Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
esistono gli avvocati se ritenete che il MR stia agendo in modo poco corretto agite di conseguenza con denunce a ENAC e avvocati....inutile argomentare e lamentarsi senza azioni contrarie.
Allora vuol dire che vi va bene cosi.
Se la Black list esiste denunciatela
Se non rispetta il contratto fate azione
Se non rispetta i minimi denunciate
Se non volete agire subite e basta
Forse non hai capito.
Coloro che hanno fatto azione, hanno richiesto il rispetto dei minimi (ovvero degli accordi firmati) e non hanno voluto subire e basta sono stati sospesi a tempo indeterminato.
Ergo a casa, zero money, no food... glieli paghi tu gli avvocati per ottenere un reintegro tra qualche anno ???

In effetti un azienda così sarebbe meglio se venisse chiusa.

legale
vickysplash
 
Tutto giusto, i contratti vanno rispettati.
Detto questo, rimane il problema che abbiamo a che fare con un'azienda che ha dei costi che non le consentono di stare sul mercato, costo del lavoro incluso.
A questo punto mi piacerebbe che qualche dipendente, quindi buon conoscitore delle varie realtà interne a IG, proponesse delle soluzioni realistiche che permettano all'azienda di realizzare almeno un pareggio di bilancio. Perchè questa e solo questa, è la condizione minima necessaria perchè l'azienda abbia un futuro e sia in grado di rispettare i contratti.
 
A me sembra un film già visto..

Nessuno si ricorda il passaggio da Air Europe a Volare? Secondo voi alla fine i giochi saranno tanto diversi? Mi spiego : da quello che si evince tutti gli a/m ad eccezione degli md80 passeranno sotto il coa I9. Potrebbe accadere che i dipendenti con contratto IG restino a lavorare sul ramo sardo (6 o 7 macchine) mentre ai restanti potrebbe essere fatta una proposta : vuoi lavorare? Ok vieni in I9 con il contratto I9 altrimenti cassa. Dopotutto se Gentile finora ha trovato gente che lavora x lui a quelle condizioni perché dovrebbe usare gente che gli costa molto di più? Tanto la cassa è già stata autorizzata,tanto vale usarla x abbassare i costi. Io non credo che gli stagionali di I9 rimarranno a casa. Sara' CAI 2 la vendetta, gente che lavora con contratto a tempo determinato e gente anziana in cassa. Welcome to the jungle....

Ovvio che mi auguro che non sara' così,ma conoscendo il Beppone non mi aspetto nulla di buono.

Parentesi...
Certi dipendenti IG danno già x acquisita LM, vorrei capire se é stato messo tutto nero su bianco o sono solo i soliti rumors
 
Ma voi in che aziende lavorate ?
Se diciamo dovete produrre fino alle 17 e vi chiedono di restare ad oltranza fino alle 23 che fate ?
Se il veneri sera vi avvisano con un SMS che sabato e domenica si lavora , previa contestazione disciplinare , ditemi che fate ?
Per quanto riguarda chi chiedeva che fare , che azioni intraprendere , sono tre A D che arrivano senza uno straccio di piano e la prima cosa di cui si occupano e bastonare i dipendenti .
GG otterrà lo scopo di unire la categoria, notoriamente dormiente fino a quando non si risvegliano.
Per molti se l alternativa e il contratto (?) suo , si può tranquillamente chiudere.
 
esistono gli avvocati se ritenete che il MR stia agendo in modo poco corretto agite di conseguenza con denunce a ENAC e avvocati....inutile argomentare e lamentarsi senza azioni contrarie.
Allora vuol dire che vi va bene cosi.
Se la Black list esiste denunciatela
Se non rispetta il contratto fate azione
Se non rispetta i minimi denunciate
Se non volete agire subite e basta

Si pero ricordatene quando quei fannulloni e scansafatiche di Meridiana ti cancelleranno l'ultimo volo per tornare casa perché saranno in agitazione.....
 
Forse non hai capito.
Coloro che hanno fatto azione, hanno richiesto il rispetto dei minimi (ovvero degli accordi firmati) e non hanno voluto subire e basta sono stati sospesi a tempo indeterminato.
Ergo a casa, zero money, no food... glieli paghi tu gli avvocati per ottenere un reintegro tra qualche anno ???

In effetti un azienda così sarebbe meglio se venisse chiusa.

Ho capito benissimo, ma siamo italiani e si pensa solo a lamentarsi e basta.
Se le cose stanno davvero cosi che facciano azione collettiva o tacciano senza lagnarsi.
Io non pago avvocati a nessuno ma esistono associazioni di categoria, associazioni consumatori utenti ecc e non ditemi che nessuna class action ha i soldi per pagare un avvocato.
Alla fine andra a prendere stranieri che accettano e gli italiani al palo come sempre a quindi che si e´risolto? nulla anzi si sono fatti i loro giochi.
Se mi arriva un sms come dici tu prendo vado alla questura e faccio denuncia o vado dal mio avvocato.
Ripeto vuol dire che va bene cosi
O forse imparate dai cugini d´oltr´alpe
 
Si pero ricordatene quando quei fannulloni e scansafatiche di Meridiana ti cancelleranno l'ultimo volo per tornare casa perché saranno in agitazione.....

certo ti girano... e come..... ma siamo sempre alla solita io mi lamento ma non faccio niente pero mi lamento ma va bene cosi e non faccio niente pero mi lamento
 
Tutto giusto, i contratti vanno rispettati.
Detto questo, rimane il problema che abbiamo a che fare con un'azienda che ha dei costi che non le consentono di stare sul mercato, costo del lavoro incluso.
A questo punto mi piacerebbe che qualche dipendente, quindi buon conoscitore delle varie realtà interne a IG, proponesse delle soluzioni realistiche che permettano all'azienda di realizzare almeno un pareggio di bilancio. Perchè questa e solo questa, è la condizione minima necessaria perchè l'azienda abbia un futuro e sia in grado di rispettare i contratti.

Idee ce ne sarebbe mille, ma partono tutte dallo stesso punto che non verrà mai accettato! Ossia basta alla pletora di laccaculo che, ad ogni livello, viene premiato ed indicato come esempio.
Dal CPT bidello dell'ex DOV che accetta di fare degli audit a sorpresa (oltretutto ad minchiam!!) in cambio di qualche cento euro, al caposervizio AV che ha cambiato più bandiere di una turista giramondo fino all'impiegato che vessa i sottoposti basta che gli garantiscano almeno 30 missioni all'anno.....
Cominciamo con il mettere persone competenti nei posti giusti anziche leccaculo marci e vedrai che l'azienda comincerà a girare meglio.....
 
Cominciamo con il mettere persone competenti nei posti giusti anziche leccaculo marci e vedrai che l'azienda comincerà a girare meglio.....

si però le persone competenti non impiegheranno molto a capire che il personale navigante IG ha un contratto troppo oneroso e troppo vincolante per l'azienda...
 
guarda, non sono navigante e non posso parlare per loro. Però chiacchierando mi par di capire che, fermo restando lo stipendio (in fin dei conti essendo tutti intorno ai 40 anni hanno famiglia e spese avviate!), non ci sarebbero grossi problemi a cedere parte di normativa. Ma in cambio quello che sento sempre chiedere è "gente competente" e basta coi leccaculo. se ne sentono mille e, come già scritto sul forum da un addetto al PGN, si fanno numerose porcate in nome di presunte amicizie o inimicizie. il capo SAV è visto come un nulla che cammina che resta attaccato alla poltrona (e non gode di stima manco in palazzina!) con ogni mezzo. Cpt e piloti son stati gestiti da persone che dicevano chiaramente "o con me o contro di me", e tralasciavano gli aspetti professionali. Vari corsi comando son stati "blindati" per far passare dei bidelli (così son chiamati) a scapito di persone riconosciute più preparate ma non schierate.
Io per primo sarei disponibile a lavorare in ufficio di più, se soltanto i vantaggi che ne derivano fossero patrimonio di tutti e non pretesto per il premio di un dirigente incapace!
 
Ma scusa cerchiamo di intrenderci...troppo oneroso oppure poco funzionale dal punto di vista normativo????Posso assicurarti che il mio è uno stipendio di un navigante come quello di altro compagnie, dato che ci confrontiamo con colleghi di altre realtà, e d'altrondo è più che dimostrato che abbassare il costo dei naviganti dopo la fusione passando dal contratto IG a quello GJ non mi pare abbia risolto i problemi di bilancio....anzi!!!!!
QUOTE=airblue;1229585]si però le persone competenti non impiegheranno molto a capire che il personale navigante IG ha un contratto troppo oneroso e troppo vincolante per l'azienda...[/QUOTE]
 
In perfetto stile massonico si sono riuniti quando molti sono stati mandati in ferie ed hanno partorito la genialata.
REGALERANNO al Beppone TUTTI i diritti di lungo raggio di Livingston per l'irrisoria cifra di 200k.
Per motivi di facciata continuano a mandare avanti il progetto stand alone sul solo corto raggio, con le relative ridotte possibilità di riuscita.
Ovviamente questa soluzione non preoccupa affatto AZ, la quale si era strappata la pelle dalla disperazione quando si era affacciato Toto con un progetto di 13 macchine in 5 anni.
Visto questo epilogo facevano prima a lasciarla morire da sola, almeno evitavano questa triste sceneggiata.

P2
vickysplash
 
In perfetto stile massonico si sono riuniti quando molti sono stati mandati in ferie ed hanno partorito la genialata.
REGALERANNO al Beppone TUTTI i diritti di lungo raggio di Livingston per l'irrisoria cifra di 200k.
Per motivi di facciata continuano a mandare avanti il progetto stand alone sul solo corto raggio, con le relative ridotte possibilità di riuscita.
Ovviamente questa soluzione non preoccupa affatto AZ, la quale si era strappata la pelle dalla disperazione quando si era affacciato Toto con un progetto di 13 macchine in 5 anni.
Visto questo epilogo facevano prima a lasciarla morire da sola, almeno evitavano questa triste sceneggiata.

P2
vickysplash

Ma guarda un poco , mi pareva che qualcuno lo aveva gia' detto come andava a finire .........
 
Hai ragione P2 , ma almeno sembrerebbe che Gentile abbia messo per iscritto che gli 80/90 li assume sul serio e senza condizionamenti.......
Non è granchè, ma meglio di niente!
 
Hai ragione P2 , ma almeno sembrerebbe che Gentile abbia messo per iscritto che gli 80/90 li assume sul serio e senza condizionamenti.......
Il numero esatto è 100, il condizionamento è passare al contratto AEY.
Ma non è detto che dopo due minuti non ci siano 100 dipendenti Merifly che vengono buttati in CIGS, sai... quelli che magari hanno queste assurde pretese di rispettare i contratti in essere...

sospettosa
vickysplash
 
Sospetto lecito , ma non 100 , 50.
Il personale che viene dalla CIG ha 18+12 mesi di contribuzione zero; ma non credo faccia nulla "contro " la legge.
In definitiva risparmia il 125%......
 
Ultima modifica:
Guarda che ci credevi solo tu al Commissario da Castellammare...
E' arrivato il pescivendolo...
Caro torraiolo di Linate, ci credeva una buona fetta dello schieramento politico locale e nazionale a livelli dirigenziali, fino alla virata di un paio di mesi fa in favore dell'affaire Meridiana-Air Italy... evidentemente erano/sono cambiati gli scenari e gli equilibri politici, questo è ovvio e dobbiamo prenderne atto. Io per prima.

mutatismutandis
vickysplash
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.