Meridiana e Alitalia unite?


Rispondi sempre alla parte meno significativa dei miei post.
Peccato ...

reputavo questa la parte piùsignificativa......comunque fusione ..scissione.....cessione del pacchetto azionario cessione aziendale....sono solo un elemento tecnico differente per arrivare al trasferimento di proprietà .......si sceglie quello reputato più opportuno dai contraenti....

al momento i movimenti di borsa evidenziano che il principe vuole vendere e che qualcuno ha l'intenzione di acquistare ......i movimenti sono importanti ..non sono gli investitori della domenica a muovere questi soldi!

sembra che sia az intenzionata ad entrare gioco ! a che condizioni?

penso che che az entrerà solo dopo che il principe avrà fatto il lavoro sporco : tagli , sangue e lacrime!

e il principe porta a casa il 5/ 7 % di az !

alternative per il principe : il fallimento!

è la mia opinione!
 
Ultima modifica:
il titolo in borsa continua a salire, in pochi giorni ha quasi raddoppiato il suo valore, le voci però restano voci.......
stiamo a vedere
 
non credo ci sia nessuna volonta' di vendita da parte del Principe che a questo punto ha in mano una azienda "pulita" ha tagliato i dipendenti, ha tagliato gli stipendi a chi rimane quindi che senso ha vendere la baracca???
Ha piu' senso fare un buon piano di sviluppo come gia' nei piani e cercare un partnership con grandi vettori! io escluderei AZ in quanto non ha ne le capacita' ne l'interesse di acquisire Mef.
Non dimentichiamoci uno dei progetti iniziali che vedevano MEF vicina a IBERIA E BRIT,
Non escluderei che MEF diventasse la torta ambita da tutti i grossi vettori per una copertuta del traffico italiano/sardo e del nord africa e aceano indiano:
Ne vedremo delle belle. Un pensiero di cuore va' da parte mia a tutti i dipendenti che stanno vivendo un brutto momento! IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI
 
Hai perfettamente ragione. Ma la perdita e' solo nei bilanci. Il guadagno c'e' in tutto quello che ruota intorno ad una compagnia aerea. Secondo te quante piccole/medie compagnie aeree hanno i bilanci in positivo?
Ho studiato alla Bocconi, molti anni prima di Sara Tommasi, scusa ma una deformazione prefessionale non mi fa capire la tua affermazione anche perché l' Aga Khan ha venduto da tempo la Costa Smeralda.

Per il resto rimango fedele al principio "Fix it, Close it or Sell it", che vale anche per le compagnie aeree di ogni dimensione.
 
Ho studiato alla Bocconi, molti anni prima di Sara Tommasi, scusa ma una deformazione prefessionale non mi fa capire la tua affermazione anche perché l' Aga Khan ha venduto da tempo la Costa Smeralda.

Per il resto rimango fedele al principio "Fix it, Close it or Sell it", che vale anche per le compagnie aeree di ogni dimensione.

Scua non metto in dubbio la tua cultura e la tua formazione. Io ti parlo da imprenditore/ dipendente....
Io con una societa' in perdita nel bilancio, ci guadagno comunque:
Per esempio, potrebbe farmi comodo dover "risanare posizioni" con soldi che arrivano da altre mie societa', potrei guadagnarci molti soldi con una societa' di manutenzione che vende manutenzione alla mia compagnia ffatturandomi cifre maggiori. Potrei guadagnarci molto in societa' che offrono consulenza alla mia compagnia...etc etc etc...
Tutto questo con la mia povera Meridiana che soffre e galleggia in modo da dover sempre contenere i costi, magari dover chiedere la cass integ o contratti solidarieta', tenere sempre il personale con le chieppe strette per paura di perdere il posto da un momento all'altro....

ovviuamente e' un mio parere e ripeto non metto in dubbio pareri contrastanti al mio
 
Scua non metto in dubbio la tua cultura e la tua formazione. Io ti parlo da imprenditore/ dipendente....
Io con una societa' in perdita nel bilancio, ci guadagno comunque:
Per esempio, potrebbe farmi comodo dover "risanare posizioni" con soldi che arrivano da altre mie societa', potrei guadagnarci molti soldi con una societa' di manutenzione che vende manutenzione alla mia compagnia ffatturandomi cifre maggiori. Potrei guadagnarci molto in societa' che offrono consulenza alla mia compagnia...etc etc etc...
Tutto questo con la mia povera Meridiana che soffre e galleggia in modo da dover sempre contenere i costi, magari dover chiedere la cass integ o contratti solidarieta', tenere sempre il personale con le chieppe strette per paura di perdere il posto da un momento all'altro....

ovviuamente e' un mio parere e ripeto non metto in dubbio pareri contrastanti al mio

Credo che proprio per la sua formazione (anche se la Tommasi e il figlio di LaRussa abbassano la media) capisca benissimo cosa intendi dire.
Limitarsi a dire che un azienda "perde" non esplicita proprio nulla!
 
Nel caso specifico in quale modo il principe guadagnerebbe pur sostenendo un'azienda in perdita?

Attraverso i leasing? Attraverso la società di gestione aeroportuale? Ecc..
 
Credo che proprio per la sua formazione (anche se la Tommasi e il figlio di LaRussa abbassano la media) capisca benissimo cosa intendi dire.
Limitarsi a dire che un azienda "perde" non esplicita proprio nulla!

Il figlio di la russa è andato a Castellanza