Salve a tutti vi vorrei riportare un episodio accaduto in questi giorni.
Vivo a Firenze da alcuni anni, ma sono originario di Agrigento; in occasione del Referendum del 12 e 13 Giugno decino approfittarne per tornare a casa e stare un po con i miei.
Essendo un Freccia alata plus e sapendo del nuovo Volo AZ FLR-CTA sono tentato di provarlo, quindi lo prenoto per il venerdi 10 Giugno.
Il caso vuole che il giono precedente mi rendo conto che lo stesso volo ha accumulato un ritardo di circa 4 ore! Mi preoccupo un po però non più di tanto.
Il giorno del mio volo chiaramente vado a verificare se il volo da Amsterdam ha ritardo (lo stesso aeromobile andra per CTA), il volo ha già 55 min di ritardo che presto diventeranno 120!
Arrivo a firenze in Anticipo e faccio presente alla ragazza del check in che il volo ha un forte ritardo e che magari poteva riproteggermi sul volo Firenze-Fco delle 11:35 e successivo Fco-Cta, dissi anche che da casa avevo fatto una prova a prenotare questo volo con le miglia e lo dava disponibile.
La ragazza per tutta risposta mi dice che non era possibile e mi chiede se avevo una connessione a Catania. Chiaramente a Catania non ho nessuna connessione aerea ma da li devo fare un viaggio di 165 km per ben 2 ore di macchina!
Niente da fare, preferisce farmi aspettare che mettermi sul volo con scalo in cui ci sono tanti posti vuoti.
Nel frattempo il ritardo cresce fino a diventare di 2 ore, Alitalia fornisce un coupon per il pranzo; in realta è un buo0no per un pezzo di pizza e una bibita. Il ritardo aumento, la partenza programmata alle 12:40 sarà posticipata fino alle 15:10!
Se avessi preso il volo via Fco sarei arrivato alle 14 o massimo alle 15, invece sono arrivato alle 16:20!
Chiaramente ho protestato su Fb.
Oggi mi arriva questa e.mail:
Egregio Signor ,
ci scusiamo per il ritardo del volo AZ 1671 del 10/06/2011, determinato da motivi operativi legati alla programmazione dei voli con l'aeromobile utilizzato per la tratta da Lei effettuata. Le normative vigenti non prevedono compensazioni in questi casi, tuttavia, laddove Lei avesse sostenuto delle spese durante l’attesa in aeroporto, per eventuali consumazioni, potrà inoltrarci copia delle relative ricevute fiscali al presente indirizzo e-mail, unitamente ai Suoi riferimenti bancari, e sarà nostra cura rimborsarLa.
Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
In attesa di accoglierLa a bordo dei nostri voli, voglia gradire i nostri migliori saluti.
Alitalia
Relazioni Clientela
Mi ha fatto piacere ricevere questa mail alla cuale ancora non ho risposto, mi è sembrato un segno di cambiamento.
Adesso mi chiedo avranno mandato solo a me questa mail o a tutti i passeggeri del mio stesso volo?
Vivo a Firenze da alcuni anni, ma sono originario di Agrigento; in occasione del Referendum del 12 e 13 Giugno decino approfittarne per tornare a casa e stare un po con i miei.
Essendo un Freccia alata plus e sapendo del nuovo Volo AZ FLR-CTA sono tentato di provarlo, quindi lo prenoto per il venerdi 10 Giugno.
Il caso vuole che il giono precedente mi rendo conto che lo stesso volo ha accumulato un ritardo di circa 4 ore! Mi preoccupo un po però non più di tanto.
Il giorno del mio volo chiaramente vado a verificare se il volo da Amsterdam ha ritardo (lo stesso aeromobile andra per CTA), il volo ha già 55 min di ritardo che presto diventeranno 120!
Arrivo a firenze in Anticipo e faccio presente alla ragazza del check in che il volo ha un forte ritardo e che magari poteva riproteggermi sul volo Firenze-Fco delle 11:35 e successivo Fco-Cta, dissi anche che da casa avevo fatto una prova a prenotare questo volo con le miglia e lo dava disponibile.
La ragazza per tutta risposta mi dice che non era possibile e mi chiede se avevo una connessione a Catania. Chiaramente a Catania non ho nessuna connessione aerea ma da li devo fare un viaggio di 165 km per ben 2 ore di macchina!
Niente da fare, preferisce farmi aspettare che mettermi sul volo con scalo in cui ci sono tanti posti vuoti.
Nel frattempo il ritardo cresce fino a diventare di 2 ore, Alitalia fornisce un coupon per il pranzo; in realta è un buo0no per un pezzo di pizza e una bibita. Il ritardo aumento, la partenza programmata alle 12:40 sarà posticipata fino alle 15:10!
Se avessi preso il volo via Fco sarei arrivato alle 14 o massimo alle 15, invece sono arrivato alle 16:20!
Chiaramente ho protestato su Fb.
Oggi mi arriva questa e.mail:
Egregio Signor ,
ci scusiamo per il ritardo del volo AZ 1671 del 10/06/2011, determinato da motivi operativi legati alla programmazione dei voli con l'aeromobile utilizzato per la tratta da Lei effettuata. Le normative vigenti non prevedono compensazioni in questi casi, tuttavia, laddove Lei avesse sostenuto delle spese durante l’attesa in aeroporto, per eventuali consumazioni, potrà inoltrarci copia delle relative ricevute fiscali al presente indirizzo e-mail, unitamente ai Suoi riferimenti bancari, e sarà nostra cura rimborsarLa.
Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
In attesa di accoglierLa a bordo dei nostri voli, voglia gradire i nostri migliori saluti.
Alitalia
Relazioni Clientela
Mi ha fatto piacere ricevere questa mail alla cuale ancora non ho risposto, mi è sembrato un segno di cambiamento.
Adesso mi chiedo avranno mandato solo a me questa mail o a tutti i passeggeri del mio stesso volo?