Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino

TK 1805 28.03.2011 02.07.2011 Monday, Wednesday, Saturday Istanbul 10:35 Toulouse 13:20
TK 1806 28.03.2011 02.07.2011 Monday, Wednesday, Saturday Toulouse 14:20 Istanbul 18:40
TK 1805 03.07.2011 29.10.2011 Monday, Wednesday, Saturday, Sunday Istanbul 10:35 Toulouse 13:20
TK 1806 03.07.2011 29.10.2011 Monday, Wednesday, Saturday, Sunday Toulouse 14:20 Istanbul 18:40

CIAO
_goa

Turkish volerà anche a Kabul, Afghanistan. Sarebbe l'unica compagnia europa a volarvi.

Sarebbe un bel colpo anche perchè le compagnie afghane hanno problemi di ban e forti restrizioni, in Europa. Quindi, ci sono molti meno voli e TK sarebbe una delle pochissime opzioni, anche se penso si accerteranno prima che la massima sicurezza operativa venga garantita.

Vorrebbe dire che TK volerà verso tutti gli stati del continente asiatico, eccetto : Maldive, Sri Lanka, Malaysia (attualmente è offerta con un c/s di MH), Laos, Cambogia, Myanmar, Brunei, Nepal, Bhutan, Taiwan, Mongolia e Corea del Nord.

Tuttavia.. Maldive, Sri Lanka, Malaysia, Cambogia e Mongolia sono nel mirino di TK, stando alle dichiarazioni rilasciate lo scorso anno dal vettore stesso.

Ultima modifica:
Sarebbe un bel colpo anche perchè le compagnie afghane hanno problemi di ban e forti restrizioni, in Europa. Quindi, ci sono molti meno voli e TK sarebbe una delle pochissime opzioni, anche se penso si accerteranno prima che la massima sicurezza operativa venga garantita.

Vorrebbe dire che TK volerà verso tutti gli stati del continente asiatico, eccetto : Maldive, Sri Lanka, Malaysia (attualmente è offerta con un c/s di MH), Laos, Cambogia, Nepal, Bhutan, Taiwan, Mongolia e Corea del Nord.

Tuttavia.. Maldive, Sri Lanka, Malaysia, Cambogia e Mongolia sono nel mirino di TK, stando alle dichiarazioni rilasciate lo scorso anno dal vettore stesso.

Mi sembra non voli nemmeno sulle Filippine, se non erro.

Me ne sono dimenticato. Però la sua apertura è prevista per quest'anno, non appena verrà assicurato un a/m di lungo.

Quindi è confermata, bene. Qua a TRN abbiamo (come credo in molte parti d'Italia) una forte comunità filippina.
Kabul ha un suo mercato, che si sappia? O il mancato avvio di voli commerciali è solo dovuto agli standard di sicurezza?

Kabul ha un suo mercato, che si sappia? O il mancato avvio di voli commerciali è solo dovuto agli standard di sicurezza?

C'è un buon mercato etnico, specie da Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.

Il fattore sicurezza è un deterrente per moltissimi vettori, inclusi quelli del Golfo. Non a caso, ci volano solo le low-cost Air Arabia e FlyDubai.

posto qui per non aprire un altro thread. Sembra che TLS vada per la maggiore ultimamente. Dopo la base Vueling e l'apertura di Alitalia ora anche Turkish inizia ad operare sullo scalo

Turkish Airlines to launch Toulouse service in S11

Turkish Airlines from 28MAR11 begins Istanbul Ataturk – Toulouse service, offering 3 weekly service initially. From 03JUL11, service increases to 4 weekly. Toulouse is the Star member’s 4th French destination, where it already operates service to Paris CDG, Lyon and Nice.
Schedule:

TK1805 IST1035 – 1345TLS 738 136
TK1806 TLS1445 – 1910IST 738 136
Service gradually to be operated by a mix of Boeing 737-800 and Airbus A319.
A319 begins service on Day 1 eff 30APR11, Day 6 eff 04JUN11.
Day 7 service begins from 03JUL11, operated by A319

Seconda estratta Valencia-Spain Flights (VLC)
25.01.2011
Istanbul- Valencia (VLC)- Istanbul flights are planned as 4 flights per week and will be launched as of March 27, 2011 .

Flight No Start End Days Departure Arrival
TK1301 27.03.2011 28.10.2011 Tuesday, Thursday, Friday, Sunday Istanbul 10:35 Valencia 13:35
TK1302 27.03.2011 28.10.2011 Tuesday, Thursday, Friday, Sunday Valencia 14:35 Istanbul 19:05

Flight No Start End Days Departure Arrival
TK1301 27.03.2011 28.10.2011 Tuesday, Thursday, Friday, Sunday Istanbul 10:35 Valencia 13:35
TK1302 27.03.2011 28.10.2011 Tuesday, Thursday, Friday, Sunday Valencia 14:35 Istanbul 19:05

Sia TLS che VLC hanno lo stesso identico operativo a metà giornata, credo che anche per NAP, TRN e GOA useranno questa fascia oraria.

Sia TLS che VLC hanno lo stesso identico operativo a metà giornata, credo che anche per NAP, TRN e GOA useranno questa fascia oraria.

TLS e VLC sono decisamente più lontane delle destinazioni italiane.

Quindi molto probabilmente saranno anticipati come orari a TRN, GOA ma soprattutto NAP.

TLS e VLC sono decisamente più lontane delle destinazioni italiane.

Quindi molto probabilmente saranno anticipati come orari su TRN, GOA ma soprattutto NAP.

L'ondata di partenza per il Far East mi sembra sia sulle 23, no? In effetti già da Valencia sono 4 ore di coincidenza, da TRN (speruma...) e GOA potrebbero essere tranquillamente 5 ore di coincidenza...
Meglio così che niente.

L'ondata di partenza per il Far East mi sembra sia sulle 23, no? In effetti già da Valencia sono 4 ore di coincidenza, da TRN (speruma...) e GOA potrebbero essere tranquillamente 5 ore di coincidenza...
Meglio così che niente.

Generalmente le coincidenze lunghe o scomode sono "ricompensate" da prezzi molto competitivi

Meglio così che niente.

Se fosse così andrebbe ancora bene... anche perchè se non come feeder e, a buoni prezzi, come turismo, non vedo tante altre possibilità per riempire questi voli...;)

Meglio così che niente.

Quoto un messaggio di aggiano di qualche settimana fa.
Questo lo slot richiesto su NAP.

"Su nap si dovrebbe partire il 26 aprile con un 4xw incrementato a 5xw dal 1 agosto. Arrivo a Napoli alle 11e55 e ripartenza alle 12e55. Ad ora non ci sono dettagli per le altre destinazioni."

Su TRN e GOA potrebbe essere circa 12.30 arrivo, ripartenza un'ora dopo (tipo BLQ come orari).

Comunque, al di là di quelli che potranno essere gli operativi effettivi, la scelta della partenza di prima mattina da IST con ritorno la sera mi sembra quella più logica per le destinazioni con un solo volo giornaliero, perchè consente coincidenze buone, o comunque accettabili, in entrambi i sensi.
Del resto, mi sembra la loro politica su moltissime città che servono.