Io credo che l'insuccesso italiano, sia da ricercare nella tipologia di rotte offerte sul nazionale, molte delle tratte corte ad hoc per ATR sono principalmente di feederaggio per cui il piccolo risulta inadeguato, ricordo quando era sulla Nap-Fco, le probabilità di non avere bagaglio a FCO erano altissime con casini vari sulle prosecuzioni, oggi abbiamo anche Trenitalia che concorre sulle rotte "corte", avrebbe potuto funzionare in maniera trasversale, ma dove sono le compagnie a cui interessano questi mercati.
Interessante invecenotare come ATR sia ormai quasi in una posizione di monopolio del mercato. E pare che a nessuno interessi contrastare con nuove macchine, anzi tutti i vecchi concorrenti completamente spariti....Dornier, Saab, Fokker, Bombardier
Interessante invecenotare come ATR sia ormai quasi in una posizione di monopolio del mercato. E pare che a nessuno interessi contrastare con nuove macchine, anzi tutti i vecchi concorrenti completamente spariti....Dornier, Saab, Fokker, Bombardier