Thread Linate & Malpensa dall' 8 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari scrivo una cosa stupida ma, imho, con la quotazione in borsa la possibilità di vedere Linate chiuso, fortemente limitato o quantomeno in regola con il Bersani bis, si fa sempre più lontana.
 
Visto in diretta, dopo BGY anche MXP nella trappola di striscia

a Orio sono entrati da un punto che doveva essere presidiato ( e negli altri aeroporti in cui c'hanno provato lo era)
a Malpensa hanno trovato una porta stranamente accostata.
 
a Orio sono entrati da un punto che doveva essere presidiato ( e negli altri aeroporti in cui c'hanno provato lo era)
a Malpensa hanno trovato una porta stranamente accostata.
Poi come ha fatto notare qualcuno, tutta la ripresa dentro l'aeroporto è in soggettiva, non si vede Laudadio neanche per un istante. Potrebbero aver dato la (micro) telecamera ad uno che magari aveva anche il badge ...
 
Sul supplemento Lombardia del Sole 24 ore di oggi c'è un'interessante tabella con le opere infrastrutturali inizialmente inserite nel dossier di candidatura ad Expo 2015 e la situazione attuale.
Tra le opere che non si faranno in tempo (o sono in forte dubbio) sono riportate:
-collegamento T1-T2;
-M4 (ad esclusione delle due fermate tra Linate e Forlanini FS);
-Stazione Forlanini FS;
-Triplicamento Rho-Gallarate;
-Riorganizzazione nodo ferroviario di Milano.
Insomma in termini di migliore accessibilità agli aeroporti, almeno fino al 2015, si vedrà ben poco.
 
China Southern Cargo to add Vancouver and Milan Service in S11

20101216 by jimyvr Leave a Comment

China Southern Cargo, according to the carrier, is to start new service to Vancouver and Milan Malpensa starting 27MAR11, at the launch of Summer season.

The Skyteam Cargo member, subject to government approval, is to operate:

Shanghai Pu Dong – Los Angeles – Vancouver – Shanghai Pu Dong
Guangzhou – Amsterdam – Milan Malpensa – Guangzhou

Frequencies unspecified at this moment, while operating aircraft is to be either Boeing 747-400F or 777-200F.

airlineroute
 
Malpensa, salta il volo per la Calabria e i passeggeri occupano l'imbarco
Una quarantina si sono ritrovati a terra nonostante Easyjet avesse già completato l'imbarco
La spiegazione: "Abbiamo dovuto integrare l'equipaggio per Parigi". In molti hanno scelto il treno

di LAURA FUGNOLI

Una quarantina di passeggeri hanno occupato l’imbarco D10 dell’aeroporto Malpensa perché «trattati indecorosamente dalla compagnia Easyjet», come spiega Nadia Branca, una di loro. Già imbarcati alle 8.50 sul volo EZY2859 per Reggio Calabria, i passeggeri sono stati rimessi a terra e si sono visti cancellare il volo. «Il motivo, secondo quanto ci ha riferito un addetto dell’Enac è che su un volo Easyjet per Parigi mancava un componente dell’equipaggio - prosegue Branca - e che poiché Parigi conta più di Reggio Calabria, noi ci siamo dovuti sacrificare».

Nessuna alternativa è stata offerta dalla compagnia aerea e nemmeno una forma di risarcimento: «Se volete un caffè andate a compralo al bar: questa l’unica frase di conforto che ci ha riservati Easyjet», continua la portavoce dei passeggeri. Infuriati, in quaranta hanno si sono asserargliati in zona gate, riuscendo a bloccare per un paio d’ore sia l’attività all’uscita D10 sia i voli previsti all’uscita D11 nella speranza di essere ascoltati. Nulla da fare. Usciti dall’area per ritirare le valigie ributtate a terra in fretta e furia, se le sono ritrovate aperte e spaccate. I passeggeri hanno presentato un esposto all’Enac e una denuncia alla Polair. E per raggiungere Reggio Calabria hanno optato per il treno.

(22 dicembre 2010)

http://milano.repubblica.it/cronaca...a_e_i_passeggeri_occupano_l_imbarco-10487561/

Da quando U2 vola a REG?
 
Scusate, non pensavo di creare tanto disturbo (http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=115010).
Riposto la domanda nel thread corretto (abbiate pazienza con chi non è esperto come voi), sperando di trovare l'interesse di qualcuno...

"Linate ha sicuramente un grande passato ma secondo me ormai ha raggiunto il massimo della sua espansione.
Invece credo che malpensa abbia delle grandi potenzialità che devono ancora essere espresse. Adesso mi sembra ci sia anche Lufthansa technik che lavora negli hangar dove c’era alitalia. Passandoci davanti con la macchina mi capita spesso di vedere qualche aeroplano che entra o esce dall’hangar per qualche guasto..proprio ieri ho visto un grosso airbus con una livrea strana (forse una compagnia cinese?) che usciva dall’hangar. A linate se un aereo si guasta non c’è neanche un hangar dove poter correre ai ripari….mi sembra limitativo.
Ma a linate, in ogni caso atterrerebbero aerei così grossi? Magari è solo una mia impressione, ma se una grande compagnia come Lufthansa ha deciso di mettere una base a malpensa un motivo ci sarà!"
 
@LHA380mxp, ci prendi per il culo?

Ma perche' non vai a scrivere con i tuoi compari cerebrelli che tu sai? So che non c'e' molto affollamento da quelle parti ma a volte anche 3/4 utenti insieme si vedono.

Dai torna da loro.
 
@LHA380mxp, ci prendi per il culo?

Ma perche' non vai a scrivere con i tuoi compari cerebrelli che tu sai? So che non c'e' molto affollamento da quelle parti ma a volte anche 3/4 utenti insieme si vedono.

Dai torna da loro.

e poi dai l'aereo "strano".... sanno tutti che è il 340 :)D) mentre quello in hangar era un 330 Jet Airways....
 
cerebrelli? scusa, davvero non so di cosa parli.
Non voglio essere polemico, avevo una curiosità/opinione e cercavo di condividerla credendo di essere costruttivo e che fosse il luogo giusto per una discussione democratica.
Scusate davvero, se ci sono luoghi più indicati vi prego di indicarmeli, altrimenti non facciamo chiudere anche questo thread!
:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.