Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino


Seconda estratta Valencia-Spain Flights (VLC)
25.01.2011
Oggi è già uscito il terzo estratto :-)

Malaga-Spain Flights

26.01.2011
Istanbul- Malaga(AGP)-Istanbul flights are planned as 3 flights per week and will be launched as of April 27, 2011 .

Flight No Start End Days Departure Arrival
TK1305 27.04.2011 28.10.2011 Wednesday, Friday, Sunday Istanbul 10:35 Malaga 14:05
TK1306 27.04.2011 28.10.2011 Wednesday, Friday, Sunday Malaga 15:10 Istanbul 20:20
All times are in LMT.
 
Può essere un campanello d'allarme per le nuove ipotetiche destinazioni italiane? Mi sembra che tutte queste nuove rotte fossero condizionate alla disponibilità di nuovi aeromobili; ora che continuano ad aprire in Franza o Spagna, non vorrei che mettessero in secondo piano NAP, GOA e TRN per eccessivi costi dell'espansione della flotta:astonished:.
Spero naturalmente di sbagliarmi...
 
Può essere un campanello d'allarme per le nuove ipotetiche destinazioni italiane? Mi sembra che tutte queste nuove rotte fossero condizionate alla disponibilità di nuovi aeromobili; ora che continuano ad aprire in Franza o Spagna, non vorrei che mettessero in secondo piano NAP, GOA e TRN per eccessivi costi dell'espansione della flotta:astonished:.
Spero naturalmente di sbagliarmi...

Tra A319 e 738 (che sono gli aerei più papabili sulle rotte italiane) TK attende la consegna di 16 nuovi aerei, un buon numero. Se poi calcoliamo che NAP, GOA e TRN non saranno tutte daily, spero che il problema della penuria degli aeromobili non dovrebbe influire sulla loro pianificazione
 
Credo che alla fine arriveranno tutte quelle annunciate.

TK ha sempre aperto tutte le rotte annunciate, meno quelle dove non le sono poi stati garantiti i diritti di traffico (Erbil, Basra, Orano, Atyrau).
Per quanto concerne Lahore ed Islamabad, la situazione si è sbloccata grazie al recente accordo con PK e la CAA pakistana e dovrebbero, finalmente, essere aperte nel breve termine.

Le destinazioni approvate dal board TK, vengono dunque messe in vendita progressivamente, nel momento in cui si assicura la disponibilità degli aa/mm.
 
Tanto per fare il punto della situazione.

Nuove rotte previste per il 2011, al momento, da parte di TK. Quelle confermate a lato riportano data di inizio e operativo (a regime).


Guangzhou (China) : 3xw dal 30 gen
Los Angeles (USA) : 4xw dal 3 mar
Shiraz (Iran) : 4xw dal 14 mar
Tolosa (Francia) : 4xw dal 28 mar
Valencia (Spagna) : 4xw dal 27 mar
Malaga (Spagna) : 3xw dal 27 apr
Manila (Filippine)
Salonicco (Grecia)
Napoli (Italia)
Genova (Italia)
Torino (Italia)
Kabul (Afghanistan)

+ forse Pakistan

Omettiamo le rotte aumentate, perchè sarebbero la quasi totalità....
 
Tanto per fare il punto della situazione.

Nuove rotte previste per il 2011, al momento, da parte di TK. Quelle confermate a lato riportano data di inizio e operativo (a regime).


Guangzhou (China) : 3xw dal 30 gen
Los Angeles (USA) : 4xw dal 3 mar
Shiraz (Iran) : 4xw dal 14 mar
Tolosa (Francia) : 4xw dal 28 mar
Valencia (Spagna) : 4xw dal 27 mar
Malaga (Spagna) : 3xw dal 27 apr
Manila (Filippine)
Salonicco (Grecia)
Napoli (Italia)
Genova (Italia)
Torino (Italia)
Kabul (Afghanistan)

+ forse Pakistan

Omettiamo le rotte aumentate, perchè sarebbero la quasi totalità....


Per curiosità (e scusate l'OT), sulle eventuali rotte per il Pakistan userebbero narrow bodies? Ho preso anni fa un ISB-IST ed era operato da PIA con A310 (sono circa 6 ore di volo); credo che con i 738 però potrebbero farcela, sono tempi simili a quelli di Almaty e Karachi.
 
Se andrà in porto l'accordo con PK, e quindi TK dovrà farle da ponte per molti mercati europei, credo saranno necessari i widebody.
In caso contrario potrebbero volare con 737, -700, -800, -900
 
Mancano 4 europee, se saranno operate tutte alla stessa ora e tutte 3x-4x servono 2 macchine.

Sì però Salonicco è a un tiro di schioppo, una rotazione completa la si fa in poco più di 3h con anche a esagerare 1h di sosta in Grecia. Credo che questa tratta salterà fuori facilmente, anche solo revisionando l'operativo attuale. E data la breve distanza non mi stupirebbe che sia anche subito daily.
 
Per la cronaca, AGP è prevista con A320 e VLC con A319.
Dopo un'overdose da 738, un pò di varietà.