Aeroflot raddoppia Venezia


Anche perchè se va bene quel ridicolo 2x di IG su DME, perchè non potrebbe andare meglio un BLQ-SVO con tutte le connessioni che ha SU a MOW?

Non vorrei che SU abbia limiti di accesso in Italia imposti dal bilaterale.
Le 3 destinazioni storiche consentite sono appunto Roma, Milano e Venezia.

Sarebbe in ogni caso l'ora di aggiornarsi con i tempi correnti.
 
Non vorrei che SU abbia limiti di accesso in Italia imposti dal bilaterale.
Le 3 destinazioni storiche consentite sono appunto Roma, Milano e Venezia.

Sarebbe in ogni caso l'ora di aggiornarsi con i tempi correnti.

Nell'ultimo anno Windjet ha aggiunto Bergamo e Rimini, AZ ha aperto TRN, credo che SU non dovrebbe avere grossi problemi ad entrare su BLQ.
 
A meno che non siano cambiati negli ultimi 6 mesi i voli, tra Italia e Russia si possono operare di linea solo:

Mosca: Milano Bergamo e Roma più Venezia, Bologna, Catania, Forlì, Napoli
LED: Milano, Roma, Bergamo, Forlì e Catania
KUF: Forlì

Torino è in deroga così come dovrebbe essere in deroga la seconda frequenza su Venezia.
Tutte le rotte sono in monodesignazione ed operabili in regime di reprocità. Se una compagnia italiana opera una data rotta anche una russa può automaticamente operarla.

SU MXP-FCO e VCE il massimo operabile è 2 daily, sulle altre variabile da 5 a 2X week (però non ho i dettagli precisi, mi pare che quello più restrittivo sia su Napoli).
 
Ultima modifica:
A meno che non siano cambiati negli ultimi 6 mesi i voli, tra Italia e Russia si possono operare di linea solo:

Mosca: Milano Bergamo e Roma più Venezia, Bologna, Catania, Forlì, Napoli
LED: Milano, Roma, Bergamo, Forlì e Catania
KUF: Forlì

Torino è in deroga così come dovrebbe essere in deroga la seconda frequenza su Venezia.
Tutte le rotte sono in monodesignazione ed operabili in regime di reprocità. Se una compagnia italiana opera una data rotta anche una russa può automaticamente operarla.

SU MXP-FCO e VCE il massimo operabile è 2 daily, sulle altre variabile da 5 a 2X week (però non ho i dettagli precisi, mi pare che quello più restrittivo sia su Napoli).

In che senso sono in deroga?
 
In che senso sono in deroga?
Nel senso che oltre al volo AZ era possibile temporaneamente per un vettore italiano richiedere frequenze sulla TRN-MOW provvisoriamente ed in attesa che venissero formalizzati gli accordi.
Stessa cosa dovrebbe (e risottolineo dovrebbe) essere stata fatta per il secondo volo su VCE, volo temporaneamente concesso in attesa di essere autorizzato definitivamente.

In pratica le compagnie russe potrebbero aprire su Bologna, Catania, Forlì e Napoli da Mosca mentre da LED solo a BGY, Forlì e Catania. Le frequenze italiane invece sono tutte occupate essendo le rotte in monodesignazione
 
A meno che non siano cambiati negli ultimi 6 mesi i voli, tra Italia e Russia si possono operare di linea solo:

Mosca: Milano Bergamo e Roma più Venezia, Bologna, Catania, Forlì, Napoli
LED: Milano, Roma, Bergamo, Forlì e Catania
KUF: Forlì

Torino è in deroga così come dovrebbe essere in deroga la seconda frequenza su Venezia.
Tutte le rotte sono in monodesignazione ed operabili in regime di reprocità. Se una compagnia italiana opera una data rotta anche una russa può automaticamente operarla.

SU MXP-FCO e VCE il massimo operabile è 2 daily, sulle altre variabile da 5 a 2X week (però non ho i dettagli precisi, mi pare che quello più restrittivo sia su Napoli).

Attualmente Ural Airlines opera di linea sulla Roma-Ekaterinburg.

In passato ha operato lo stesso volo da Malpensa, poi chiuso.
Altri voli che ricordo in passato di linea (compagnie russe) : Rossiya da Venezia a S.Pietroburgo e Aeroflot-Don sulla Roma-Rostov

Poi vabbè charter o charterizzati ce ne sono una marea soprattutto verso Napoli, Sicilia, Rimini, Genova o Torino in inverno.
 
Attualmente Ural Airlines opera di linea sulla Roma-Ekaterinburg.

In passato ha operato lo stesso volo da Malpensa, poi chiuso.
Altri voli che ricordo in passato di linea (compagnie russe) : Rossiya da Venezia a S.Pietroburgo e Aeroflot-Don sulla Roma-Rostov
Il MXP-SVX lo ricordavo anch'io, mi pare abbia operato una sola stagione, chiuso nel 2009 se non ricordo male. Una volta operava anche KD Avia sulla MXP/FCO-Kaliningrad, diritti ora vacanti.
L'Ural su SVX non l'ho citato perchè sapevo essere charter con una parte vendibile direttamente, errore mio.

Aeroflot Don sulla ROV-FCO non l'avevo mai sentita, quando ha operato?
 
Vero la fallita KD AVIA c'era anche.

Aeroflot-Don, che credo si chiami Donavia ora, operava sulla FCO-ROV mi pare fino al 2009 pressapoco.
 
Bha, in base a quale criterio/deroga/cavillo Windjet opera le rotte PSA-DME e PSA-LED?
 
Aeroflot-Don, che credo si chiami Donavia ora, operava sulla FCO-ROV mi pare fino al 2009 pressapoco.
Non me lo ricordavo affatto.
Comunque si, Aeroflot Don ed Aeroflot Nord cambiarono nome nel 2008 in Donavia e Nordavia. La prima è ancora controllata al 100% da SU, la seconda è di un imprenditore Moscovita (proprietario, tra le altre cose, anche di un'altra compagnia, NordStar con base a Norilsk) che l'ha acquistata per pochi milioni di euro qualche mese fa. Quest'ultima sta iniziando un cammino tutto suo ed è da poco uscita da programma Aeroflot Bonus.

Bha, in base a quale criterio/deroga/cavillo Windjet opera le rotte PSA-DME e PSA-LED?

Sinceramente? non ne ho la minima idea, devo chiedere...
 
di sicuro la reciprocità c'è e funziona...Al sabato c'è il volo Gazpromavia tra VKO e PSA.
 
Sarebbe interessantissimo un bel collegamento di SU con Firenze !
Ma gli A319 di SU potrebbero operare il collegamento Mosca - firenze ?
 
io mi chiedo ancora e sempre perchè Windjet ha i diritti tra Italia e Russia e SU/AZ sembrano immobili (a parte i c/s reciproci)
 
io mi chiedo ancora e sempre perchè Windjet ha i diritti tra Italia e Russia e SU/AZ sembrano immobili (a parte i c/s reciproci)

Ho paura i sia un tacito accordo tra AZ e SU sul mantenere il proprio monopolio tra MXP/FCO e Russia il tutto via SVO, altrimenti non mi capacito sul perché non esista neppure un singolo volo su DME.
 
Ho paura i sia un tacito accordo tra AZ e SU sul mantenere il proprio monopolio tra MXP/FCO e Russia il tutto via SVO, altrimenti non mi capacito sul perché non esista neppure un singolo volo su DME.

non vedo cosa cambi tra l'atterrare a SVO rispetto a DME...senza considerare che SU è basata a SVO.