Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi no !
Immaginate un Cpt con contratto a tempo determinato .
Da FTL ha un volo di 13 ore max, a causa di ritardi arriva alla 13 *.
E qui dovete immaginare bene , magari quelle belle giornate di quattro tratte tra i CB , magari qualche riattacata, dirottamenti etc.
Arriva alla tredicesima e riceve una telefonata dove viene " invitato" ad estendere di un ' ora , poi siccome non basta ne riceve un altra dove gli viene "spiegato " che contrariamente a quanto pensa lui ( con e le FTL sottomano ) e possibile estendere di altre due
ore !!!!
Secondo voi che cosa farà il dipendente ?
E come saranno le capacita decisionali di questi due piloti alla 14 * ora di servizio ??
Il ragionamento che faranno sara' " sono ancora in grado di portare 200 persone in sicurezza da A verso B " oppure " devo continuare sono a tempo determinato , poi non potrebbero confermarmi il contratto , tra due giorni ho il simulatore " etc.etc. come diceva Vicky prima ???
Aspetto qui Petrus.

le conviene andare a lourdes... tra riattacate, dirottamenti e CB con quell'equipaggio conviene non salire sull'aeroplano...
 
Caro il mio Beppone

ma come vai in giro in barca a vela, la lavi e la alimenti con il sangue dei dipendenti della tua compagniucola prima e di meridiana ora e adesso giochi a fare il
cattivone?Chissa'che bonus ti hanno promesso per spezzare la schiena agli amici sardi..Anche se sono sicuro che molti,anche tra i frequentatori di questo forum,ci godranno a vedere dimezzato il contratto meridiana perche'lo sport preferito dagli italiani e dai naviganti ormai e'quello di essere invidiosi di cio'che faticosamente e meritatamente hanno conquistato gli altri.Per non parlare di chi vede i piloti come pigri e viziati che guadagnano tanto senza fare nulla(forse 40 anni fa quando volavano pochi aeroplani)
Caro il mio beppone non avrai il mio scalpo.Quando vado a letto la sera non mi saro'arricchito ma neanche avro'fatto arricchire te mio caro.E se voi piloti aveste veramente i cxxxxxxi fermereste tutto come fecero i francesi anni addietro e non come bello guaglione Berti che millantava apocalissi con aeroplani az fermi dappertutto e poi al momento di tirar fuorile pxxxe testa bassa a firmare.
Ma noi italiani siamo cosi',ci piace sentire il sapore del bastone come un'ottantina di anni fa piu'o meno.A noi e'sempre piaciuto avere un piccoletto strillone che,seppur ignaro delle conseguenze catastrofiche che le sue azioni avranno per le generazioni future,finge di guidarci verso il trionfo.E adesso uscite da casa e andate a pagare 1.70 per un litro di benzina zitti e a testa bassa tanto fino a quando non toccano il vostro orticello siete disosti anche a prendere fischi e pernacchie in giro per il mondo.
Poveri noi,povera Italia!!!!

Tana per Marco Ferrando!
 
Anche OS su VIE ;) Non immaginavo ci potessero essere 6 daily su FRA? Quanti ce ne sono da FCO e MXP allora?
Su PSA quanto è presente LH?

a PSA ci sono 2 voli al giorno da/per MUC. Le compagnie predominanti a PSA sono FR, U2, AF e AZ a parimerito (le ho disposte in ordine decrescente considerando il num di voli giornalieri). Fine OT
 
Anche OS su VIE ;) Non immaginavo ci potessero essere 6 daily su FRA? Quanti ce ne sono da FCO e MXP allora?
Su PSA quanto è presente LH?

E anche 3 daily su ZRH con LX! :) Comunque l' addio di Meridiana non sarà un trauma per Firenze, certo dispiace tanto, sopratutto a chi come me l' ha utilizzata parecchie volte.
 
Michele-TRN ha detto:
A VRN oggi hanno base sia IG che I9, mi pare poco realistico che sbaracchino entrambe, vista anche la mole di charter.
Magari rimangono a VRN solo macchine I9, e i suppostoni (quelli che restano) finiscono tutti in Sardegna?

Su VRN mi sembra operino gli airbus soprattutto...

A VRN attualmente ci saranno circa 50% MD e 50% Airbus. Mi sembra strano vogliano chiudere, hanno in locazione metà hangar, ed averne uno nel norditalia potrebbe tornare utile.
 
Verona si Verona no

Se il Com.te ha deciso di chiudere VRN , base storica per Meridiana/Eurofly e base importante per VRN , avrà i Suoi buoni motivi.
Per la linea vorrà dire che lo ringrazieranno CAI/AZ e forse Wind Jet ; per il Charter sia Neos che Blu Panorama (che c'era e ci tornerà...).
 
Anche OS su VIE ;) Non immaginavo ci potessero essere 6 daily su FRA? Quanti ce ne sono da FCO e MXP allora?
Su PSA quanto è presente LH?

Durante la settimana:

FRA: mxp 5xd lin 5xd fco 6xd
MUC: mxp 8xd fco 6xd
DUS: mxp 5xd fco 1xd
HAM: mxp 3xd fco 1xd
STR: mxp 3xd
VIE: mxp 4xd lin 1xd fco 2xd
 
Ultima modifica:
Meridiana Fly/Air Italy: vogliono sviluppare rotte su Verona

Dowjones

ROMA (MF-DJ)--Giuseppe Gentile, a.d. del nuovo gruppo Meridiana Fly e Air Italy, e Paolo Arena, presidente di Catullo Spa, la societa' che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia, si sono incontrati a Roma con l'obiettivo di di potenziare l'attivita' delle due compagnie aeree italiana sugli aeroporti del Garda.

L'ipotesi di una riduzione di attivita' del nuovo gruppo sull'aeroporto di Verona, informa una nota, si e' trasformata in un impegno di crescita congiunta.

"Entrambe le compagnie aeree", ha commentato Gentile, "hanno una presenza consolidata al Catullo. Nel 2010 sono stati trasportati a Verona da Meridiana fly e Air Italy 1.235.282 passeggeri. Il bacino in cui insistono i due aeroporti del Garda e' di estremo interesse per le Compagnie sia in termini di incoming che outgoing. Esistono grandi opportunita' da costruire per crescere insieme. Si e' convenuto di predisporre nei prossimi giorni un piano di sviluppo, sia delle operazioni linea che charter, che condividero' con il Cda. Lo sviluppo delle attivita' terra' conto della sinergia che la Catullo Spa e' impegnata ad implementare, utilizzando lo scalo Catullo e Montichiari come due piste di un unico aeroporto". com/lab



(END) Dow Jones Newswires

August 10, 2011 12:05 ET (16:05 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl

Fonte: http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=888623&lang=it
 
Nel mondo reale si arriva a un punto dove per necessità di sopravvivenza si devono accantonare certe tradizioni e diritti acquisiti, si deve rinunciare a qualcosa, ma con la prospettiva di mantenere qualcosa di più piccolo, ma che ci garantisce di continuare ad avere una vita lavorativa. Ora sappiamo tutti che IG senza una proprietà come quella che ha sempre avuto sarebbe già nella lista dei vettori Italiani falliti da molti anni. Contro ogni regola e ragione del mercato le sono state offerte molteplici possibilità di ripartenza. Oggi probabilemente ha di fronte a se un ultima chance. Bisogna giocarsela bene però.
,

Beh questa poi

Una delle verita'purtroppo e'che da quando la categoria imprenditoriale e'salita al potere si sono iniziati ad azzerare i rapporti tra azienda e sindacati con la complicita'di un Governo il quale non riesce comunque a risolvere i problemi ma che nasconde,grazie alla ragione dell'azienda in crisi,le sue reali debolezze.Cosi'i lavoratori vedono ridursi salari e potere d'acquisto mentre la proprieta'continua ad arricchirsi.Non mi sembra che i capitani coraggiosi di az oggi possano mostrare la loro azienda come un modello industriale da imitare visto che az ancora perde centinaia di milioni di euro all'anno malgrado abbia scaricato i debiti sul groppone degli onnipresenti cittadini italiani i quali sono tanto criticati da Brunetta & co. salvo poi ricorrervi quando bisogna scaricare un po'di tasse/debito su quei redditi rintracciabili quali sono quelli dei lavoratori dipendenti.Purtroppo si sta prendendo una brutta piega in Italia.Ormai si usa mettere il lavoratore spalle al muro e con il cappio al collocosi'l'opinione pubblica e'contenta,la proprieta'si ingrassa e l'a.d di turno passa in cassa a riscuotere il premio.Nel nostro Belpaese poi mettere in cattiva luce davanti a tutti le categorie benestanti tra cui la categoria dei piloti ,anche grazie all'aiuto dei giornali,e'ormai diventato motivo di mmenso godimento per tutti.Ricordate la "macchina del fango"?Si quella che prende di mira qualcuno e ne azzera la dignita' davanti a tutti?Pero' a me non sembra che le categorie dei politici, gli ordini dei notai,avvocati e commercialisti, tutti presenti nel nostro Esecutivo,siano state ancora toccate.E qui non si parla di diritti acquisiti?
State tutti li ad aspettare ansiosi che la ghigliottina cali senza rendervi conto che abbattendo il costo del lavoro peggiora la qualita'e,in questo caso,anche la sicurezza.Il nostro lavoro e'fatto per la maggior parte di professionisti che hanno studiato e dedicato passione per arrivare dove sono arrivati e vi posso assicurare che all'estero non siamo secondi a nessuno.Se Volete che un pilota con anni di esperienza venga tolto al mercato italiano vi posso assicurare che ne perdera'non solo lui ma anche voi.Chiedete agli equipaggi del beppone come vanno in giro...ma non sulla carta.Chiedete se anche durante i loro pochi riposi non vengono chiamati per partire sotto il ricatto del contratto a tempo determinato o di un corso comando che chissa'se arrivera'.
Non potete pretendere che un pilota guadagni come un impiegato,non e'giusto! Ne' per lui ne' per voi.
Allora torniamo ai regimi comunisti in cui il governo decide un salario unico per tutte le categorie cosi'sarete tutti contenti.Pero'in quei regimi la barca a vela del beppone sarebbe di proprieta'del popolo,forse questo ci restituirebbe un po'di giustizia.
Buon viaggio.........il beppone stasera sara'sulla sua barca a guardare le stelle
 
ah dimenticavo...il suddetto beppone nazionale lavorava per una compagnia che si fuse con az nella quale si guadagnavano fior di quattrini...non so se mi spiego,avete presente il detto chiagne e fxxxe?
avvisatemi quando andra'in piazza la ghigliottina,mettero'il lutto al braccio
 
Ultima modifica:
,

Beh questa poi

Una delle verita'purtroppo e'che da quando la categoria imprenditoriale e'salita al potere si sono iniziati ad azzerare i rapporti tra azienda e sindacati con la complicita'di un Governo il quale non riesce comunque a risolvere i problemi ma che nasconde,grazie alla ragione dell'azienda in crisi,le sue reali debolezze.Cosi'i lavoratori vedono ridursi salari e potere d'acquisto mentre la proprieta'continua ad arricchirsi.Non mi sembra che i capitani coraggiosi di az oggi possano mostrare la loro azienda come un modello industriale da imitare visto che az ancora perde centinaia di milioni di euro all'anno malgrado abbia scaricato i debiti sul groppone degli onnipresenti cittadini italiani i quali sono tanto criticati da Brunetta & co. salvo poi ricorrervi quando bisogna scaricare un po'di tasse/debito su quei redditi rintracciabili quali sono quelli dei lavoratori dipendenti.Purtroppo si sta prendendo una brutta piega in Italia.Ormai si usa mettere il lavoratore spalle al muro e con il cappio al collocosi'l'opinione pubblica e'contenta,la proprieta'si ingrassa e l'a.d di turno passa in cassa a riscuotere il premio.Nel nostro Belpaese poi mettere in cattiva luce davanti a tutti le categorie benestanti tra cui la categoria dei piloti ,anche grazie all'aiuto dei giornali,e'ormai diventato motivo di mmenso godimento per tutti.Ricordate la "macchina del fango"?Si quella che prende di mira qualcuno e ne azzera la dignita' davanti a tutti?Pero' a me non sembra che le categorie dei politici, gli ordini dei notai,avvocati e commercialisti, tutti presenti nel nostro Esecutivo,siano state ancora toccate.E qui non si parla di diritti acquisiti?
State tutti li ad aspettare ansiosi che la ghigliottina cali senza rendervi conto che abbattendo il costo del lavoro peggiora la qualita'e,in questo caso,anche la sicurezza.Il nostro lavoro e'fatto per la maggior parte di professionisti che hanno studiato e dedicato passione per arrivare dove sono arrivati e vi posso assicurare che all'estero non siamo secondi a nessuno.Se Volete che un pilota con anni di esperienza venga tolto al mercato italiano vi posso assicurare che ne perdera'non solo lui ma anche voi.Chiedete agli equipaggi del beppone come vanno in giro...ma non sulla carta.Chiedete se anche durante i loro pochi riposi non vengono chiamati per partire sotto il ricatto del contratto a tempo determinato o di un corso comando che chissa'se arrivera'.
Non potete pretendere che un pilota guadagni come un impiegato,non e'giusto! Ne' per lui ne' per voi.
Allora torniamo ai regimi comunisti in cui il governo decide un salario unico per tutte le categorie cosi'sarete tutti contenti.Pero'in quei regimi la barca a vela del beppone sarebbe di proprieta'del popolo,forse questo ci restituirebbe un po'di giustizia.
Buon viaggio.........il beppone stasera sara'sulla sua barca a guardare le stelle

... a dire il vero il 90% del tuo intervento e' da regime comunista (a morte lo sporco capitalista), quello che tu dici alla fine (lo stato decide il salario) al limite e' da regime fascista! Entrambi le cose, ti segnalo sommessamente, sono démodé... superate! Siamo nel 2011. Lascia perdere, poi, la barca del beppone, non invidiargliela, altrimenti ti fai il sangue amaro; se gliela invidi finirà che tutto quello che farà quell'uomo non andrà mai bene perché "a priori" ti starà sempre sull'anima... perché ha la barca e guarda le stelle! Più che parlare di barca servirebbe che dipendenti sfruttati e capitalista sfruttatore si ascoltino, se entrambi (o uno dei due) e' sordo rimettere in piedi quell'enorme problema non sara' facile. Nel frattempo che si parla la IATA ci dice che ben che vada, oggi, i vettori tirano fuori una marginalità positva dello 0,7%... zero virgola sette... rendo l'idea?
 
Sono bastate meno di 48 ore per fare cambiare la rotta dei piani Meridiana fly per il futuro. L'ipotesi emersa all'indomani dell'incontro tra l'amministratore delegato Giuseppe Gentile, sindacati e dipendenti, che vedeva lo scalo di Verona, storico punto di riferimento sia di Meridiana fly che di Air Italy, fuori dai piani di sviluppo della compagnia, ha smosso immediatamente i vertici del Catullo. L'anticipazione era stata fornita da fonti sindacali, che avevano parlato di uno stop anche a Firenze e un orientamento verso la Capitale. Immediata la richiesta di un faccia a faccia che ha cambiato le carte in tavola, con una promessa chiara di mantenimento della base e sviluppo per il futuro.
 
FLR chiude. VRN era una sparata per stanare il Catullo. Il problema sorto sulla chiusura di FLR è una possibile illegalità riguardo la CIGS per motivi tecnici che non vi descrivo nel dettaglio.....ma che potrebbe portare parecchi contenziosi legali!
 
FLR chiude. VRN era una sparata per stanare il Catullo. Il problema sorto sulla chiusura di FLR è una possibile illegalità riguardo la CIGS per motivi tecnici che non vi descrivo nel dettaglio.....ma che potrebbe portare parecchi contenziosi legali!

Dai Insider aiutaci a capire!!!! :-)
E poi...
Cosa potrebbe comportare trasferire la flotta Airbus sotto il COA airitaly?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.