Airlineroute ha aggiornato il post con le modifiche dell' operativo invernale di Alitalia inserendo questa frase davvero significativa:
For Chicago, this would be the first time Alitalia temporary suspending the service since it launched the flight in early-1960s (in operation for close to 50 years), and also for the first time there will be no nonstop air traffic service between Chicago and Italy.
A parte AZ, la fine della rotta diretta Chicago-Italia rappresenta unáltro ennesimo piccolo segnale del triste declino economico-politico del nostro paese...
Ti dirò che da quando in azienda hanno deciso che per voli diurni meglio la Y+ della J per buona parte del personale e spesso viene usata la Y+ di AF, i riempimenti di AF in Y+ che ho visto/mi hanno riferito sono ottimi, e spesso si riempie molto prima della economy.me la immagino la bagarre, clienti che chiamano lo 062222 terrorizzati all'idea di non trovare un posto in Y+!
E verranno rimpiazzati da altri pax, aumentare i posti a parità di costi vuol dire abbassare il costo a sedile e poter fare tariffe migliori magari guadagnandoci pure qualcosa in più.Vedrai che questi pax cambieranno compagnia....
Stai scherzando. Con le file da 10 in Y ti comprano il biglietto solo gli allocchi, gli altri pax te li giochi per sempre.Certo una economy un po' più scomoda spige la Y+, comunque la logica del carro bestiame su certe macchine secondo me è difficile da scampare visto il caro carburante ed il fatto che su molte rotte (specialmente verso gli Usa) i pax sono sensibili più al prezzo che alla qualità del servizio.
Ti dirò che da quando in azienda hanno deciso che per voli diurni meglio la Y+ della J per buona parte del personale e spesso viene usata la Y+ di AF, i riempimenti di AF in Y+ che ho visto/mi hanno riferito sono ottimi, e spesso si riempie molto prima della economy.
Certo una economy un po' più scomoda spige la Y+, comunque la logica del carro bestiame su certe macchine secondo me è difficile da scampare visto il caro carburante ed il fatto che su molte rotte (specialmente verso gli Usa) i pax sono sensibili più al prezzo che alla qualità del servizio.
Stai scherzando. Con le file da 10 in Y ti comprano il biglietto solo gli allocchi, gli altri pax te li giochi per sempre.
Malpensante, ma cosa dici: vuoi mettere fare la pennichella sulla fila da 4 anzichè da 3? Hai più spazio per stenderti![]()
Che non piaccia a me, a te e a chi frequenta forum specializzati ok, che ti comprano il biglietto solo gli allocchi secondo me sopravvalutiamo la conoscenza aeronautica del pax medio.Stai scherzando. Con le file da 10 in Y ti comprano il biglietto solo gli allocchi, gli altri pax te li giochi per sempre.
Tolti gli appassionati che guardano queste cose la stragrande maggioranza guarda solo il prezzo e poco altro.La 3-4-3 è uno sbaglio a prescindere. Semplicemente perchè non garantisce il posto minimo necessario ad una persona di taglia media. KL e AF hanno pestato una m...a clamorosa con questa mossa, non c'è forum dove non vengano cazziate senza pietà da clienti ormai perduti. E a ragione. Tanto più che qualche dubbio sul fatto che i LF in Y siano costantemente sopra il 90% e siano necessari i posti extra, a me rimane. Soprattutto in AZ. EK è un caso a parte. In Y dispensa in quantità tariffe inavvicinabili per i competitor, associate ad un network eccellente. Praticamente una LC intercontinentale (in Y sia chiaro).
Tutte le altre major, comprese quelle USA che certo non brillano per il sevizio, hanno la configurazione a 9 file sul triplo. Qualcosa vorrà pur dire.
Per la cronaca, l'unica volta che ho fatto l'esperienza 3-4-3 è stata sul 77W AF CDG-SIN. Viaggio pagato (da BLQ) 347€. Posso garantirti che se domani venisse pubblicata un'offerta analoga, con la configurazione 3-4-3, non la prenderei nemmeno in considerazione.
Che non piaccia a me, a te e a chi frequenta forum specializzati ok, che ti comprano il biglietto solo gli allocchi secondo me sopravvalutiamo la conoscenza aeronautica del pax medio.
Ed infatti AF non ha subito crolli nei riempimenti di Y, anzi ci ha riempito la Y+.
Anche perchè il pax medio non ragiona su queste cose e molti frequent flyer che possono scegliere con chi volare non volano in Y ma in J o perlomeno Y+, in Y sempre più spesso è fondamentale il prezzo!