Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York


e chi sarebbere costoro?
NYC e' coperta da MXP.
Il problema e' che in realta' non c'e' nessun vero problema di connettivita' tra MXP e NYC.

Ritieni che nessuno possa essere interessato a quel volo? Che nessuno, a DL, CO, AA e AZ possa preferire SQ?

Io ho scritto questo: "credo che si riferisca, genericamente, a chi da Lombardia e qualche altra regione del nord potrebbe essere interessato al volo"; mi sembra palese che qualcuno di interessato ci possa essere.

Che poi tra le due città non esistano problemi di connettività è appurato, così come il fatto che si speri che SQ prosegua per una destinazione attualmente non servita e non su NY.

Precisato questo, il fatto che NY sia già coperta non mi sembra una buona ragione per cercare di far passare in secondo piano le parole di Formigoni, Bonomi e Castelli, "tanto NY è già servita, i problemi sono altri". A forza di pensare che i problemi siano sempre altri, si rischia di non concludere mai nulla.
 
Quelli delle quote latte.

Con quello che ci costano i vaccari padani (nel senso dei produttori di latte che violano le quote) ci si compra mezza Singapore Air e si collega Malpensa con i cinque continenti.

Oppure si allestisce una flotta di 777-STALLA e si va a produrre il latte in alta quota.
 
E' solamente una indiscrezione, sebbene sia riportata da un quotidiano. Meglio aspettare una conferma semi-ufficiale e vedere poi cosa farà SIA.
 
In seguito alla riapertura delle prenotazioni sulla SIN-BCN-GRU riportata nel 3d dedicato, ho controllato sul sito SQ la situazione su MXP :

I nuovi operativi su MXP saranno quelli "sdoppiati" annunciati mesi fa:

Singapore – Milan Malpensa – Barcelona Service operates 4 weekly, where Barcelona will be kept as Daily flight
SQ378 SIN2315 – 0600+1MXP0700+1 – 0835+1BCN 77W x146
SQ377 BCN0955 – 1135MXP1245 – 0650+1SIN 77W x257

Singapore – Milan Malpensa 3 weekly terminator service, where Milan Malpensa also kept as Daily flight
SQ368 SIN0135 – 0820MXP 77W 146
SQ367 MXP1100 – 0505+1SIN 77W 146

Il SIN-FRA-JFK è regolarmente in vendita, quindi, almeno per la S11 il discorso MXP-JFK by SQ credo si chiuda qui.
 
MALPENSA: BONOMI, RICHIESTA VOLO PER NY GIACE INEVASA A MINISTERO

(AGI) - Milano, 7 feb. - La Sea, societa' che gestisce gli aeroporti milanesi, ha "formalizzato" al ministero dei Trasporti "la richiesta di un collegamento Milano Malpensa-New York" con la compagnia Singapore airlines "ma la domanda giace ancora inevasa". Lo ha detto il presidente della societa', Giuseppe Bonomi, intervenendo alla 'mobility conference' organizzata nella sede di Assolombarda. "La politica - ha aggiunto - deve darci delle regole e mettere in campo azioni che non penalizzino le imprese. Scusate lo sfogo - ha detto ancora - ma e' lo sfogo di un'impresa nervosa". La compagnia dell'estremo oriente sarebbe disposta a eseguire un collegamento Singapore-Milano-New York: "Sapete cosa succedera' se non avremo l'autorizzazione? Succedera' - ha spiegato Bonomi - che Singapore mandera' su Barcellona quell'aereo che voleva mandare su Malpensa. Ci perdiamo noi come societa' ma ci perde anche il sistema territoriale, che e' in competizione con gli altri". (AGI) Mi3/Car
http://www.agi.it/milano/notizie/20...chiesta_volo_per_ny_giace_inevasa_a_ministero
 
Bello vedere come questi discorsi escano quando le opportunità vengono perse per colpa del governo. Quando le compagnie non mandano il volo su milano per altre ragioni (vedi mancanza di feeder), non si parla mai di opportunità perse dal territtorio.
 
Bello vedere come questi discorsi escano quando le opportunità vengono perse per colpa del governo. Quando le compagnie non mandano il volo su milano per altre ragioni (vedi mancanza di feeder), non si parla mai di opportunità perse dal territtorio.

questa volta però non si può dare torto a Bonomi, mi spiace (sottolineo, questa volta)
 
Purtroppo non credo che esitano partiti che abbiano priorità diverse dal sostenere AZ in tutti i modi e a qualunque costo.