a tutti i costi che in altre nazioni non sarebbe stato possibile?(vedi Swissair o Sabena)Cioè?
Quindi ora ci sono 2 strade:
- o (come fanno tutte le LCC) si mercanteggia con l'aeroporto di base chiedendo ulteriori incentivi e negoziando condizioni ancora più di favore pur di restare. Magari mettendo in competizione MXP con altri aeroporti italiani che venderebbero la mamma pur di avere 6 A320 basati in casa.
- oppure si chiude il tutto e si usano i 6 (7) A320 per potenziare il network di mamma Alitalia. Aerei che servirebbero come il pane per il sempre magro network Alitalia. In tutto questo Pisa è un danno collaterale.
Bastano 2 A320 (o 319) AZ mainline basati a MXP per operare agevolmente la FCO, la SVO, la TUN e la CAI. Altro non serve.
Vedo che vuoi proprio cacciarli, ti sta proprio antipatica Airone...![]()
Bastano 2 A320 (o 319) AZ mainline basati a MXP per operare agevolmente la FCO, la SVO, la TUN e la CAI. Altro non serve.
Ovviamente era una battutaNon nutro nessun sentimento particolare verso Air One. Ne pro, ne contro.
Ripeto, basterebbero 2 A320 basati in brughiera con servizio in tutto e per tutto AZ fatti girare bene per poter operarle tutte daily.
I soldi chi ce li ha messi x fare tutta la discutibile operazione di salvataggio a tutti i costi che in altre nazioni non sarebbe stato possibile?(vedi Swissair o Sabena)
Ok, ma il fatto che sia nata su basi sbagliate/scandalose/quellochevuoi (io concordo) non significa che ora non venga gestita come un'azienda privata, legata (poco) alla politica nè più nè meno di tante altre grandi aziende private italiane.
Anche la nuova AZ è legata mani e piedi alla politica, guarda la situazione di LIN in cui aggirano sistematicamente un decreto e chi dovrebbe vigilare guarda volutamente dall' altra parte e la fusione con AP per cui con apposita legge è stata messa messa a tacere anche l'Antitrust.