BIT 2011 e sviluppi dei voli intercontinentali a Malpensa


malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ho approfittato della visita al BIT per fare qualche domanda alle compagnie aeree.
  1. Cominciamo da Singapore, dove era visibile la preoccupazione per le polemiche sul volo per JFK. Impossibile strappare un commento.
  2. A Cathay ho conosciuto la mitica signora Tagliaferri, cui ho fatto i complimenti per la tenacia dimostrata in tanti anni e ora coronata dal volo 7xw. Le ho pure detto che da anni conoscevo le sue gesta dai racconti di XY alias I-TIGI :cool:. No comment alla domanda su quale fosse la ripartizione di pax fra HKG e prosecuzioni e a quasi ogni altra.
  3. Da Jet c' era un sedile di J da provare, bello ma forse un po' stretto. Ho chiesto se pensano di aprire Mumbai-MXP e mi hanno risposto che sarà il passo successivo a BOM-FCO, sperano nel 2012.
  4. A TAM ho chiesto se mai ci sarà Rio de Janeiro-MXP e mi hanno detto che ci stanno pensando molto seriamente.
  5. Similmente Aerolineas Argentinas ammette che sta pensando seriamente ad aprire Buenos Aires-MXP, in collaborazione con Alitalia e metallo da decidere.
  6. Infine Ethiopian nel cui stand c' erano già i manifesti per pubblicizzare il volo da Addis a MXP che partirà a fine giugno. Volerà ADD-MXP-BRU-MXP-ADD pare 5xw, di cui 4 con 757 e 1 con 767. Stranamente il volo sarà in collaborazione con Alitalia e non con Lufthansa. Sperano di avere i diritti per MXP-BRU.
Sicuramente SEA si dà molto da fare, spero che presto salti fuori qualcosa per migliorare la penosa situazione del Nordamerica.
 
[*]Similmente Aerolineas Argentinas ammette che sta pensando seriamente ad aprire Buenos Aires-MXP, in collaborazione con Alitalia e metallo da decidere.

Peccato che sia AZ che Aerolineas siano un po' a corto di WB, però sarebbe un'ottima cosa un collegamento diretto con l'Argentina anche da Milano, immagino che 3 o 4 frequenze settimanali come ai tempi dell'HUB AZ si riempiano con molta facilità
 
Aggiungo un quasi OT demenziale
Belleair Europe ha dichiarato che Orio ha una miglior accessibilità a Milano rispetto Malpensa e x questo motivo inaugureranno il bagno di sangue AOI-BGY da fine marzo...visto che da BGY a Milano centro ci vogliono solamente 25 minuti alle 8 del mattino!!!
 
mi associo ai ringraziamenti

Aggiungo un quasi OT demenziale
Belleair Europe ha dichiarato che Orio ha una miglior accessibilità a Milano rispetto Malpensa e x questo motivo inaugureranno il bagno di sangue AOI-BGY da fine marzo...visto che da BGY a Milano centro ci vogliono solamente 25 minuti alle 8 del mattino!!!

ma stiamo scherzando?....mah
 
Ho approfittato della visita al BIT per fare qualche domanda alle compagnie aeree.
  1. Cominciamo da Singapore, dove era visibile la preoccupazione per le polemiche sul volo per JFK. Impossibile strappare un commento.

  1. Ho rivolto anch'io la domanda sul volo per JFK, prima mi hanno risposto che sono molto interessati, poi,dopo che mi ero allontanato dalla postazione, un addetto mi ha raggiunto e mi ha chiesto dove avevo appreso la notizia. Boh, son rimasto perplesso sulle reali intenzioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per gli aggiornamenti.
Tam per GRU sarebbe davvero un bel colpo. Tra CX, EY ed ET si preannuncia un ottimo 2011 per Malpensa :)
 
..
A Cathay ho conosciuto la mitica signora Tagliaferri, cui ho fatto i complimenti per la tenacia dimostrata in tanti anni e ora coronata dal volo 7xw. Le ho pure detto che da anni conoscevo le sue gesta dai racconti di XY alias I-TIGI :cool:. No comment alla domanda su quale fosse la ripartizione di pax fra HKG e prosecuzioni e a quasi ogni altra.
...
:dubbio:
 
[*]Infine Ethiopian nel cui stand c' erano già i manifesti per pubblicizzare il volo da Addis a MXP che partirà a fine giugno. Volerà ADD-MXP-BRU-MXP-ADD pare 5xw, di cui 4 con 757 e 1 con 767. Stranamente il volo sarà in collaborazione con Alitalia e non con Lufthansa. Sperano di avere i diritti per MXP-BRU.]

Si conosce l'operativo del MXP-ADD e quando sarà messo in vendita?
 
Bene direi ottime notizie. Dopo questa serie di buone nuove si evince la mancanza di un vero vettore di riferimento. Dopo l'apertura su BCN trovo assai difficile che AR riesca trovare spazio per un volo su MXP ed AZ ha tutte le macchine impegnate.
Imbarazzante la situazione sul versante NA
 
Bene direi ottime notizie. Dopo questa serie di buone nuove si evince la mancanza di un vero vettore di riferimento. Dopo l'apertura su BCN trovo assai difficile che AR riesca trovare spazio per un volo su MXP ed AZ ha tutte le macchine impegnate.
Imbarazzante la situazione sul versante NA

Ricordo comunque che AR ha intenzione di ordinare/acquistare tre A340 e quattro A330 che dovrebbero arrivare se non quest'anno, nel 2012. Il tutto sempre che parta l'ordine. ;)