M
...e si capisce che AZ non ha neppure uno spicciolo per una sartina che cucia i sedili![]()
Mi spiace ammetterlo ma per la mia esperienza con Alitalia ho notato che spesso gli assistenti di volo romani sono meno professionali e attenti al servizio di altri al punto che non di rado sembrano proprio infastiditi dalle richieste dei passeggeri... non voglio generalizzare perchè non va mai bene ma questo è un riscontro che hanno avuto molti altri con cui ho parlato, quindi non credo sia solo una mia impressione..
Un messaggio del genere lascia un po' il tempo che trova, ad eccezione delle polemiche che genera. Essendo notoriamente moltissimi i romani in AZ, poi, lo trovo anche abbastanza offensivo.
Perchè mai offensivo? ho riportato semplicemente un mio riscontro supportato da tanti altri che ho ricevuto da gente con cui mi sono confrontato... quindi probabilmente, per quanto a volte non sia così facile ammettere certe cose schiettamente, ancor più su un forum, forse un fondo di verità ce l'ha. Ho sottolineato, inoltre, che mi riferivo ad una tendenza molto in generale e quindi ogni caso è a se ovviamente.
Detto questo posso aggiungere che anche tanti assistenti di Milano o nord in genere non risultano particolarmente affabili ma, sinceramente, in proporzione tra di essi ho constatato meno soggetti apertamente scorbutici e/o infastiditi al punto da risultare davvero sgradevoli al passeggero medio.. probabilmente ancora più a quello straniero che rimane, a volte, letteralmente sbigottito..
onestamente parlando, è proprio una considerazione terra terra quella ce stai facendo. buona per alimentare liti sul forum, ma dal valore statistico di una decina di metri sotto lo zero.
Vedi, purtroppo, o forse per fortuna, ci sono cose che non troverai in nessun dato statistico... ma non per questo non sono importanti o addirittura fondamentali. Un assistente di volo scorbutico, scocciato o che sembra quasi ti voglia mandare a cXXXXe quando richiedi assistenza o info è ciò di cui una compagnia ha meno bisogno...
La mia è una semplice considerazione ma che sono sicuro che, al di là di facili ipocrisie, è condivisa da molti visto che ho avuto spesso riscontri in tal senso.
Il forum non è fatto solo per snocciolare dati ma anche per riportare esperienze e riscontri persoli...mi spiace se ti senti attaccato data la tua provenienza, hai sbagliato ad interpretare il succo del mess se sei incappato in questo errore..
Certo che si, chiama lo 06-2222 e preassegni il posto.
Fatto, l'operatore ha detto che non mi invia nessuna mail di conferma e sul sito AZ rivedendo la prenotazione non sono indicati i posti. E' normale?
Da quanto era emerso sulla stampa era intenzione del commissario Avv. Fantozzi quella di avviare un'azione di responsabilità nei confronti del management della ex Alitalia-LAI per il depauperamento del valore dell'azienda.