Esatto, tutto può succedere ma Easyjet a Foggia mi sembra proprio fanta aviazione...
beh anche continuare a veder volare gli aerei da Linate dovrebbe essere fanta aviazione,eppure....
Esatto, tutto può succedere ma Easyjet a Foggia mi sembra proprio fanta aviazione...
Esatto, tutto può succedere ma Easyjet a Foggia mi sembra proprio fanta aviazione...
Se effettuano dei carotaggi è per conoscere la stratigrafia del terreno, che è un dato di progetto di una sovrastruttura stradale, quindi presumo si stia passando ad una fase di progettazione esecutiva.
Non vorrei sembrare scortese...ma dubito fortemente che Easyjet possa essere interessata all'aeroporto di Foggia, dato che non opera da altri aeroporti italiani con bacini ben più grandi.
Al limite FR, invogliata ovviamente da lauti incentivi e ottime condizioni economiche.
Anche ammesso che Easyjet possa diventare interessata a FOG a suon di contributi, con la pista di 1800 metri ci decolla un 319 a 156Y a pieno carico?
Anche ammesso che Easyjet possa diventare interessata a FOG a suon di contributi, con la pista di 1800 metri ci decolla un 319 a 156Y a pieno carico?
i voli U2 non sono mai a pieno carico, considerando che U2 non trasporta merce.. saranno pure pieni di pax, ma per fare pieno carico ci vuole anche (se non soprattutto) merce
ciao endriuu, in realtà l'unica cosa che ho scritto (e pensato) è che.. gli A319 U2 non volano a pieno carico perchè non trasportano merce, non entro nel merito di altre questioni che non conosco nel dettaglio![]()
.....
Infine, credo che l'interesse di U2 per FOG ci possa essere, visto che ultimamente non corrono buone acque con AdP in merito alle esperienze su BDS e BRI a causa della forte concorrenza di FR (e dell'esplicita preferenza di AdP per essa). Quindi FOG potrebbe risultare un modo per rimanere cmq nei collegamenti da e per la Puglia-Gargano.
Ciao, immagino che questa tua considerazione sia solo una supposizione. E' vero che U2 ha ultimamente depotenziato la sua presenza su BRI, ma è anche vero che su BDS ci sono importanti investimenti che oltre al giornaliero su MXP, hanno prima portato il GVA annuale e, soprattutto al suo incremento fino a 4xw nei periodi più caldi della prossima estate; infine, sempre U2, ha messo in vendita lo stagionale estivo BDS-ORY con un 3xw. Ciao.
i voli U2 non sono mai a pieno carico, considerando che U2 non trasporta merce.. saranno pure pieni di pax, ma per fare pieno carico ci vuole anche (se non soprattutto) merce
Dal 2010 U2 trasporta cargo su alcune rottei voli U2 non sono mai a pieno carico, considerando che U2 non trasporta merce.. saranno pure pieni di pax, ma per fare pieno carico ci vuole anche (se non soprattutto) merce
qualche anno fa U2 è venuta a Pnl in estate (charter Tourgest) con gli A319 ....nessun problema.
Anche Airone normalmente in estate viene con A320...
Caro IcemanFG, che mi sai dire dell'improvvisa "caduta" del PCN della pista di Foggia dai 65 di un paio di anni fa ai 32 riportati sulle ultime carte?
Possibile che una pista in cemento armato (e soprattutto BEN POCO USATA...) si sia deteriorata così improvvisamente e rapidamente?
Potrebbero aver sbagliato le ultime misure (o usato una diversa unità di misura...), oppure non ne hanno fatte sul serio da una ventina d'anni, e quindi poi è uscita la "sorpresa"?
Saluti e Grazie.
Credo sia una riduzione "amministrativa" del PCN al fine di dilatare l'intervallo di manutenzione della pista in funzione dell' aereo critico. Per quanto riguarda la sovrastruttura di volo, l'unica pavimentazione rigida (giudicando dalle foto satellitari) è quella del nuovo piazzale che stanno realizzando, tutto il resto è realizzata con pavimentazione flessibile.