Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


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veramente IG, a oggi ha:
-16 MD80
-4 A330
-12 A320
-4 A319

e Air Italy, a oggi, ha: (fonte airfleet)

-4 B767
-7 B737
-1 B757

il totale fa 48 macchine....

Che a regime scenderanno a "circa 35 (Airbus, Boeing e MD80)" secondo il piano industriale.
 
.........alla fine tutto ruoterà attorno ai contratti di lavoro......da li si deve ripartire ....senza quello non c'è un bel tubo di piano industriale.......manco da un'pò .....magari è già stato scritto e riscritto..se così fosse.....sorry....
 
(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Rafforzamento patrimoniale del Gruppo Meridiana Fly mediante un aumento di capitale di circa 231 milioni di euro che avverra' dopo l'acquisizione dell'intero capitale di Air Italy Holding che possiede il 100% di Air Italy. Lo hanno deciso i consigli di amministrazione di Meridiana fly e dell'azionista di controllo Meridiana Holding.
Visto che non sono un economista e non riesco a studiare tutta questa aria fritta, CHI mette i quattrini?

Proprio su questo forum è stato sempre scritto che due zoppi messi insieme non fanno una persona che cammina con le proprie gambe.
Qua come la mettiamo?

Ah, dimenticavo. Lo zoppo acquisito (quindi quello che zoppica di più) dice di voler comprare una azienda che i grandi economisti (quelli che scrivono qua) definiscono cadavere (LVG).
Domanda. Due zoppi e un cadavere adesso diventano il grande gruppo italiano? addirittura l'impero?

E come è che l'enfant prodige è stato sostituito dal capo nella nuova carica?

Non è per far polemica, solo per capire.

aperta
vickysplash
 
Ultima modifica:
Secondo me il valzer delle acquisizioni (e cessioni) e la definizione della compagine sociale sono tutt'altro che definitivi.
Preciso che è solo una mia impressione.
 
Nessuno mette i soldi. Questa è la struttura dell'operazione.
MeridianaFly compra le quote della holding di AirItaly e, anziché pagare, iscrive un debito verso i soci della holding di AirItaly. Dopo di che questo debito viene convertito in un versamento in conto futuro aumento di capitale (quindi, si vincola il debito) e poi MeridianaFly fa un aumento di capitale offrendo le nuove azioni ai soci della holding di AirItaly.
A conti fatti, si offre a Gentile e company la possibilità di diventare soci in MeridianaFly. Quando ho un attimo di tempo guardo a quanto ammonta il capitale della società e quali potrebbero essere le quote societarie dopo l'operazione.
 
Visto che non sono un economista e non riesco a studiare tutta questa aria fritta, CHI mette i quattrini?

Proprio su questo forum è stato sempre scritto che due zoppi messi insieme non fanno una persona che cammina con le proprie gambe.
Qua come la mettiamo?

Ah, dimenticavo. Lo zoppo acquisito (quindi quello che zoppica di più) dice di voler comprare una azienda che i grandi economisti (quelli che scrivono qua) definiscono cadavere (LVG).
Domanda. Due zoppi e un cadavere adesso diventano il grande gruppo italiano? addirittura l'impero?

E come è che l'enfant prodige è stato sostituito dal capo nella nuova carica?

Non è per far polemica, solo per capire.

aperta
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Verranno emesse azioni nuove per 154 milioni di euro (stiamo a parla' de 9 milioni di prestito!) e 77 milioni, in un secondo tempo, di warrants.... L'aumento verra' cmq garantito dal principe il quale coprirà pure la cassa fino a 53 milioni di euro...

Oggi la conferenza stampa spiegherà tutto bene. Chi mette i soldi? Più chiaro di così...
 
C'è già scritto sul comunicato linkato in precedenza: 37% ai soci I9 e 41% ai soci IG al termine di tutte le operazioni finanziarie previste.

Grazie avevo letto di fretta.
Le cifre quadrano, se viene fatto un aumento di capitale di 241 milioni di euro (che dovrebbe ricostituire da zero il capitale interamente perso), i 90 milioni corrispondenti al valore di Air Italy rappresentano circa il 37% del totale del capitale della nuova società integrata IG+I9.
 
come ribadito da un altro forumista credo che la cosa positiva sia la guida sotto Gentile.intanto già mi chiedo se da questa fusione ci saranno nuove rotte
 
Verranno emesse azioni nuove per 154 milioni di euro (stiamo a parla' de 9 milioni di prestito!) e 77 milioni, in un secondo tempo, di warrants.... L'aumento verra' cmq garantito dal principe il quale coprirà pure la cassa fino a 53 milioni di euro...
Adesso è chiaro.

Se puoi/potete chiarirmi il resto :
Proprio su questo forum è stato sempre scritto che due zoppi messi insieme non fanno una persona che cammina con le proprie gambe.
Qua come la mettiamo?

Ah, dimenticavo. Lo zoppo acquisito (quindi quello che zoppica di più) dice di voler comprare una azienda che i grandi economisti (quelli che scrivono qua) definiscono cadavere (LVG).
Domanda. Due zoppi e un cadavere adesso diventano il grande gruppo italiano? addirittura l'impero?

Grazie.

sarda
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In ogni caso credo alla base di tutto ci sia una grande forzatura di banche (e probabilmente lo stesso fondo che in parte deteneva air italy), al fine di ridurre l'esposizione complessiva, nello stesso tempo credo che il management debba far fronte al caro personale e miglior modo per tagliare personale meglio di una fusione non c'è ! Poi tutta una serie di fattori che ci vanno dietro.... confido molto in Gentile, è uno che vede lungo e se ha dei bracci destri validi non vedo male il futuro di quest'operazione !
 
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