Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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Chiusura delle basi di Verona e Firenze e apertura a Fiumicino. Sono queste alcune delle ipotesi sul futuro di Meridiana fly dopo la fusione con Air Italy. Le anticipazioni sarebbero emerse al termine dell'incontro tra i vertici della compagnia, i sindacati e i dipendenti convocato dallo stesso amministratore delegato Giuseppe Gentile, che ha voluto fare il punto della situazione e ascoltare le istanze dei dipendenti del vettore. Secondo quanto riferito da fonti sindacali, e ripostato da alcuni quotidiani, sarebbe quindi a rischio il prosieguo delle operazioni sulla storica base veneta e su quella toscana, mentre si starebbe valutando l'opportunità di spostare alcune operazioni su Fiumicino.

Aumentare i volumi sulla Sardegna
Altro elemento allo studio la revisione dell'operativo sui due scali sardi di Olbia e Cagliari, dove si sarebbe alla ricerca di soluzioni per incrementare il traffico di bassa stagione. I temi verranno ora ridiscussi nel prossimo incontro tra le parti, fissato per domani, 10 agosto.

(TTG)
 
A VRN oggi hanno base sia IG che I9, mi pare poco realistico che sbaracchino entrambe, vista anche la mole di charter.
Magari rimangono a VRN solo macchine I9, e i suppostoni (quelli che restano) finiscono tutti in Sardegna?
 
Per IGnoBV2, invece io penso (ovviamente opinione mia), che la spirale del ti do un calcio nei c.. io te lo restituisco e via di contestazioni sospensioni malattie etc etc si deve interrompere. Che si chiudano in una stanza dal 10, si parli delle questioni piu' urgenti e importanti --prima di tutto le sospensioni- e si inizino a fare accordi e che questi vengano rispettati da ambo le parti. Se no non se ne esce. Con tutti i vari accordi, verbali, edizioni di contratto e decreti ingiuntivi del giudice ormai lavorare è diventato impossibile, di chiunque sia la colpa ci si rimette tutti (in primis quelli sospesi e contestati). Idem per tutte le altre categorie.


Ma Balente, non è che accordi non se ne fanno! Gli ultimi sono di Dicembre e poi di Marzo! Solo che se l'azienda non li rispetta che credibilità vuoi che le si dia??!! Oppure ogni anno si cambia AD e si fanno accordi nuovi sulla stessa materia?!!!
 
Attenzione, io non dico di violare le regole di legge. Dico solo che in caso di situazioni disperate (e IG è in una situazione disperata) è lecito sospendere anche accordi interni aziendali per seguire le best practice di settore adottate dalla concorrenza. Qui si tratta di sopravvivenza....


Allora se è sopravvivenza mi dici qual'è il limite SOTTO il quale non si dovrebbe scendere??? No sai perchè per qualcuno sarebbe anche lecito far prostituire la moglie o i figli! Ci son bambini in vietnam che cuciono palloni per 1 $ al giorno per SOPRAVVIVERE!!!
 
fino all'altro giorno mi sembra che il vostro contratto sia sempre stato rispettato. Ciò nonostante per mille altri motivi l'azienda è sull'orlo del baratro. Ora non c'è tempo di chiedersi di chi sia la colpa, la nave sta affondando e solo seguendo le linee guida del capitano ci sono possibilità di salvezza.

Poi se invece le lineee guida del Capitano si riveleranno sbagliate potremo sempre dire che era uno strxxxo??? Continuo a pensare che il Capitano (ROSSI) solo al comando ha prodotto questo casino, e solo una gestione condivisa la può riisolvere. I Capitani non servono a nulla a meno che non siano geni come Steve Jobs!
 
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FTL
Sono il massimo legale consentito, non un obbligo.
Niente vieta di trattare per avere impieghi operativi meno affaticanti e di trovare accordi. Se un azienda lo ha fatto in piena libertà deve rispettare gli accordi presi.
Sono cambiati gli scenari...? si ridiscute, non si sospendono dipendenti che hanno applicato gli accordi in essere.
Poi ci sono i maghi che invece ti cacciano, o ti segano al simulatore, o ti convocano in ufficio dove ti “informano” con le vene del collo a bubbone che se non ti trovi un altro posto entro un mese provvedono loro a licenziarti in tronco, o ti penalizzano in maniera eclatante e vistosa, tutto per servire da “lezione” agli altri; poi, se vuoi, gli fai causa, passa il tempo, magari hanno connessioni in alto loco e riescono a cavarsela in modo molto soft. Inoltre, si sa, impauriti dalla lezione non tutti avranno voglia/soldi/energie per fare cause e quindi, anche se alla fine qualcuno vince in pieno e devono riparare, sarà comunque un risparmio sulla massa dei dipendenti “trattati”.
Questa è la filosofia del salvatore della Patria...
Nel merito della loro applicazione (delle FTL) Mr. petrus conosce bene come venivano “gestite” da una blasonata charter italiana quando operava all’estero in ACMI. E chi non filava dritto riceveva uno o più dei trattamenti sopra descritti.

330-767
Come già discusso in altro 3d non è questione di macchina, ma di come la si utilizza.
Gli atteggiamenti del Beppone, e di altri, sono solo dovuti a vecchie mentalità di vecchi piloti, che pensano ancora che un aereo vero si debba volare con le corna, o che avere meno protezioni sull’inviluppo di volo possa garantire al gallonato eroe dell’aria che lo pilota di cavarsi da ogni impiccio con le sue mirabolanti capacità volatorie.
Un merging come quello in atto (più il resto a venire) potrebbe favorire dei 330 stile europeo con configurazioni a 350, per ottimizzare gli stessi attuali pax delle due compagnie su meno voli.

CIGS
petrus, vero è che nella vita si possono cambiare punti di vista e che non si deve cercare coerenza nelle tue parole (questo l’avevo capito da un bel po’, più dal tuo operato che dai tuoi scritti), ma quando si legge che appoggi entusiasticamente un progetto che fa della CIGS un pilastro del suo piano industriale, dopo avere giudicato la stessa CIGS un ladrocinio ai danni delle casse statali, un sano dubbio sorge spontaneo.

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FTL
Sono il massimo legale consentito, non un obbligo.
Niente vieta di trattare per avere impieghi operativi meno affaticanti e di trovare accordi. Se un azienda lo ha fatto in piena libertà deve rispettare gli accordi presi.
Sono cambiati gli scenari...? si ridiscute, non si sospendono dipendenti che hanno applicato gli accordi in essere.
Poi ci sono i maghi che invece ti cacciano, o ti segano al simulatore, o ti convocano in ufficio dove ti “informano” con le vene del collo a bubbone che se non ti trovi un altro posto entro un mese provvedono loro a licenziarti in tronco, o ti penalizzano in maniera eclatante e vistosa, tutto per servire da “lezione” agli altri; poi, se vuoi, gli fai causa, passa il tempo, magari hanno connessioni in alto loco e riescono a cavarsela in modo molto soft. Inoltre, si sa, impauriti dalla lezione non tutti avranno voglia/soldi/energie per fare cause e quindi, anche se alla fine qualcuno vince in pieno e devono riparare, sarà comunque un risparmio sulla massa dei dipendenti “trattati”.
Questa è la filosofia del salvatore della Patria...
Nel merito della loro applicazione (delle FTL) Mr. petrus conosce bene come venivano “gestite” da una blasonata charter italiana quando operava all’estero in ACMI. E chi non filava dritto riceveva uno o più dei trattamenti sopra descritti.

330-767
Come già discusso in altro 3d non è questione di macchina, ma di come la si utilizza.
Gli atteggiamenti del Beppone, e di altri, sono solo dovuti a vecchie mentalità di vecchi piloti, che pensano ancora che un aereo vero si debba volare con le corna, o che avere meno protezioni sull’inviluppo di volo possa garantire al gallonato eroe dell’aria che lo pilota di cavarsi da ogni impiccio con le sue mirabolanti capacità volatorie.
Un merging come quello in atto (più il resto a venire) potrebbe favorire dei 330 stile europeo con configurazioni a 350, per ottimizzare gli stessi attuali pax delle due compagnie su meno voli.

CIGS
petrus, vero è che nella vita si possono cambiare punti di vista e che non si deve cercare coerenza nelle tue parole (questo l’avevo capito da un bel po’, più dal tuo operato che dai tuoi scritti), ma quando si legge che appoggi entusiasticamente un progetto che fa della CIGS un pilastro del suo piano industriale, dopo avere giudicato la stessa CIGS un ladrocinio ai danni delle casse statali, un sano dubbio sorge spontaneo.

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Amen
 
Anzi no !
Immaginate un Cpt con contratto a tempo determinato .
Da FTL ha un volo di 13 ore max, a causa di ritardi arriva alla 13 *.
E qui dovete immaginare bene , magari quelle belle giornate di quattro tratte tra i CB , magari qualche riattacata, dirottamenti etc.
Arriva alla tredicesima e riceve una telefonata dove viene " invitato" ad estendere di un ' ora , poi siccome non basta ne riceve un altra dove gli viene "spiegato " che contrariamente a quanto pensa lui ( con e le FTL sottomano ) e possibile estendere di altre due
ore !!!!
Secondo voi che cosa farà il dipendente ?
E come saranno le capacita decisionali di questi due piloti alla 14 * ora di servizio ??
Il ragionamento che faranno sara' " sono ancora in grado di portare 200 persone in sicurezza da A verso B " oppure " devo continuare sono a tempo determinato , poi non potrebbero confermarmi il contratto , tra due giorni ho il simulatore " etc.etc. come diceva Vicky prima ???
Aspetto qui Petrus.
 
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Caro il mio Beppone

ma come vai in giro in barca a vela, la lavi e la alimenti con il sangue dei dipendenti della tua compagniucola prima e di meridiana ora e adesso giochi a fare il
cattivone?Chissa'che bonus ti hanno promesso per spezzare la schiena agli amici sardi..Anche se sono sicuro che molti,anche tra i frequentatori di questo forum,ci godranno a vedere dimezzato il contratto meridiana perche'lo sport preferito dagli italiani e dai naviganti ormai e'quello di essere invidiosi di cio'che faticosamente e meritatamente hanno conquistato gli altri.Per non parlare di chi vede i piloti come pigri e viziati che guadagnano tanto senza fare nulla(forse 40 anni fa quando volavano pochi aeroplani)
Caro il mio beppone non avrai il mio scalpo.Quando vado a letto la sera non mi saro'arricchito ma neanche avro'fatto arricchire te mio caro.E se voi piloti aveste veramente i cxxxxxxi fermereste tutto come fecero i francesi anni addietro e non come bello guaglione Berti che millantava apocalissi con aeroplani az fermi dappertutto e poi al momento di tirar fuorile pxxxe testa bassa a firmare.
Ma noi italiani siamo cosi',ci piace sentire il sapore del bastone come un'ottantina di anni fa piu'o meno.A noi e'sempre piaciuto avere un piccoletto strillone che,seppur ignaro delle conseguenze catastrofiche che le sue azioni avranno per le generazioni future,finge di guidarci verso il trionfo.E adesso uscite da casa e andate a pagare 1.70 per un litro di benzina zitti e a testa bassa tanto fino a quando non toccano il vostro orticello siete disosti anche a prendere fischi e pernacchie in giro per il mondo.
Poveri noi,povera Italia!!!!
 


Aumentare i volumi sulla Sardegna
Altro elemento allo studio la revisione dell'operativo sui due scali sardi di Olbia e Cagliari, dove si sarebbe alla ricerca di soluzioni per incrementare il traffico di bassa stagione. I temi verranno ora ridiscussi nel prossimo incontro tra le parti, fissato per domani, 10 agosto.

(TTG)


Annoso problema dei nostri aeroporti quello di incrementare i flussi fuori stagione... chissà che mettano in atto qualche strategia in grado di offrire qualche collegamento in più rispetto ai soliti collegamenti invernali!
 
FTL
Sono il massimo legale consentito, non un obbligo.
Niente vieta di trattare per avere impieghi operativi meno affaticanti e di trovare accordi. Se un azienda lo ha fatto in piena libertà deve rispettare gli accordi presi.
Sono cambiati gli scenari...? si ridiscute, non si sospendono dipendenti che hanno applicato gli accordi in essere.
Poi ci sono i maghi che invece ti cacciano, o ti segano al simulatore, o ti convocano in ufficio dove ti “informano” con le vene del collo a bubbone che se non ti trovi un altro posto entro un mese provvedono loro a licenziarti in tronco, o ti penalizzano in maniera eclatante e vistosa, tutto per servire da “lezione” agli altri; poi, se vuoi, gli fai causa, passa il tempo, magari hanno connessioni in alto loco e riescono a cavarsela in modo molto soft. Inoltre, si sa, impauriti dalla lezione non tutti avranno voglia/soldi/energie per fare cause e quindi, anche se alla fine qualcuno vince in pieno e devono riparare, sarà comunque un risparmio sulla massa dei dipendenti “trattati”.
Questa è la filosofia del salvatore della Patria...
Nel merito della loro applicazione (delle FTL) Mr. petrus conosce bene come venivano “gestite” da una blasonata charter italiana quando operava all’estero in ACMI. E chi non filava dritto riceveva uno o più dei trattamenti sopra descritti.

330-767
Come già discusso in altro 3d non è questione di macchina, ma di come la si utilizza.
Gli atteggiamenti del Beppone, e di altri, sono solo dovuti a vecchie mentalità di vecchi piloti, che pensano ancora che un aereo vero si debba volare con le corna, o che avere meno protezioni sull’inviluppo di volo possa garantire al gallonato eroe dell’aria che lo pilota di cavarsi da ogni impiccio con le sue mirabolanti capacità volatorie.
Un merging come quello in atto (più il resto a venire) potrebbe favorire dei 330 stile europeo con configurazioni a 350, per ottimizzare gli stessi attuali pax delle due compagnie su meno voli.

CIGS
petrus, vero è che nella vita si possono cambiare punti di vista e che non si deve cercare coerenza nelle tue parole (questo l’avevo capito da un bel po’, più dal tuo operato che dai tuoi scritti), ma quando si legge che appoggi entusiasticamente un progetto che fa della CIGS un pilastro del suo piano industriale, dopo avere giudicato la stessa CIGS un ladrocinio ai danni delle casse statali, un sano dubbio sorge spontaneo.

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Bi Amen e santo/a subito
 
Caro il mio Beppone

ma come vai in giro in barca a vela, la lavi e la alimenti con il sangue dei dipendenti della tua compagniucola prima e di meridiana ora e adesso giochi a fare il
cattivone?Chissa'che bonus ti hanno promesso per spezzare la schiena agli amici sardi..Anche se sono sicuro che molti,anche tra i frequentatori di questo forum,ci godranno a vedere dimezzato il contratto meridiana perche'lo sport preferito dagli italiani e dai naviganti ormai e'quello di essere invidiosi di cio'che faticosamente e meritatamente hanno conquistato gli altri.Per non parlare di chi vede i piloti come pigri e viziati che guadagnano tanto senza fare nulla(forse 40 anni fa quando volavano pochi aeroplani)
Caro il mio beppone non avrai il mio scalpo.Quando vado a letto la sera non mi saro'arricchito ma neanche avro'fatto arricchire te mio caro.E se voi piloti aveste veramente i cxxxxxxi fermereste tutto come fecero i francesi anni addietro e non come bello guaglione Berti che millantava apocalissi con aeroplani az fermi dappertutto e poi al momento di tirar fuorile pxxxe testa bassa a firmare.
Ma noi italiani siamo cosi',ci piace sentire il sapore del bastone come un'ottantina di anni fa piu'o meno.A noi e'sempre piaciuto avere un piccoletto strillone che,seppur ignaro delle conseguenze catastrofiche che le sue azioni avranno per le generazioni future,finge di guidarci verso il trionfo.E adesso uscite da casa e andate a pagare 1.70 per un litro di benzina zitti e a testa bassa tanto fino a quando non toccano il vostro orticello siete disosti anche a prendere fischi e pernacchie in giro per il mondo.
Poveri noi,povera Italia!!!!

Sei la prova che DIO c'è.....hai condensato in poche righe il mio pensiero!
 
Tutti i discorsi sul rispetto degli accordi, la necessità di trattare con le parti, il rispetto e la valorizzazione del personale sono di per se giusti e assolutamente condivisibili.

Ma ora vi chiedo: stiamo parlando di un azienda florida o di una che ha perso solo nell'anno passato 50 milioni di euro ed è sulla via di perderne altrettanti nell'anno in corso? Stiamo parlando di un azienda che avrà un futuro?

Nel mondo reale si arriva a un punto dove per necessità di sopravvivenza si devono accantonare certe tradizioni e diritti acquisiti, si deve rinunciare a qualcosa, ma con la prospettiva di mantenere qualcosa di più piccolo, ma che ci garantisce di continuare ad avere una vita lavorativa. Ora sappiamo tutti che IG senza una proprietà come quella che ha sempre avuto sarebbe già nella lista dei vettori Italiani falliti da molti anni. Contro ogni regola e ragione del mercato le sono state offerte molteplici possibilità di ripartenza. Oggi probabilemente ha di fronte a se un ultima chance. Bisogna giocarsela bene però.
 
L'eventuale chiusura della base di Firenze credo sarebbe una bella botta per questo aeroporto. Se non sbaglio Meridiana è la prima compagnia a Firenze.
 
L'eventuale chiusura della base di Firenze credo sarebbe una bella botta per questo aeroporto. Se non sbaglio Meridiana è la prima compagnia a Firenze.

La prima compagnia a Peretola dovrebbe essere Lufthansa, la seconda Alitalia, almeno in questi primi sei mesi del 2011, dove AZ è subentrata su AMS e CTA
 
La prima compagnia a Peretola dovrebbe essere Lufthansa, la seconda Alitalia, almeno in questi primi sei mesi del 2011, dove AZ è subentrata su AMS e CTA

Allora i miei dati sono vecchi evidentemente i tempi in cui Meridiana era la prima compagnia di Firenze sono tramontati da tempo...
 
Caro il mio Beppone

ma come vai in giro in barca a vela, la lavi e la alimenti con il sangue dei dipendenti della tua compagniucola prima e di meridiana ora e adesso giochi a fare il
cattivone?Chissa'che bonus ti hanno promesso per spezzare la schiena agli amici sardi..Anche se sono sicuro che molti,anche tra i frequentatori di questo forum,ci godranno a vedere dimezzato il contratto meridiana perche'lo sport preferito dagli italiani e dai naviganti ormai e'quello di essere invidiosi di cio'che faticosamente e meritatamente hanno conquistato gli altri.Per non parlare di chi vede i piloti come pigri e viziati che guadagnano tanto senza fare nulla(forse 40 anni fa quando volavano pochi aeroplani)
Caro il mio beppone non avrai il mio scalpo.Quando vado a letto la sera non mi saro'arricchito ma neanche avro'fatto arricchire te mio caro.E se voi piloti aveste veramente i cxxxxxxi fermereste tutto come fecero i francesi anni addietro e non come bello guaglione Berti che millantava apocalissi con aeroplani az fermi dappertutto e poi al momento di tirar fuorile pxxxe testa bassa a firmare.
Ma noi italiani siamo cosi',ci piace sentire il sapore del bastone come un'ottantina di anni fa piu'o meno.A noi e'sempre piaciuto avere un piccoletto strillone che,seppur ignaro delle conseguenze catastrofiche che le sue azioni avranno per le generazioni future,finge di guidarci verso il trionfo.E adesso uscite da casa e andate a pagare 1.70 per un litro di benzina zitti e a testa bassa tanto fino a quando non toccano il vostro orticello siete disosti anche a prendere fischi e pernacchie in giro per il mondo.
Poveri noi,povera Italia!!!!

non capisco questa mentalità che se qualcosa non va bene per me non deve andar bene per nessuno
beato te che puoi permetterti di non lavorare ma accusare gli altri di non avere il coraggio che tu ,forse , avresti (cioè bloccare tutto) ti fa scadere nel ridicolo
di certo ora come ora è che la situazione catastrofica in cui si trova meridiana non dipende certo dai dipendenti , ma da qua tirare il fuori iattatorie figure come mussolini vuol dire solo fare demagogica confusione
a vantaggio di chi ?

spiegati meglio
 
Stato
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