BIT 2011 e sviluppi dei voli intercontinentali a Malpensa


Su Aerolineas Argentinas non giravano voci di 346 di qatar?
Non c'è nessuno stend di Emirates ?
 
Quindi non credo che ci sia tutta questa gente che vola tra SIN e NY, per non parlare degli yield visto che sono quasi tutti pax di Y.

sarà che i singaporegni ed in newyorkers, come (quasi) tutti i pax del mondo, preferiscono il diretto su EWR passando per l'altra parte del globo piuttosto che un farraginoso stop intermedio da qualche parte in Europa..
 
aggiungi altri 2 su EWR e siamo a 4 su NY
inoltre l'orario del volo SQ è molto presto (parte alle 8.20) il che non lo rende appetibili per i transiti e con solo il ptp non riempie bene

Sempre ridicolo rispetto ai Parigi-NY e ai Londra-NY dei diretti competitors di Lufthansa. Quindi il ragionamento di "quantità spaventosa di voli LH" non sta in piedi.
 
Sempre ridicolo rispetto ai Parigi-NY e ai Londra-NY dei diretti competitors di Lufthansa. Quindi il ragionamento di "quantità spaventosa di voli LH" non sta in piedi.

infatti spaventoso non è, però gioca sicuramente in vantaggio....a MXP l'unica compagnia star alliance a volarci è CO con un 7xw

se c'è questa volontà per aprire il volo, 2 conti se li saranno fatti no?
 
SIN mi mha confermato che si tratterebbe di un secondo volo a cadenza giornaliera con 773 upgradabile a 380. in ogni caso si trattrebbe di un volo con capacità residuale MXP-JFK e MXP-SIN molto ridotta.


ma piu che altro...se loro sostengono che la maggior parte dei passeggeri li genera singapore...cosa centra lo stop a fra piuttosto che a MXP? non è un discorso contraddittorio?
 
io mi sono fermato da una donna giapponese da ANA facendomi spiegare tariffe e costi e bla bla bla......finendo con questa frase :"pel malpensa jal non opela piu c'è solo alitalia..noi offliamo molto di piu via flancofolte e puntiamo su lufthansa".....ma scusi un diretto ?...."nono dobbiamo tagliare"
azz che investimento^^....mi ha regalato una borsa con un miniposter scartoffie varie e il suo biglietto da visita nel caso abbia bisogno di prenotazioni con corsia preferenziale....ma ci credo poco......^^
 
Ho rivolto anch'io la domanda sul volo per JFK, prima mi hanno risposto che sono molto interessati, poi,dopo che mi ero allontanato dalla postazione, un addetto mi ha raggiunto e mi ha chiesto dove avevo appreso la notizia. Boh, son rimasto perplesso sulle reali intenzioni

Semplicemente voleva che gli dicessi i siti che frequenti...
 
a SIN non ci sono solo i ricchi, la loro necessità è quella di avere un po' (pochi) passeggeri ad alto yeld per rendere redditizio il volo
I pax ad alto yield che fanno SIN-FRA (o MXP)-NY sono praticamente zero. Quelli usano tutti il non stop.
a FRA la cosa gli va male in quanto LH ha una quantità spaventosa di voli per JFK, chi userebbe l'unico volo SQ se non per tariffe basse? a Milano la cosa è molto diversa.
Su questo posso essere d'accordo.
In sintesi io la vedrei così: ci può stare un volo daily (non 2) con il 77W, dove le classi premium sono appannaggio esclusivo delle MXP-SIN e MXP-JFK, mentre sulla SIN-MXP-JFK credo ci si possano aspettare 60-80 pax di Y che integrano i pax delle 2 semi-tratte.
Poi, se l'insieme funziona bene più avanti potrebbe arrivare il 380.