Concordo non sarà un ERJ però le compagnie devono guardare anche le economie.
Da ex dipendente di una compagnia che utilizzava solo Do328 sia turbo che elica ( facile capire quale sia ndr) posso ammettere che gia tra i due la differenza si sentiva.
Io mi sono fatto un BGY-LCY con il prop....e non è stato il max anche come tempi di volo, un jet sarebbe stato meglio di certo.
Però essendo sviluppato per tratte di 45 min - 1 ora non è cosi drammatico, a livello di costi gestione quasi la metà.
( forse si capisce che sono un fan di ATR...)
Da ex dipendente di una compagnia che utilizzava solo Do328 sia turbo che elica ( facile capire quale sia ndr) posso ammettere che gia tra i due la differenza si sentiva.
Io mi sono fatto un BGY-LCY con il prop....e non è stato il max anche come tempi di volo, un jet sarebbe stato meglio di certo.
Però essendo sviluppato per tratte di 45 min - 1 ora non è cosi drammatico, a livello di costi gestione quasi la metà.
( forse si capisce che sono un fan di ATR...)